Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (7 lettori)

sandrino

Forumer storico
Purtroppo sappiamo cosa vuol dire retail....

Appunto,
bisogna vedere:
  1. Se è vero (Margareth vuole azzeramento e rimborso stile 4 banche)
  2. Cosa vuol dire SALVI
  3. Cosa intendono per RETAIL
Unici dati certi : Margareth vuole azzerare e amen, poi tutti al fitd per i rimborsi (chi può)
Il governo non vuole azzerare.

In questo caso però le 4 banche diventano un problema per i subisti veneti perché "non puoi concedere agli obbligazionisti junior di due banche in LCA condizioni migliori di quattro risolte"

Tra le virgolette non è un mio pensiero.
 

tommy271

Forumer storico
Purtroppo sappiamo cosa vuol dire retail....

Un dispaccio ANSA ha aggiunto l'inedita formulazione "junior retail".
Non sappiamo se si tratterà di un meccanismo di ristorno (tipo le 4 banche) o di una selezione in base al taglio dell'emissione (1K o 50K).

Tra un pò sapremo ...
 

Fra41

Forumer storico
Appunto,
bisogna vedere:
  1. Se è vero (Margareth vuole azzeramento e rimborso stile 4 banche)
  2. Cosa vuol dire SALVI
  3. Cosa intendono per RETAIL
Unici dati certi : Margareth vuole azzerare e amen, poi tutti al fitd per i rimborsi (chi può)
Il governo non vuole azzerare.

In questo caso però le 4 banche diventano un problema per i subisti veneti perché "non puoi concedere agli obbligazionisti junior di due banche in LCA condizioni migliori di quattro risolte"

Tra le virgolette non è un mio pensiero.
Si ma concederebbero al retail e i sub bdm azzerati erano da 50k quindi no retail
 

medsi71

Nuovo forumer
....perdonatemi l'intrusione forse inappropriata ma chi lavora per un istituto bancario sa' bene che a monte del censimento di un rapporto titoli esiste la classificazione del cliente...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
<< Un grato apprezzamento e convinto sostegno vanno al gruppo dirigente, che ha guidato Veneto Banca in questo difficile frangente, e a tutte le risorse umane per la dedizione dimostrata. >>

Gruppo dirigente, non se mi leggete, ma siete principalmente voi ad aver fatto finire la banca in questa situazione.Perchè nel 2016 non avete provato a negoziare una soluzione simile alla proposta che fece apollo a carige?
Perché non avete negoziato con la bce un piano di rientro degli npl più graduale? Perché avete continuato a campare alla giornata?
Infine: perché avete pensato che dgcomp fosse un pasto gratis?

A mio parere Viola e Mion hanno fallito l'unica missione che gli era stata assegnata.
Il pur mai ben giudicato Iorio almeno i soldi di atlante era riuscito a farseli dare

É stato un fallimento su tutto
Un dispaccio ANSA ha aggiunto l'inedita formulazione "junior retail".
Non sappiamo se si tratterà di un meccanismo di ristorno (tipo le 4 banche) o di una selezione in base al taglio dell'emissione (1K o 50K).

Tra un pò sapremo ...

Non penso sia possibile una cosa del genere per la par condicio creditorium..
Vigente nel diritto fallimentare italiano.

L'unica cosa che possono fare é eventualmente ristorante alcuni obbligazionisti..
 

tommy271

Forumer storico
Non penso sia possibile una cosa del genere per la par condicio creditorium..
Vigente nel diritto fallimentare italiano.

L'unica cosa che possono fare é eventualmente ristorante alcuni obbligazionisti..

Io opterei per questa ... ma si tratta di illazioni forumistiche, tanto per aspettare il comunicato.

Potrebbero istituire un fondo di "X" milioni da distribuire ai sub retail ... sulla falsariga - appunto - delle quattro banche risolte.
 

locco68

violaforever
BDM non vogliono ripeterlo...sanno i voti che gli e' costato.........
Quando usci' lo scandalo vaccini Renzi si lascio' sfuggire che quella sarebbe stata la loro Etruria.....riferito ai 5 s
vediamo se avranno il coraggio di non sottostare alle signore..........
senno' alle Politiche che fanno?
 

Users who are viewing this thread

Alto