Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

varoon

Nuovo forumer
Intesa deve rendere conto SOLO AI SUOI azionisti, e tutelarli. Se avessero fatto lo stesso le Venete non si sarebbe giunti a questo dramma sociale che pagano IN PRIMIS gli incolpevoli contribuenti.

Certamente le imprese perseguono il profitto, ma la ricerca del profitto deve avere dei paletti.

Altrimenti, chiunque potrebbe arricchirsi, andando dal proprio vicino di casa, comprargli a 1 euro la sua casa, farsi dare un contributo cash pari al 15% del valore della casa (sempre pagato dal vicino) e farsi pure garantire che gli impianti sono a norma. Il tutto avallato da un decreto legge ad hoc fatto dal governo.

Intesa ha fatto questo con le banche venete.

In primis, pagano gli azionisti e gli obbligazioni subordinati (come da prospetto alla Relazione), che sono i primi ad essere azzerati, e - in caso di incapienza - i contribuenti.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Non sta in piedi il tuo discorso Varoon. Ed oggi, tempo permettendo, vi spiego(MIE OPINIONI) con thread a parte perchè a pagare saranno(probabilmente) soprattutto i contribuenti italiani e perchè, probabilmente, la SGA non farà grandi affari con la lavorazione dei crediti non performanti acquisiti.

Azioni e "Subbisti" affrontano il rischio assunto per il rendimento sperato. Non pagano nulla di più di quanto era previsto al momento dell'acquisto. E' "una clausola contrattuale implicita" che tutti dobbiamo imparare a conoscere ed accettare :)
 

varoon

Nuovo forumer
Non sta in piedi il tuo discorso Varoon. Ed oggi, tempo permettendo, vi spiego(MIE OPINIONI) con thread a parte perchè a pagare saranno(probabilmente) soprattutto i contribuenti italiani e perchè, probabilmente, la SGA non farà grandi affari con la lavorazione dei crediti non performanti acquisiti.

Azioni e "Subbisti" affrontano il rischio assunto per il rendimento sperato. Non pagano nulla di più di quanto era previsto al momento dell'acquisto. E' "una clausola contrattuale implicita" che tutti dobbiamo imparare a conoscere ed accettare :)

Senza il regalone di 4,8 MLD a Intesa, il saldo attivo della liquidazione (secondo i conti del Governo) sarebbe stato di 5,5 MLD, per cui - anche ipotizzando la cessione degli NPL a prezzi inferiori - ci sarebbe stata una recovery per i subordinati e forse nessun esborso (o esborso limitato) per i contribuenti.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Senza il regalone di 4,8 MLD a Intesa, il saldo attivo della liquidazione (secondo i conti del Governo) sarebbe stato di 5,5 MLD, per cui - anche ipotizzando la cessione degli NPL a prezzi inferiori - ci sarebbe stata una recovery per i subordinati e forse nessun esborso (o esborso limitato) per i contribuenti.

Proverò a spiegare anche perchè(a mio avviso) non ci sarà recovery per le sub. I conti del governo non mi convincono. Un po' di pazienza perchè è un thread faticoso da scrivere.. (ma credo sarà utile).
 

RIDOPOCO

Nuovo forumer
scusate non esiste un principio per cui i creditori non possono in nessun caso avere meno di ciò che avrebbero con una liquidazione?
perchè allora ci danno zero con senioriy inferiore al governo che non era mai stato azionista di banche venete?
le facessero fallire e ci dessero quanto risulta!
per quanto riguarda andre, ho il sole 24 ore postato a pag 492 di questo thread, mi mancava l'informazione sui tagli da 1000 ma continuo a non capire come certi dicono 180, altri 300 (che appatta coi 60 milioni stanziati da intesa) e SOPRATTUTTO mi pare cruciale sapere quanti siamo DAVVERO perché questo impatta sulle nostre speranze di recovery (a meno che il governo rimanga testardo e suicida e abbia già deciso di non darci un cazzo comunque!)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pag.8 Milano Finanza di oggi.Buon giorno

xcxc.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto