Obbligazioni bancarie Obbligazioni BARCLAY (2 lettori)

Topgun1976

Guest
Dal Prospetto....Spiegatemi il perchè esce quello allora

Allegati

• b2.jpg
    b2.jpg
    11,4 KB · Visite: 446
  • b3.jpg
    b3.jpg
    36,1 KB · Visite: 418

Topgun1976

Guest
Spiegatemi anche il perchè la prima con il vostro 2,4 % annualizzato scambia 2,7 milioni e l 'altra che paga cmq un 4% al primo anno 200k

Tutti Fessi?

Allegati

• b5.jpg
    b5.jpg
    40,7 KB · Visite: 432

beteldue

Nuovo forumer
Il floor dell'1% ha senso perché (IMHO) si applica alla cedola finale. Per cui se Eur6m < 0,80%, la cedola (semestrale) è comunque garantita almeno all'1% lordo.

Ocio... ;)

Non capisco, scusa. Se E6m è anche a zero, per fare un'ipotesi limite, rimarrebbe lo spread di 1,20

E zero + 1,20 darà sempre 1,20

Che ci starebbe a fare un floor dell' 1% ??

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Dal Prospetto....Spiegatemi il perchè esce quello allora

attachment.php

Esempio sopra riportato: Eur 6m = 3,30%
Spread: 1,20%
Cedola annualizzata: 4,50%
Cedola effettiva = 2,25%, arrotondata a 2,30%

Non capisco quale sia il problema :-?
A parte che usano valori "un po'" ottimistici dell'Euribor, per il calcolo :mad:

Spiegatemi anche il perchè la prima con il vostro 2,4 % annualizzato scambia 2,7 milioni e l 'altra che paga cmq un 4% al primo anno 200k

Tutti Fessi?

Credo che quella letterona sia il MM che sta collocando... ;)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Non capisco, scusa. Se E6m è anche a zero, per fare un'ipotesi limite, rimarrebbe lo spread di 1,20

E zero + 1,20 darà sempre 1,20

Che ci starebbe a fare un floor dell' 1% ??

Premetto che non sono sicuro al 100% di quel che dico ma...
Se l'Eur6m fosse a zero, la cedola semestrale sarebbe pari a

(0 + 1,20%) / 2 = 0,60%
Forse è qui che entra in gioco il floor, portando la cedola all'1%... ma se è così, è molto poco chiaro.

Topgun1976

Guest
attachment.php

Esempio sopra riportato: Eur 6m = 3,30%
Spread: 1,20%
Cedola annualizzata: 4,50%
Cedola effettiva = 2,25%, arrotondata a 2,30%

Non capisco quale sia il problema :-?
A parte che usano valori "un po'" ottimistici dell'Euribor, per il calcolo :mad:

Credo che quella letterona sia il MM che sta collocando... ;)

Ok,ma se il tasso fosse 2,3 annulae credi venderebbe 2,7milioni???

2,3 a semestre fà 4,6 annuo o no??

solenoide

Forumer storico
Ok,ma se il tasso fosse 2,3 annulae credi venderebbe 2,7milioni???

2,3 a semestre fà 4,6 annuo o no??

ma scusa..secondo te allora i nostri perpetualini con cedola trimestrale cms 10 + spread ci danno ogni trimestre il cms10+spread annuale?? magari !!!! saremmo al 15/16% annuo presi a 50 e rotti..insoma un 30% annuo non ce lo leva nessuno:D:D:D:D

L'altra non e' richiesta IMHO perche' dopo il 4% del primo anno cosa te ne fai del 200% dell'inflazione magari negativa o dello 0 e rotti annuo????

beteldue

Nuovo forumer
Se l'Eur6m fosse a zero, la cedola semestrale sarebbe pari a

(0 + 1,20%) / 2 = 0,60%
Forse è qui che entra in gioco il floor, portando la cedola all'1%... ma se è così, è molto poco chiaro.

Yunus, non è possibile: non possiamo star qui ad ipotizzare che il 1,20% sia ANNUALIZZATO, e il floor del 1% sia SEMESTRALIZZATO, ma ti rendi conto?

Secondo me quelli di Barclays, se ci leggono, si spanciano

Topgun1976

Guest
ma scusa..secondo te allora i nostri perpetualini con cedola trimestrale cms 10 + spread ci danno ogni trimestre il cms10+spread annuale?? magari !!!! saremmo al 15/16% annuo presi a 50 e rotti..insoma un 30% annuo non ce lo leva nessuno:D:D:D:D

L'altra non e' richiesta IMHO perche' dopo il 4% del primo anno cosa te ne fai del 200% dell'inflazione magari negativa o dello 0 e rotti annuo????

NoNo sui P la cosa è chiarissima....

Sulla Seconda mi può star bene la tua idea...

Ma io rimango della mia convinzione....Perchè comprare (2,8 milioni) con un tasso al 2,4% annuo???Cè roba al 3,95% che si compra a 98

Users who are viewing this thread

Alto