Obbligazioni bancarie Obbligazioni BARCLAY (3 lettori)

ilfolignate

Forumer storico
Scusa se approfitto della tua disponibilità, sto raccogliendo qualche consiglio in giro anche se ovviamente alla fine farò di testa mia. Per i primi 2 anni un tasso del 6% è sicuramente ottimo, potresti però darmi una tua valutazione sul tasso variabile che potrebbe subentrare dal 2° anno?

Posso ancora chiederti se hai preso il titolo per trading (eventualmente per rivenderlo tra qualche mese) oppure per cassetto?

Grazie ancora per la disponibilità :)


Figurati, di nulla :up:

Io personalmente l'ho preso per fare trading, non appena arriverà a 102 lo mollo, se non dovesse arrivarci allora lo tengo. Il tasso che potrebbe subentrare dal 2° anno? Non so dare un risposta, ma avendo visto e sentito Report ieri sera che si parlava dei tassi, secondo me non dovrebbero stagnare per molto tempo, una stima non posso farla perchè potrei dire stupidaggini ma 2 anni non sono pochi per far lievitare i tassi. Ovviamente secondo il mio modestissimo parere ;)
 

Tex Willer

Nuovo forumer
Figurati, di nulla :up:

Io personalmente l'ho preso per fare trading, non appena arriverà a 102 lo mollo, se non dovesse arrivarci allora lo tengo. Il tasso che potrebbe subentrare dal 2° anno? Non so dare un risposta, ma avendo visto e sentito Report ieri sera che si parlava dei tassi, secondo me non dovrebbero stagnare per molto tempo, una stima non posso farla perchè potrei dire stupidaggini ma 2 anni non sono pochi per far lievitare i tassi. Ovviamente secondo il mio modestissimo parere ;)

Forse non mi sono spiegato bene, con "tasso che potrebbe subentrare dal 2° anno" intendevo il tasso d'interesse che pagherà l'obbligazione (probabilmente) a partire dal 2° anno, cioè euribor 3m + 0,75 e volevo sapere una tua opinione a riguardo.
 

jacktheripper71

Nuovo forumer
Forse non mi sono spiegato bene, con "tasso che potrebbe subentrare dal 2° anno" intendevo il tasso d'interesse che pagherà l'obbligazione (probabilmente) a partire dal 2° anno, cioè euribor 3m + 0,75 e volevo sapere una tua opinione a riguardo.

io toglierei il probabilmente (sicuramente)

ti sei spiegato benissimo

ma chiedere tra due anni quanto sarà l'euribor 3mesi è come chiedere a quanto sarà il dow jones ? ....NOBODY KNOWS

se vuoi una risposta indicativa di puro buon senso .... - buona da buttare in padella insieme alle castagne :rolleyes: - ti dico che fra 2 anni l'euribor 3 mesi sarà... sarà ...sarà 2,05%
 

Tex Willer

Nuovo forumer
io toglierei il probabilmente (sicuramente)

ti sei spiegato benissimo

ma chiedere tra due anni quanto sarà l'euribor 3mesi è come chiedere a quanto sarà il dow jones ? ....NOBODY KNOWS

se vuoi una risposta indicativa di puro buon senso .... - buona da buttare in padella insieme alle castagne :rolleyes: - ti dico che fra 2 anni l'euribor 3 mesi sarà... sarà ...sarà 2,05%

Oggi stavo per entrare, ma all'ultimo ci ho ripensato. Se domani mi convinco definitivamente ne prendo un chippino, poi se dovesse scendere mi consolerò con le cedolone dei primi 2 anni.

:ciao:
 

camillob

Forumer attivo
Obbligazioni barclays: il perché del calo recente...

come mai le obligazioni barclays in questi giorni hanno perso cosi tanto? mi potete spiegare un pò ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

zerocoupon

Forumer attivo
La quotazione del titolo è depressa.
Il book presenta il "solito" intervento di 5000k in denaro ma questa volta a
97,75 :eek:

Perchè?
 

gianfranco199

Forumer attivo
Barclays bank tm%-rbs tv% 10/25 eur

Crollo verticale x queste due obbligazioni.-11.25 per la prima - 13,25 per la seconda, dal prezzo di emissione.Oggi BARCLAYS BANK TM% 10/25 EUR perde 3 punti.Saranno obbligazioni speculative e di conseguenza rischiose,ma ci sono notizie particolari da evidenziare?
 
Ultima modifica:

TheLondoner

Forumer storico
sono emissioni a leva sull'euribor (la rbs sarà poi indicizzata euribor 12m... ) che quando furono emesse era ai minimi storici. [assieme ai vari IRS 10y / 15y]. I due bond si muovono in relazione ai tassi forward (tassi attesi alle varie scadenze della curva dei tassi)
Come scritto da fabrizio ora c'è anche un'ipotesi di rialzo dei tassi. Insomma un bel mix...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto