Obbligazioni bancarie Obbligazioni UBI (2 lettori)

dierre

Forumer storico
funziona che la società , a partire da alcuni giorni dopo la fine della regolare trattazione - da cinque a dieci , direi - mette in asta , al meglio e per un minimo di una seduta fino ad un max di cinque sedute , i diritti inoptati Ciò avviene in una sola asta quotidiana (mi pare , direi queella del mattino)

Se li offre in più sedute , suddivide gli inoptati in parti pari al numero di aste che si susseguiranno ;
quanto eventualmente rimasto viene cumulato al quantitativo offerto nell'asta successiva

italiano zappereccio ma il meccanismo dovrebbe essere chiaro

UP

scusate la domanda ingenua:
si può inserire l'ordine la sera prima, e senza prezzo (ovviamente) ?

Oppure è tipo il tlx (solo in orario di contrattazione?
:bow:
 

luke412

Nuovo forumer
Ubi Banca, dal 20 luglio via alle negoziazioni obbligazioni convertibili

Il prossimo 20 luglio partirà la negoziazione del prestito obbligazionario convertibile di Ubi Banca. La nota diffusa oggi ricorda che le obbligazioni producono interessi del 5,75% annuo lordo, da corrispondersi il 10 luglio di ogni anno. Il diritto di conversione potrà essere esercitato a decorrere dal 10 gennaio 2011 fino al 3 luglio 2013.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Chiusa la discussione, come hai fatto giustamente notare da ora in poi questa CV può a buon diritto essere seguita sul thread principale ;)
 
Ubi Step Down: che ne pensate?

Ad un'amica hanno proposto questo. A me non entusiasma molto, specialmente il rendimento mi sembra bassissimo. Voi cosa ne pensate?

http://www.carime.it/SIT/immagini/documenti/CAR_SD_3,10_2009_2014_IT0004515752.pdf


Il tasso di interesse lordo applicato alle Obbligazioni è decrescente durante la vita del Prestito, ed è pari a:

3,100% lordo annuo, 2,712% netto annuo per le cedole di interessi pagabili il primo anno,

2,800% lordo annuo, 2,450% netto annuo per le cedole di interessi pagabili il secondo anno,

2,500% lordo annuo, 2,187% netto annuo per le cedole di interessi pagabili il terzo anno,

2,400% lordo annuo, 2,100% netto annuo per le cedole di interessi pagabili il quarto anno e

2,200% lordo annuo, 1,925% netto annuo per le cedole di interessi pagabili il quinto anno.
 

Imark

Forumer storico
Ad un'amica hanno proposto questo. A me non entusiasma molto, specialmente il rendimento mi sembra bassissimo. Voi cosa ne pensate?

http://www.carime.it/SIT/immagini/documenti/CAR_SD_3,10_2009_2014_IT0004515752.pdf


Il tasso di interesse lordo applicato alle Obbligazioni è decrescente durante la vita del Prestito, ed è pari a:

3,100% lordo annuo, 2,712% netto annuo per le cedole di interessi pagabili il primo anno,

2,800% lordo annuo, 2,450% netto annuo per le cedole di interessi pagabili il secondo anno,

2,500% lordo annuo, 2,187% netto annuo per le cedole di interessi pagabili il terzo anno,

2,400% lordo annuo, 2,100% netto annuo per le cedole di interessi pagabili il quarto anno e

2,200% lordo annuo, 1,925% netto annuo per le cedole di interessi pagabili il quinto anno.

Assolutamente sconsigliata e non solo per i rendimenti infimi, ma anche per altri fattori, e precisamente: 1) è una obbligazione Banca Carime, Ubi non risponde del titolo; 2) è un'emissione non quotata, dunque i bond non sono rivendibili ad un prezzo di mercato, anche perché di dimensioni molto piccole (15 mln euro); 3) rende meno di un BTP di pari scadenza già nell'esempio riportato nella scheda che hai postato...
 
Assolutamente sconsigliata e non solo per i rendimenti infimi, ma anche per altri fattori, e precisamente: 1) è una obbligazione Banca Carime, Ubi non risponde del titolo; 2) è un'emissione non quotata, dunque i bond non sono rivendibili ad un prezzo di mercato, anche perché di dimensioni molto piccole (15 mln euro); 3) rende meno di un BTP di pari scadenza già nell'esempio riportato nella scheda che hai postato...

Sai cosa? Pensavo addirittura che rende meno di un conto corrente ad alto rendimento, tipo il CHEBANCA che, entro il 15 agosto, se vincolavi per 12 mesi prendevi il 3,50 (2,55 netto). Mi sembra poi un'obbligazione che ti dà meno dell'inflazione, insomma... o sono io che non ho capito bene, o mi sembra un prodotto molto molto difficile da poter piazzare a qualcuno... sbaglio?
 

Imark

Forumer storico
Sai cosa? Pensavo addirittura che rende meno di un conto corrente ad alto rendimento, tipo il CHEBANCA che, entro il 15 agosto, se vincolavi per 12 mesi prendevi il 3,50 (2,55 netto). Mi sembra poi un'obbligazione che ti dà meno dell'inflazione, insomma... o sono io che non ho capito bene, o mi sembra un prodotto molto molto difficile da poter piazzare a qualcuno... sbaglio?

Infatti c'è scritto espressamente nel prospetto che la piazzeranno ai loro clienti... immagino che i 4/5 dinanzi alla espressione "step down", già ci capiscano poco...
 

Users who are viewing this thread

Alto