Obbligazioni indicizzate Euribor OBBLIGAZIONI LEGATE EURIBOR ... aiutatemi a fare una lista

• Creatore Discussione Creatore Discussione businessman
  • Data di Inizio Data di Inizio
però la cedola è eurib - 0,6 per apprezzare la salita deve arrivare l'euribor a 4,2

per il 2014 va più che bene

anche se l'euribor dovesse arrivare a 0 avrei un rendimento NETTO su base annua su un titolo quinquennale pari al 6,20%

se l'euribor dovesse salire di brutto potrei anche arrivare al 7%-8% NETTO

oppure potrei tradarlo sul breve se, come credo, l'euribor ha toccato il fondo e sta guardando verso l'alto

per chi è interessato oggi scambia a 86,05 e rende più del 6,20% netto su base annua

ISIN XS0340282739

anche se l'euribor dovesse arrivare a 0 avrei un rendimento NETTO su base annua su un titolo quinquennale pari al 6,20%

oppure potrei tradarlo sul breve se, come credo, l'euribor ha toccato il fondo e sta guardando verso l'alto

per chi è interessato oggi scambia a 86,05 e rende più del 6,20% netto su base annua

ISIN XS0340282739
.......si fa per dire ma l'ho montata, speriamo in bene,
ottimo titolo e segnalazione
grazie NexVox

bene, ora sono arrivate le Eni che promettono Euribor 6 Mesi + 0.85 (minimo)

ISIN XS0340282739
Più che altro sarebbe interessante avere qualche info sull'emittente... come se la passa al momento?

Molto spesso l'avidità valuta solo il maggior guadagno che si può conseguire senza preoccuparsi troppo di conoscerne i motivi e l'emittente :down:.

Molto spesso l'avidità valuta solo il maggior guadagno che si può conseguire senza preoccuparsi troppo di conoscerne i motivi e l'emittente :down:.

Ciao Tommaso, sono contento di leggere queste tue parole!:) Quello della responsabilità degli investimenti è un tema che mi sta molto a cuore e non mi dispiacerebbe se si potesse aprire insieme un thread a riguardo. Che ne dici?;)

Ma, nella fattispecie, a cosa ti riferivi?:-?

Mi riferivo a situazioni anomale di mercato. Forse sono cose elementari ma, a volte, pensiamo di essere sempre più svegli e furbi di qualcun altro.
Anch'io mi metto nella lista. A volte la tentazione è fortissima.
Un titolo quota e vale, generalmente, per quello che è.
Se rimaniamo in tema di titoli di stato non possiamo pensare di portare a casa una cedola del 5% su un BTP a scadenza biennale avendolo pagato intorno alla parità. Andando, magari, su un TdS extra-euro la possibilità c'è.
Guardiamo ad esempio un TdS dei "paesi baltici" oppure dell'area "balcanica", queste cedole le offrono tranquillamente ma se andiamo a vedere nel dettaglio vedremmo che gli scambi sono rarefatti ed in caso di turbolenze il denaro sparisce per rimanere solo la lettera ( o meglio ancora, il titolo precipita).
Il problema è che il forum è frequentato da investitori e speculatori, gente scafata o alle prime armi: vedendo rendimenti sopra la media qualche inesperto potrebbe essere indotto in errore ed essere convinto di trovato l'affare al momento e nel posto giusto.
Fortunatamente I.O. non ha threed tipo "Argentina canaglia", "GM ladri", "Alitalia furto legalizzato" ecc, inaugurati da quelli che hanno, magari, acquistato il bond nella settimana prima del default scommettento solo sul possibile fallimento. Salvo poi lagnarsi quando questo avviene oppure complimentandosi per il guadagno a doppia cifra.
Forse bisognerebbe mettere un avviso o un bollino sulle discussioni più speculative per non fuorviare un lettore di passaggio o - come dicevo prima - più inesperto.

Obbligazioni tasso variabile: segnalazioni

Salve, non ho mai molto seguito le obbligazioni a tasso variabile. Potreste segnalarmi qualche cosa di particolarmente valido anche con medio alta propensione al rischio(buona quotazione ottimo spread)?
Grazie a tutti :up:
P.s.:un saluto particolare a Mark

Ultima modifica di un moderatore:
Salve, non ho mai molto seguito le obbligazioni a tasso variabile. Potreste segnalarmi qualche cosa di particolarmente valido anche con medio alta propensione al rischio(buona quotazione ottimo spread)?
Grazie a tutti :up:
P.s.:un saluto particolare a Mark

Ciao, in questo momento forse sarebbe bene prendere qualche titolo che abbia un tasso variabile ma comunque un floor per poter garantire una cedola discreta anche se i tassi si mantenessero bassi per lungo tempo.......

Ad esempio l' Italy 29Eur Frn XS0098449456 ha la cedola pari allo 0,8 * cms30 ma comunque un tasso minimo del 4,25%.........certo la scadenza è un po' lunga, il prezzo a 102.......ma tutto non si può avere.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto