Obbligazioni BEI, World Bank, sovranazionali Obbligazioni BEI (1 Viewer)

Albarex

Nuovo forumer
Ciao magico..!
Se posso, volevo chiederti una cosa...
Secondo te potrebbe essere una buona idea entrare adesso du questa bei e, magari portarla a scadenza?
Capisco che l'emittente è più che sicura, ma vedo il book poco liquido e, visto anche il piccolo taglio dell'emissione questo un po mi spaventa...
Che ne pensi?
Tu lo vedi come investimento da portare a termine?
Grazie per l'attenzione..:D
 

magico

Forumer attivo
BEI 29 VR

( Milan: 76369.MI / ISIN IT0006527300 )
Ultimo scambio:102,76Orario:12:24Denaro:n/aLettera:n/a



:) Albarex che ne dici?
 

zebra11

Nuovo forumer
bei 2015

ciao vorrei sapere se secondo voi questa obblig bei scad. 2015 xs0235552394 si puo' paragonare al cct eur. 2015
cedola : la minore tra eur. 6m+ 0.75 oppure . irs 10y - irs 2y moltiplicato x 6 con minimo 1% prezzo circa 98.4
un saluto
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
A parte l'emittente, decisamente meglio il nostrano CCT ;)
Il problema è che quando l'euribor è molto basso, questa BEI paga una cedola bassa.
Quando è stato molto alto come nel 2008, il differenziale irs10-2 era addirittura negativo, quindi cedola molto bassa lo stesso.
Insomma, IMHO una discreta sola... ;)
 

maxxim

Nuovo forumer
Bond Bei 2035

Ciao a tutti,

Non trovo nessun argomento a proposito,
volevo chiedere cosa ne pensate di questo bond,
oggi è quotato a 101 lettera e 100,49 denaro,
il bond non è molto liquido, però visto i tassi (per me) in crescita,
potrebbe dare dei buon rendimenti, attualmente dovrebbe pagare
una cedola di 6,235%:D, comprato a 101 scenderebbe a 5,235:sad:
la bei però... potrebbe ritirarlo dopo luglio 2010,
dubito perchè il controvalore dei titoli in circolazione è basso.


Qualcuno ha altre informazioni

Grazie 10000000000000;)
e buon gain a tutti


Maxxim:up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

argotone

il diversificatore
Io le cms lunghe come questa le ho vendute da tempo perche' il differenziale e' calato di parecchio ...la quotazione attuale la trovo esageratamente alta per il rischio che si corre acquistando un titolo cosi' lungo dal rendimento incerto vista l'incognita del differenziale
 

vegar

Forumer storico
Io le cms lunghe come questa le ho vendute da tempo perche' il differenziale e' calato di parecchio ...la quotazione attuale la trovo esageratamente alta per il rischio che si corre acquistando un titolo cosi' lungo dal rendimento incerto vista l'incognita del differenziale


dove posso trovare un grafico aggiornato del differenziale cms? L'ho cercato ma trovo solo link di forum :wall:
 

argotone

il diversificatore
Ciao argotone,

quindi pensi che sia meglio lasciar perdere??

Maxxim:up:

Non ho la facolta' di prevedere cosa fara' il differenziale nei prossimi anni ma se dovesse azzerarsi in un prossimo futuro, il titolo ne risentirebbe tantissimo diventando alla stregua di uno zero coupon. Se osservi i grafici nel luglio 2008 ha registrato un minimo di 53,90.
 

andrej

Nuovo forumer
Bei XS0220420763

cari amici,

so che ne avete parlato in un altro lungo post, ma complesso per me ( e i miei familiari!), dunque chiedo a qualcuno cosa ne pensa e se mi spiega in parole semplici come funziona, non avendo mai avuto bond in valuta sudafricana. cosa ne pensate di questa bei XS0220420763 scad 1/06/2016 7.5%? il calcolo della cedola va fatto come se fosse in euro?
scusate lignoranza

e questo Bei 5.375% 20/05/14 in AUD AU3CB0113645

come mai costano relativamente poco?

grazie
a
 

Users who are viewing this thread

Alto