Allora siamo come Castore e Polluce, ma non Dioscuri/Figli di Zeus: siamo il risultato del crack Lehman.
Lo scopo di questo 3d, come puoi subito verificare al primo post, è proprio quello di monitorare la parte finale della procedura fallimentare ( dato che tecnicamente essa è ancora in corso ) e, soprattutto, quello di cercare di capire se, alla fine della giostra, possa essere possibile un recupero maggiore rispetto a quello già stabilito in sede di riparto.
Se tu avessi seguito sin dall'inizio questa discussione, avresti alcuni elementi per formarti una tua opinione.
La mia, per quello che vale, è che probabilmente ci sarà più attivo nelle casse Lehman rispetto a quanto preventivato. Molti analisti finanziari statunitensi ritengono plausibile un recovery rate più elevato, grazie alla vendita di Archstone ( che ha portato nelle casse Lehman liquidi ed azioni di 2 società real estate USA ), all'eventuale esito posititivo di alcuni contenziosi tutt'ora in corso, alla realizzazione di crediti non ancora riscossi. Si parla anche della possibilità di concambio crediti/titoli azionari della nuova realtà che potrebbe nascere dalle ceneri di Lehman. Che si chiami Lamco, piuttosto che Lehman, non fa differenza.
Quasi tutte le notizie postate vanno in questa direzione. Ovviamente, per onestà di cronaca, vengono postate anche notizie avverse alla soluzione di cui sopra.
Conclusione: nessuno al mondo potrà risponderti alla domanda se convenga vendere ora ( ove possibile ) o aspettare. Io sono dell'opinione che qualche piacevole sorpresa potrebbe arrivare. Per cui non vendo. Anche perchè non ho bisogno di monetizzare con urgenza. Se, al contrario, un obbligazionista dovesse avere necessità particolari, allora......il discorso cambia.
Insomma, è una scelta personale.
Se hai bisogno di formarti una opinione in merito, continua a seguire questo 3d. Ti informo che esiste anche un altro forum su FinanzaOnLine, sul quale potrai trovare ulteriori informazioni in merito.
Ti saluto e colgo l'occasione per augurarti Buon Natale.