Obbligazioni indicizzate Euribor OBBLIGAZIONI LEGATE EURIBOR ... aiutatemi a fare una lista (1 Viewer)

businessman

Guest
ragazzi guardando le liste di alobar e i mercati che mi offre il tol ho visto dei titoli belli lunghi molto interessanti emessi dall' INPS....

sono estremamente poco liquidi ma sembrnao validi...

qualcuno ne sa qualcosa?
 

porchetto

la casa non fallisce
ci preoccupiamo a cosa succederebbe se fallisse UNICREDIT
pensa a cosa accadrebbe se fallisse ENEL
http://www.repubblica.it/2003/h/sezioni/esteri/power/precedente/precedente.html

addirittura penso che il blackout del 2003 non venne evitato per sensibilizzare ad alcune problematiche dell'azienda che veniva privatizzata
figurati se fanno fallire enel

il problema è se il tuo sistema te la fa comprare
pare che le banceh sono più contente se compri le ciofeche la fiat 2013 mica te la fanno comprare che cambia dalle 2011? solo il prezzo che è più basso di un quarto
 

woolloomooloo

Forumer storico
ciao,
innanzitutto ringrazio alobar per aver messo a disposizione il file.
nel file ho notato l'obbligazione GE (XS0245166367) che scade il 22/02/2016 e ora quota intorno a 80.
visto che tra pochi giorni verrà pagata la cedola di enel tv 2015, sottoscritta con trance minima all'emissione, pensavo di fare un cambio, proprio con GE.
mi son fatto una piccola comparazione su un file excel, dato che ge paga euribor 3m+0,15 mentre Enel
paga euribor 6m+0,8.
ho notato che con 4800 eur circa mi prenderei 6000 eur di nominale, quindi anche in presenza di uno spread diverso, mi darebbe cedole simili compensate in parte dal maggior nominale.
come diuration resterei suppergiù come ad un anno fa, quando sottoscrissi le enel che avevano scadenza
sette anni; ora siam nel 2009 e comprerei una obbligazione che scade sempre tra 7 anni;
poi son andato a guardarmi i ratios su reuters, e vedo che il debito di Enel (Total Debt to Equity) è a 275.79 , mentre quello di ge sta a 488.
in sintesi, per me, lo 'switch' si potrebbe fare; commenti ?

:ciao:
 

businessman

Guest
ci sono aggiornamenti sul file?

in ogni caso ottimo per quelli che non l'hanno ancora visto :D
 

SL66

oggi è un altro giorno
ciao,
innanzitutto ringrazio alobar per aver messo a disposizione il file.
nel file ho notato l'obbligazione GE (XS0245166367) che scade il 22/02/2016 e ora quota intorno a 80.
visto che tra pochi giorni verrà pagata la cedola di enel tv 2015, sottoscritta con trance minima all'emissione, pensavo di fare un cambio, proprio con GE.
mi son fatto una piccola comparazione su un file excel, dato che ge paga euribor 3m+0,15 mentre Enel
paga euribor 6m+0,8.
ho notato che con 4800 eur circa mi prenderei 6000 eur di nominale, quindi anche in presenza di uno spread diverso, mi darebbe cedole simili compensate in parte dal maggior nominale.
come diuration resterei suppergiù come ad un anno fa, quando sottoscrissi le enel che avevano scadenza
sette anni; ora siam nel 2009 e comprerei una obbligazione che scade sempre tra 7 anni;
poi son andato a guardarmi i ratios su reuters, e vedo che il debito di Enel (Total Debt to Equity) è a 275.79 , mentre quello di ge sta a 488.
in sintesi, per me, lo 'switch' si potrebbe fare; commenti ?

:ciao:

ti quoto in pieno..................già fatto lo switch , ma adesso la Ge quota in un range che va da 85 a 87.25 max di ieri
 

woolloomooloo

Forumer storico
ti quoto in pieno..................già fatto lo switch , ma adesso la Ge quota in un range che va da 85 a 87.25 max di ieri

ciao SL, anche se nessuno mi rispose, alla fine lo switch lo feci comunque, prendendola a 80,1; a parte il piccolo patema d'animo quando scese intorno a 60, ora un prezzo intorno ad '80 alto' mi sembra più consono. vediam dove arriverà questa GE
 

SL66

oggi è un altro giorno
ciao SL, anche se nessuno mi rispose, alla fine lo switch lo feci comunque, prendendola a 80,1; a parte il piccolo patema d'animo quando scese intorno a 60, ora un prezzo intorno ad '80 alto' mi sembra più consono. vediam dove arriverà questa GE
si veramente fu un periodo di paura avevo i fissi e ben carico, tutto in conseguenza del taglio del rating , ma per ns fortuna si ripresero benissimo........anzi x il triplo panico sicuramente nessuno di noi a acqtato a 60 e li intorno ed adesso a 85/86 tanto denaro, ...........i casi della vita:lol::lol::lol::)
 

SL66

oggi è un altro giorno
cosa pensate di questa rend. a scad. attuale sup al 5%
Merrill Lynch Frn 14
tasso Euribor a 3 mesi +0.35%,
contrattazione di ieri
Apertura 82,35 Min. 82,35 Max. 83,66


ISINXS0197079972
 

Users who are viewing this thread

Alto