Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
scusate sono nuovo nel mondo delle obbligazioni , non ho capito una cosa se compro un'obbligazione a 140,00 e alla scadenza sta a 100,00 quanto mi restituiscono?
scusate sono nuovo nel mondo delle obbligazioni , non ho capito una cosa se compro un'obbligazione a 140,00 e alla scadenza sta a 100,00 quanto mi restituiscono?
Certo; qualunque sia il prezzo di acquisto alla scadenza avrai sempre il nominale. Poi è chiaro che realizzerai una minusvalenza se hai comprato a più di 100 o una plus se hai comprato a meno.
Se l’emittente ha in cassa i soldi restituisce il capitale a valore 100%
in molti casi però, dipendendo dalla qualità dell’emittente, falliscono prima E il rimborso può oscillare tra il 90% e lo 0%
il rating dell’emittente può essere un valido metro di giudizio per pesare il rischio dell’emittente