Obbligazioni bancarie Obbligazioni BARCLAY (1 Viewer)

solenoide

Forumer storico
NoNo sui P la cosa è chiarissima....

Sulla Seconda mi può star bene la tua idea...

Ma io rimango della mia convinzione....Perchè comprare (2,8 milioni) con un tasso al 2,4% annuo???Cè roba al 3,95% che si compra a 98

Perche' allora prendere una Eni o una Enel TV con spread intorno a 0,8 e pagarla 102/103?
Perche' IMHO e' un TV e senza fare previsioni a meno che non ci avviamo ad una situazione di tassi giapponesi ora come ora e' piu' facile scommetter su euribor in risalita da qui a 5 scadenza del bond
 

solenoide

Forumer storico
NoNo sui P la cosa è chiarissima....

Sulla Seconda mi può star bene la tua idea...

Ma io rimango della mia convinzione....Perchè comprare (2,8 milioni) con un tasso al 2,4% annuo???Cè roba al 3,95% che si compra a 98

Perche' allora prendere una Eni o una Enel TV con spread intorno a 0,8 e pagarla 102/103?
Perche' IMHO e' un TV e senza fare previsioni a meno che non ci avviamo ad una situazione di tassi giapponesi ora come ora e' piu' facile scommetter su euribor in risalita da qui a scadenza del bond piuttosto che su un TF
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
NoNo sui P la cosa è chiarissima....

Sulla Seconda mi può star bene la tua idea...

Ma io rimango della mia convinzione....Perchè comprare (2,8 milioni) con un tasso al 2,4% annuo???Cè roba al 3,95% che si compra a 98
4% al primo anno, TopGun... poi l'indicizzazione passa all'inflazione europea.
Sarebbe interessante vedere un plain vanilla al 4%. Comunque la 6% 2019 punta dritta a 104 ;)
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ne dico ancora una: il CCT 2015 paga ancora di meno, eppure di oggi ha scambiato già 8 milioni di €;)
 

Topgun1976

Guest
Cmq fineco da cedola al 4,8%......AHhahah istigazione all 'acquisto??
 

Allegati

  • fin.jpg
    fin.jpg
    26,3 KB · Visite: 410

Alobar

So di non sapere...
Continuo a ritenere che sia EUR6+1.20 annuo però... Bisogna riconoscere che il prospetto (oltre a essere interminabile) è parecchio ambiguo in merito. Ppotrebbe anche essere che sbaglia Baorsa italiana e azzecca Fineco. Non sarebbe uno scandalo, anche perché il titolo collocato da ABN Royal paga uno spread del 2% sull'euribor, quindi un 2,4% di Barclays non sarebbe assurdo. E poi c'è l'ambiguità sul floor... Insomma, il dubbio mi resta...:-?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Sai che cominci a farmi venire dei dubbi?
Ma insomma, questo bond pagherebbe il 200% dell'euribor + il 2,40% annuo.. non è un "filo" esagerato, per un bond senior?
(Fineco purtroppo a volte cappella con i titoli "strani", c'è stata una discussione in merito alcuni giorni fa...)
 

Users who are viewing this thread

Alto