Obbligazioni bancarie Obbligazioni MORGAN STANLEY (6 lettori)

The Beast

Rating? No grazie!
Okey Negus, certamente su Dexia la colpa è mia, dovevo rimanere SOLO nelle 2009 e non seguire i consigli a spostarsi sulle 2010.

Con il 3D sulla Nib ed i disallineamenti delle Morgan Stanley può darsi che qualcuno abbia fatto dei buoni arbitraggi.

Però, non mi hai risposto sulle mie precisazioni su MS e NIB, hai verificato ?

Forse siamo tutti un pò nervosi, speriamo di risentirci in periodi migliori.

eh, questo è vero... il dopo LB ci ha resi un pò tutti così...
ad maiora
 

marcotek

Forumer storico
Il nervosismo non deve condizionare le scelte e la libera discussione.

Anche oggi svendono sia le Dexia che le Morgan XS0326308987 XS0205532947
 

Imark

Forumer storico
Sì, la libera discussione che si sostanzia di argomenti... dire tutti i giorni "oggi svendono le Morgan Stanley" al solo scopo di uppare il 3D, come fai tu, resta una tecnica di pompatura, non molto rispettosa dell'intelligenza altrui, IMHO

Ieri ho dovuto recuperare un paio di messaggi da te cancellati, perché peggio della pompatura manifesta c'è solo la pompatura occulta: cancello oggi il post utilizzato per uppare ieri così non si vede il "lavoro" che faccio...

Però i moderatori li vedono i post cancellati ... :cool:
 

negusneg

New Member
Il nervosismo non deve condizionare le scelte e la libera discussione.

Anche oggi svendono sia le Dexia che le Morgan XS0326308987 XS0205532947

Oltre a tutto sono assolutamente tranquillo e sereno.

Le regole le abbiamo scritte prima del ribasso dei mercati mica ieri :lol:, dopo alcune settimane di discussioni che hanno coinvolto diverse persone.

Senza contare che sono messe apposta in un 3D in rilievo affinchè tutti possano dire la loro, se c'è qualcosa che non va.

Mi sembrano molto chiare. Ne aggiungo una non scritta, ma che vorrei fosse data per scontata da tutti. Cerchiamo di non fare perdere tempo ai moderatori con le polemiche inutili...
 

negusneg

New Member
Oltre a tutto sono assolutamente tranquillo e sereno.

Le regole le abbiamo scritte prima del ribasso dei mercati mica ieri :lol:, dopo alcune settimane di discussioni che hanno coinvolto diverse persone.

Senza contare che sono messe apposta in un 3D in rilievo affinchè tutti possano dire la loro, se c'è qualcosa che non va.

Mi sembrano molto chiare. Ne aggiungo una non scritta, ma che vorrei fosse data per scontata da tutti. Cerchiamo di non fare perdere tempo ai moderatori con le polemiche inutili...

P. S. Ultimo avviso
 

marcotek

Forumer storico
Il pericolo di fallimento di GM ha costretto i fondi a liquidare molti bond HY.

Ora alcuni Morgan Stanley 2013 rendono oltre il 10%, hanno rating A+

es. al Mot IT0006646019 (cedola 3,6%) e la IT0006636770 (cedola 3%)
 

marcotek

Forumer storico
Su Morgan Stanley vi è un articolo di Borsa e Finanza di sabato 4/4 pag 36.

In sintesi: il titolo ha guadagnato il 40% da inizio anno, il gruppo si è trasformato da security firm in banca, ha chiuso il 2008 al 30/11 con 1,7 miliardi di utile netto e 24,7 miliardi di ricavi, dopo aver compiuto svalutazione per solo 21,5 miliardi
(mentre Jpmorgan ha svalutato 29,5 miliardi, mentre Citigroup 85,4 miliardi).

Morgan Stanley ha ridotto la leva finanziaria da 32 del 2007 a 11, ha confermato il dividendo trimestrale di 27 centesimi, Il 21/04 viene comunicato il primo trimestre 2009.
 

attilio73

Nuovo forumer
Bond Morgan Stanley e Goldman Sachs

Cercando una alternativa di investimento obbligazionario interessante, e spulciando sul tlx ho visto alcuni titoli apparentemente interessanti emessi da questi istituti americani.
In particolare:
ms scadenza 31/07/013 4% a 87.13
gs tv 2015 a 80 (euribors a tre mesi +0.45)

Che ne dite?
 

Imark

Forumer storico
Cercando una alternativa di investimento obbligazionario interessante, e spulciando sul tlx ho visto alcuni titoli apparentemente interessanti emessi da questi istituti americani.
In particolare:
ms scadenza 31/07/013 4% a 87.13
gs tv 2015 a 80 (euribors a tre mesi +0.45)

Che ne dite?

Personalmente, credo che abbiano valanghe di cadaveri negli armadi. Probabilmente è meglio scegliere titoli di queste banche con scadenza entro fine 2012, in quanto - poiché quale esito del prossimo stress test si dirà che godono di buona salute - se ciò succede, poi si sta tranquilli del fatto che, finché Obama sarà presidente, non ci saranno problemi.
 

Users who are viewing this thread

Alto