Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Se entra un nuovo socio (oltre a Reef), non sarà un masochista.

Già uscito. Era il mio ramo "HF speculativi".

avresti potuto comprarne per 50k :lol::lol::lol:

O fare un bel all-in... :D

Invece vorrei capire alla luce degli ultimissimi eventi com'è mutato lo scenario ipotizzato da Zorba solo pochi giorni fa, oltre al fatto che, come sappiamo, intanto i fondi sono usciti dall'azionariato (e nei bond chi c'è rimasto oltre a noi?)

Alla fine gli ingressi sono stati intorno a 60 (tenendo conto del rateo non pagato) e non credo ad un haircut superiore al 40%. Per me staremo sopra: ci chiederanno di convertire in azioni il 25-30% del nominale. Ricordiamoci sempre che:
1. il bond e' un senior per davvero e ha le stesse garanzie del debito bancario. NON e' un subordinato e noi ci sediamo allo stesso tavolo delle banche.
2. qualsiasi conversione a capitale del debito necessita del consenso della maggioranza dei creditori senior (tra cui i bondholders del 2017)
3. se la societa' andasse in defaut potremmo attivare le garanzie, escutere il pegno sulle azioni della Seat operativa (lasciando agli azionisti una scatola vuota quotata).
4. una volta escusso il pegno sulla Seat operativa, questa potrebbe essere venduta e con il ricavato rimborsato il debito senior. Il recovery rate varia in funzione del prezzo di vendita: ipotizzando un EBITDA prospettico di 200 mln (ben al di sotto di qualsiasi proiezione negativa), il prezzo di vendita potrebbe essere intorno a 1bln, tolti 50 mln di costi vari, residuerebbero 950 mln. 950 mln / 1300 mln vuol dire un recovery rate del 75% circa.

Detto questo, mi sa che dovremo iniziare ad organizzarci e capire come si muovono i fondi.

PS: se si profilasse uno scenario catastrofico, potrebbero profilarsi responsabilita' di chi ha seguito la precedente ristrutturazione e del management/azionisti che hanno architettato i precedenti LBO su SEAT. Considerato che c'era tutto il gotha della finanza, la vedo una situazione poco probabile...

PPS: altro scenario a cui do una bassa probabilita' potrebbe essere che a seguito di questa mossa, qualche fondo entri direttamente in AUK, escludendo il diritto di opzione degli attuali azionisti.

Ultima modifica:
ma non ha cambiato la view del recovery e la D è stata data per la sopravvenuta certezza del non pagamento degli interessi. Comunque, davvero, mi interessa molto capire come ti sei fatto la tua idea del recovery tra 20/35. Senza ironia e sarcasmi di sorta. Grazie in anticipo della risposta.

A naso avevo detto "30" ... come quando tu offri "100" e ti rispondono "30" ... non riesco a vedere "valore" in questa società, valore inteso in senso "materiale", cioè rispetto a qualche palazzo o ufficio di proprietà. Tutto il resto è opinabile... quote, stime, marchio ecc.

Un pò come Atlantia ... che fai? Pignori una galleria o un viadotto?
Su Seat/PG neanche questo ...

D'altra parte la discesa da 60 a 28/30 mi conforta, senza aver analizzato i bilanci, vedo che attorno a questa quota c'è consensus...
Se poi per vie legali si riesce a scucire anche il 50, tanto meglio per i creditori.

l'unica possibilita', e'che se ci fosse stato qualcuno intenzionato ad entrare in seat per prenderne il controllo, e avesse passato la mano perche'il debito era insostenibile, potrebbe entrare adesso sui bond a manetta
ma ripeto, qui si sta parlando di fantasia da bunker

p.s.
quella immagine del luogotenente di hitler mi ha fatto davvero sbellicare:up:

troppo forte....

Su questo valeva la pena farci una scommessa ... ma non si è visto nessuno.
Come mi diceva ieri Amorgos: cosa avresti fatto?

A naso avevo detto "30" ... come quando tu offri "100" e ti rispondono "30" ... non riesco a vedere "valore" in questa società, valore inteso in senso "materiale", cioè rispetto a qualche palazzo o ufficio di proprietà. Tutto il resto è opinabile... quote, stime, marchio ecc.

Un pò come Atlantia ... che fai? Pignori una galleria o un viadotto?
Su Seat/PG neanche questo ...

D'altra parte la discesa da 60 a 28/30 mi conforta, senza aver analizzato i bilanci, vedo che attorno a questa quota c'è consensus...
Se poi per vie legali si riesce a scucire anche il 50, tanto meglio per i creditori.

Per dare 20-35 guardo graficamente (e aggiungo del mio ) l'andamento dopo le ultime notizie (si va al concordato) : siamo arrivati a 22 , 35 era il livello precedente a questo ultimeo newsflow "non positivo".

@ Fenox : pensa che per dare i numeri guardando i fondi di caffè (e BBG) vengo (moderatamente) pagato.

Se abbisogni di una disamina (il risultato è sempre 20-35) più tecnica e eziologicamente sofisticata dovresti mandare (se vuoi provvedo a darti IBAN) bonifico (non piccolo) a "Grimaldi Studio Legale causa SNS" a nome mio.

Ultima modifica:
io comuque penso che venderò.tra l'altro in questi prezzi ci devi mettere anche gli acquisti fatti da chi è entrato sui minimi.anche solarworld dopo l'annuncio della possibile ristrutturazione era sceso a 20 per poi salire fino a 24 ,ora è di nuovo giù.finiti gli acquisti opportunistici forse potremmo riscendere.
sono d'accordo con chi ha chiamato in causa s&p,io sono entrato dopo l'upgrade.

Per dare 20-35 guardo graficamente (e aggiungo del mio ) l'andamento dopo le ultime notizie (si va al concordato) : siamo arrivati a 22 , 35 era il livello precedente a questo ultimeo newsflow "non positivo".

@ Fenox : pensa che per dare i numeri guardando i fondi di caffè (e BBG) vengo (moderatamente) pagato.

Io, intanto, attenderei i conti che porteranno per il concordato preventivo.
Qui, ad esempio, sul forum si parlava di 200 MLN in attivi di cassa, ora pare siano un centinaio ... forse hanno svalutato dopo il 1 gennaio.

Se abbisogni di una disamina (il risultato è sempre 20-35) più tecnica e eziologicamente sofisticata dovresti mandare (se vuoi provvedo a darti IBAN) bonifico (non piccolo) a "Grimaldi Studio Legale causa SNS" a nome mio.

pensa che che c'è chi lo fa gratis e magari ottiene anche buoni risultati.....non sovraccarichiamo le minus con altre spese

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto