Obbligazioni bancarie Obbligazioni MORGAN STANLEY (1 Viewer)

negusneg

New Member
Non capisco perchè segnalare un titolo o disallineamenti sui bond sia una POMPATA.
Oggi il bond MS XS0205532947 del 01/2010 che avevo segnalato sale del 5%...

Questo non è vero. Venerdì ha chiuso a 94,77, ora sta a 90,70 in denaro e 94,38 in lettera. Forse volevi dire SCENDE del 5%... :lol:

Nessuno del forum aveva notato le NIB, ho aperto un 3D.
I due bond del 2009 che rendevano il 15% ora sono saliti da 95 a 98.

Le NIB che quoti oggi hanno scambiato una 5.000 euro e l'altra 7.000.

Ecco perchè parliamo di POMPARE: quando si parla di titoli così sottili il sospetto che tu ti metta in lettera (con uno spread esorbitante rispetto al denaro) e cerchi di indurre qualche sprovveduto ad abboccare è più che lecito, mica siamo tutti nati ieri.

Che ti piaccia o no, queste sono le regole che ci siamo dati e sei nuovamente invitato ad adeguarti (non interverrò più sulla questione :clava:).

Se invece intendi apportare un contributo spiegando perchè secondo te questi titoli sono convenienti, analizzandone caratteristiche e rischi (soprattutto questi, direi) sei il benvenuto.

Quel che hai fatto finora, invece, non è altro che :spam:, per non dire di peggio...
 

yellow

Forumer attivo
:) Approvo l'occhio lungo;) del moderatore/i e pure i commenti di molti scafati utenti.

P.S pur essendo possessore di alcuni di questi bonds
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ah ecco....ora capisco
Mi stavo leggendo il 3d e dicevo tra me e me: ''questo marcotek mi ricorda proprio tanto tanto VIOLA sul fol''.
Come al solito a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca.
Confermato il mio convincimento della tua totale malafede.
Mi auguro che qui sappiano trattare a dovere le tue inutili pompate :down:
 

marcotek

Forumer storico
Questo non è vero. Venerdì ha chiuso a 94,77, ora sta a 90,70 in denaro e 94,38 in lettera. Forse volevi dire SCENDE del 5%... :lol:
Non voglio far polemica, ma alcune precisazioni:

La MS XS0205532947 01/2010 scambia mediamente 300.000 pezzi.

Il prezzo NORMALE di scambio è sempre stato fra 94-95, oggi l' ultimo scambio è avvenuto a 94,20 per 40.000 pezzi (sono pochi ?).

Intesa mi indica un rialzo del 5% perchè SOLO venerdì ha scambiato sotto 91.

Le NIB hanno un buon rendimento, scambiano quando sono arrivate a 98.

A 97 il rendimento è superiore al 10%, quindi è normale che nessuno venda a quel prezzo.

Invece seguendo le indicazioni del forum ho acquistato le Dexia 2010 ed ora perdo oltre il 3%, grazie di cuore.
 

magallo

Forumer attivo
sono d'accordo con il Negus
Vorrei solo fare una precisazione: non è che se uno mi bombarda con il rendimento di MS io corro subito ad acquistarla. Per quel che mi riguarda oltre al rendimento il titolo deve avere anche altri requisiti
Penso che qui siamo tutti adulti e vaccinati e non credo che si compri un titolo solo perché qualcuno ne ha segnalato il rendimento e stop
PS Sono in conflitto di interesse in quanto ho il 40% del portafoglio in NIB
 

negusneg

New Member
Invece seguendo le indicazioni del forum ho acquistato le Dexia 2010 ed ora perdo oltre il 3%, grazie di cuore.

Se hai perso dei soldi seguendo le indicazioni di un forum pubblico, che oltre a tutto CERCA DI DISTINGUERSI DAGLI ALTRI PERCHE' NON INCORAGGIA QUESTO TIPO DI UTILIZZO, MA AL CONTRARIO INTENDE PROMUOVERE UN INVESTIMENTO RAGIONATO E CONSAPEVOLE, puoi solo incolpare te stesso.

Quanto al resto, le regole qui sono molto chiare, come risulta dalla discussione in rilievo su Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni.

Andando per punti, la struttura di "governo" della sezione (moderatori e moderatori-garanti) si prefigge i seguenti obiettivi:

(...)

3) si impegna ad intervenire, in caso di eventuali “spinte promozionali eccessive” da parte di singoli forumisti all’acquisto di titoli obbligazionari particolarmente rischiosi, per rammentare la speculatività di alcune forme di investimento o di investimenti singoli, a salvaguardia della capacità di valutazione del rischio dei forumisti e dei lettori meno preparati tecnicamente.

(...)

L’auspicio è che la presenza della moderazione e le facoltà che le sono riconosciute inducano tutti i membri della community alla pratica dell’autoregolamentazione, così da rendere sporadico l’intervento dei moderatori.
 

magallo

Forumer attivo
PPS
ho chiesto a Samantaaa (o) di aggiungere NIB nella sua lista perché i titoli sono molto redditizzi ma molto molto delicati da gestire: ex forti oscillazioni forti spread scarsa liquidità quindi secondo me NON sono adatti a tutti e NON va bene sollecitarne l'acquisto
 

negusneg

New Member
sono d'accordo con il Negus
Vorrei solo fare una precisazione: non è che se uno mi bombarda con il rendimento di MS io corro subito ad acquistarla. Per quel che mi riguarda oltre al rendimento il titolo deve avere anche altri requisiti
Penso che qui siamo tutti adulti e vaccinati e non credo che si compri un titolo solo perché qualcuno ne ha segnalato il rendimento e stop
PS Sono in conflitto di interesse in quanto ho il 40% del portafoglio in NIB

Sacrosanta precisazione magallo, però se non facessi altro che postare in continuazione le quotazioni ed il rendimento della tua NIB senza fornire alcun elemento utile alla discussione (notizie, analisi, commenti...) temo che alla fine banneremmo anche te :lol:
 

magallo

Forumer attivo
Sacrosanta precisazione magallo, però se non facessi altro che postare in continuazione le quotazioni ed il rendimento della tua NIB senza fornire alcun elemento utile alla discussione (notizie, analisi, commenti...) temo che alla fine banneremmo anche te :lol:

Io più che invitare all'acquisto spero che qualcuno me le venda...
Scherzi a parte
Voglio rispondere all'amico che sta perdendo con Dexia
Non è che se un titolo viene segnalato sul forum questo titolo deve andare bene x tutti
Ogni investitore ha il suo profilo io ad esempio non comprerei mai derivati/ o perpetual
inoltre secondo me non letto attentamente il forum in quanto Dexia è protetta per il 2009 ma x il 2010 nessuno lo sa
 

marcotek

Forumer storico
Se hai perso dei soldi seguendo le indicazioni di un forum pubblico, che oltre a tutto CERCA DI DISTINGUERSI DAGLI ALTRI PERCHE' NON INCORAGGIA QUESTO TIPO DI UTILIZZO, MA AL CONTRARIO INTENDE PROMUOVERE UN INVESTIMENTO RAGIONATO E CONSAPEVOLE, puoi solo incolpare te stesso.
Okey Negus, certamente su Dexia la colpa è mia, dovevo rimanere SOLO nelle 2009 e non seguire i consigli a spostarsi sulle 2010.

Con il 3D sulla Nib ed i disallineamenti delle Morgan Stanley può darsi che qualcuno abbia fatto dei buoni arbitraggi.

Però, non mi hai risposto sulle mie precisazioni su MS e NIB, hai verificato ?

Forse siamo tutti un pò nervosi, speriamo di risentirci in periodi migliori.
 

Users who are viewing this thread

Alto