Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Non ho capito bene quanto la Lega collabori con il PD in ambito parlamentare nella stesura a quattro mani degli emendamenti per poter dare per certe delle notizie in anteprima, ma e' probabile che la Lega ha ragione nel ritenere il provvedimento salvabanche approvato. prima ancora della sua ufficialita'
Altrimenti non vedo motivo di uno scostamento cosi' plateale tra i diversi indici azionari
NASDAQ - 0,8
Dax -0,6
Italia +0,7

Mah! Meglio che lasci questo thread per oggi.
 

Massimo Lombardi

Nuovo forumer
Banche venete, ok in commissione. Lunedì in Aula
Via libera della commissione Finanze della Camera al decreto legge sul salvataggio delle banche venete. È stato votato il mandato al relatore, Giovanni Sanga (Pd), respingendo nel contempo la maggior parte delle proposte di modifica per l’Aula, compresa quella proposta dallo stesso Sanga. Il decreto sarà quindi in Aula lunedì pomeriggio per l’avvio della discussione generale, in linea con il calendario fissato dalla Conferenza dei capigruppo. Sempre lunedì, la commissaria Ue alla concorrenza Margrethe Vestager parteciperà in via straordinaria (la Commissione Ue è già rappresentata dal commissario agli Affari economici Pierre Moscovici) alla riunione dell'Eurogruppo per spiegare le ultime evoluzioni del settore bancario, e in particolare le soluzioni messe in campo dal Governo per le banche venete.

Link dell'articolo
 

bobanteo

Nuovo forumer
Scusate ho una domanda: nel caso in cui venga estesa, tramite emendamento, la data al 01/02/2016 io che ho comprato nel dicembre 2015 al prezzo di 85 la BPVI xs0336683254 allo sportello di Unicredit (non online ma direttamente in filiale) per quale motivo non dovrei essere rimborsato?
Ho letto nel decreto di questo "rapporto diretto" ovvero che andrebbero a rimborsare solo i clienti che hanno acquistato allo sportello delle Venete.
Ma che cavolo di differenza c'è tra me e un cliente che ha comprato allo sportello delle Venete? Non è che il mercato è diverso....perchè tutte e due per acquistare si deve passare dal mercato secondario TLX (essendo l'obbligazione stata collocata nel lontano 2007).
Sandrino o altri esperti potete chiarirmi le idee? Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto