Obbligazioni bancarie Obbligazioni UBI

si tratta di obbligazioni UBI che sono convertibili in azioni della stessa UBI
ma se non conosci questo tipo di obbligazioni
meglio non farne di niente
è uno strumento abbastanza sofisticato

salve a tutti,provo postare in questa sezione sperando di avere più chiarimenti.
allora ho fatto obbligazioni ubi a 3 anni 10000 euro,primo anno 1.8%,1.95%.2.2%.(con cedola annuale)
nelle note che mi hanno dato ho visto scritto che i fondi non sono tutelati dall'ente nazionale per la loro tutela ma bensì dal capitale della banca.
oggi ho curiostao sul sito e ho visto che praticamente ora valgono 9800euro!!
che devo fare devo preoccuparmi oppure basta aspettare i 3 anni e il capitale nominale viene comunque garantito(come scritto nelle note)? e per l'ente nazionale che significa di preciso?
grazie per l'attenzione

Nuova UBI Banca Tasso Fisso 5,50% 2011-2018

Carissimi
la mia banca mi sta proponendo questa nuova emissione:

----------------------
Denominazione: UBI Banca LT2 a Tasso Fisso con ammortamento 5,50% 2011-2018 Welcome Edition
Emittente: UBI Banca (rating S&P "A" )
Descrizione: obbligazione con cedola semestrale a tasso fisso

Durata: 7 anni
Rimborso: a partire dal 3° anno (2014), in cinque rate annuali pari a 1/5 del valore nominale cadauna
Taglio minimo: 1.000 Euro
Prezzo di emissione: 100%
Quotazione: MOT
Collocamento: dal 10 maggio al 9 giugno 2011
Regolamento: 16 giugno 2011
Cedole semestrali: 1° - 7° anno 5,50%

----------------------

A me profano sembra buona ma non sono in grado di capire se c'è dietro il trucco. E' consigliabile entrare nel collocamento?

Grazie
mmassimo

non sembra male visto che la 4.3% IT0004645963 - 2017 quota intorno a 99.5

scusa, puoi sottoscriverla con IW?

Ultima modifica:
Grazie del parere: secondo te queste obbligazioni sono più adatte ad un profilo da cassettaro (ehm, il mio) o sono ottime anche da trading?

PS: Non uso IW e quindi purtroppo non posso esserti d'aiuto...

In effetti un 5,5% a 7 anni e´piuttosto interessante visto anche il taglio da soli 1000k.
Un raffronto sul prezzo si potrebbe fare anche con la Mps 5,6 che pero´scade due anni dopo e non ha l´ammortamento.
In teoria su IW dovrebbero (potrebbero) collocarla visto che si tratta di una UBI , ma non ho informazioni precise ne`ho trovato ancora l´isin.

Users who are viewing this thread

Back
Alto