Obbligazioni bancarie Obbligazioni UBI (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
si tratta di obbligazioni UBI che sono convertibili in azioni della stessa UBI
ma se non conosci questo tipo di obbligazioni
meglio non farne di niente
è uno strumento abbastanza sofisticato
 

robyvespa

Nuovo forumer
salve a tutti,provo postare in questa sezione sperando di avere più chiarimenti.
allora ho fatto obbligazioni ubi a 3 anni 10000 euro,primo anno 1.8%,1.95%.2.2%.(con cedola annuale)
nelle note che mi hanno dato ho visto scritto che i fondi non sono tutelati dall'ente nazionale per la loro tutela ma bensì dal capitale della banca.
oggi ho curiostao sul sito e ho visto che praticamente ora valgono 9800euro!!
che devo fare devo preoccuparmi oppure basta aspettare i 3 anni e il capitale nominale viene comunque garantito(come scritto nelle note)? e per l'ente nazionale che significa di preciso?
grazie per l'attenzione
 
Nuova UBI Banca Tasso Fisso 5,50% 2011-2018

Carissimi
la mia banca mi sta proponendo questa nuova emissione:

----------------------
Denominazione: UBI Banca LT2 a Tasso Fisso con ammortamento 5,50% 2011-2018 Welcome Edition
Emittente: UBI Banca (rating S&P "A" )
Descrizione: obbligazione con cedola semestrale a tasso fisso

Durata: 7 anni
Rimborso: a partire dal 3° anno (2014), in cinque rate annuali pari a 1/5 del valore nominale cadauna
Taglio minimo: 1.000 Euro
Prezzo di emissione: 100%
Quotazione: MOT
Collocamento: dal 10 maggio al 9 giugno 2011
Regolamento: 16 giugno 2011
Cedole semestrali: 1° - 7° anno 5,50%

----------------------

A me profano sembra buona ma non sono in grado di capire se c'è dietro il trucco. E' consigliabile entrare nel collocamento?

Grazie
mmassimo
 

samantaao

Forumer storico
non sembra male visto che la 4.3% IT0004645963 - 2017 quota intorno a 99.5

scusa, puoi sottoscriverla con IW?
 
Ultima modifica:
Grazie del parere: secondo te queste obbligazioni sono più adatte ad un profilo da cassettaro (ehm, il mio) o sono ottime anche da trading?

PS: Non uso IW e quindi purtroppo non posso esserti d'aiuto...
 

Comandante Gerard

Forumer storico
In effetti un 5,5% a 7 anni e´piuttosto interessante visto anche il taglio da soli 1000k.
Un raffronto sul prezzo si potrebbe fare anche con la Mps 5,6 che pero´scade due anni dopo e non ha l´ammortamento.
In teoria su IW dovrebbero (potrebbero) collocarla visto che si tratta di una UBI , ma non ho informazioni precise ne`ho trovato ancora l´isin.
 

Users who are viewing this thread

Alto