Obbligazioni BEI, World Bank, sovranazionali Obbligazioni BEI (1 Viewer)

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Bene, ti consiglio di seguire il Monitor ZC.

Seguiamo le quotazioni delle due Bei ZC 2029 più molti titoli.

E siamo ancora in attesa delle giuste soddisfazioni...
 

andrej

Nuovo forumer
informazioni su obbligazioni Bei

Mi date qualche informazione su obbligazioni BEI, scadenza 2014 e 2015?
Nel senso se vale la pena di investirvi 10 o 15k, per una persona non giovanissima che chiede qualche rendimento in sicurezza? o e' meglio un'obbligazione bancaria di uguale scadenza?
E ancora, i BTPi scad 15/09/2014 IT0003625909?

grazie
a
 

cidar

Nuovo forumer
Bei 99/19 euro stability bond

Questo bond(IT0006527052)facendo 2 conti veloci, con acquisto a 85 dovrebbe rendere a scadenza il 6,2% in un caso oppure il 4,5% nell'altro.
E' corretto?

Descrizione
Per gli anni dal 2008 al 2019 gli interessi saranno determinati sulla base del verificarsi di uno di questi scenari: - 1) qualora il rendimento lordo dei btp 10 anni non superi il 4.70% in ciascuno dei nove anni le obbligazioni avranno cedole pari al 4,50%. - 2) qualora il rendimento di questi stessi titoli superi il 4,70% le obbligazioni pagheranno un'unica cedola alla scadenza pari al 30% lordo sul v.n.
 

lupin70

Volere è potere.
Questo bond(IT0006527052)facendo 2 conti veloci, con acquisto a 85 dovrebbe rendere a scadenza il 6,2% in un caso oppure il 4,5% nell'altro.
E' corretto?

Descrizione
Per gli anni dal 2008 al 2019 gli interessi saranno determinati sulla base del verificarsi di uno di questi scenari: - 1) qualora il rendimento lordo dei btp 10 anni non superi il 4.70% in ciascuno dei nove anni le obbligazioni avranno cedole pari al 4,50%. - 2) qualora il rendimento di questi stessi titoli superi il 4,70% le obbligazioni pagheranno un'unica cedola alla scadenza pari al 30% lordo sul v.n.

La determinazione dello scenario 1) o 2) deve essere già avvenuta. Qualcuno sa di quale scenario stiamo dunque parlando? Molto probabilmente dovrebbe essere la 2). Qualcuno può confermare? Grazie.
 

squalo

Nuovo forumer
La determinazione dello scenario 1) o 2) deve essere già avvenuta. Qualcuno sa di quale scenario stiamo dunque parlando? Molto probabilmente dovrebbe essere la 2). Qualcuno può confermare? Grazie.
E' diventato uno zero coupon caso 2) comunque ora in lettera a 84,55 99000 pezzi,considerato l'emittente e' un discreto rendimento,io le ho in carico a 84,5.
 

cidar

Nuovo forumer
E' diventato uno zero coupon caso 2) comunque ora in lettera a 84,55 99000 pezzi,considerato l'emittente e' un discreto rendimento,io le ho in carico a 84,5.

mi lascia un pò indeciso la scadenza,ma ovviamente non si può avere tutto....
grazie per le risposte e complimenti ai partecipanti di tutto il forum, è solo un mesetto che leggo e sono allibito da così tanta preparazione .
:up:
 

archmax

Forumer attivo
Scusate l'intromissione ma il titolo mi interessa.
Se ho capito bene quota 85 e a scadenza il 05.02.2019 rimborsa 100 + 30 di interessi.
E' corretto?
Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto