NewMoney

Forumer attivo
Che hai fineco?
Io avevo 10mila di queste Mediocredit acquistate a 86 e vendute a 91,1, vado a controllare e mi vedo accollata da parte di Fineco una plus valenza di 2400€.
Ho chiamato al call center e aspetto di essere ricontattato, se non aggiustano l'errore che hanno combinato procedo per vie legali perchè a quanto pare con le obbligazioni zero coupon Fineco fa molti casini.


Circa due mesi e mezzo, diverse mail e diverse telefonate x arrivare alla correzione di una plus sbagliata di diverse migliaia di euro.
Inizialmente non mi rispondevano piu' alle mail, poi ho trovato un tipo in gamba al call center che finalmente ha capito...

Non voglio pensare male ma mi chiedo come mai fineco non utilizzi il solito metodo per mostrare in portafoglio il prezzo di carico (fiscale e non, rateo, ecc) e quello di mercato. Sarebbe tutto assai piu' chiaro e trasparente, si noterebbero subito eventuali discordanze e, oltre ad evitare beghe a Fin, si eviterebbero rompimenti di scatole e pure qualche errore agli utenti. :wall:
 
Ultima modifica:

Uff

Nuovo forumer
Che hai fineco?
Io avevo 10mila di queste Mediocredit acquistate a 86 e vendute a 91,1, vado a controllare e mi vedo accollata da parte di Fineco una plus valenza di 2400€.
Ho chiamato al call center e aspetto di essere ricontattato, se non aggiustano l'errore che hanno combinato procedo per vie legali perchè a quanto pare con le obbligazioni zero coupon Fineco fa molti casini.
si con fineco....io ho inviato varie mail ma le risposte sono state evasive e superficiali...chiamato varie volte e mi rispondevano " ma ...se...dovrebbe..." qualche giorno fà ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno dove chiedo di verificare il prezzo medio fiscale datomi e di fornirmi il calcolo con cui lo hanno prodotto....la raccomandata è il primo passo per agire per vie legali
 

johnnystecco

Nuovo forumer
si con fineco....io ho inviato varie mail ma le risposte sono state evasive e superficiali...chiamato varie volte e mi rispondevano " ma ...se...dovrebbe..." qualche giorno fà ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno dove chiedo di verificare il prezzo medio fiscale datomi e di fornirmi il calcolo con cui lo hanno prodotto....la raccomandata è il primo passo per agire per vie legali

Hanno corretto l'errore dopo una decina di giorni, richiesta fatta telefonicamente.
 

Uff

Nuovo forumer
Sono contento per te...io aspetto risposta dalla raccomandata e poi valuterò....però trovo solievo dalle tue parole in quanto hanno risolto il problema:up:....attendo fiducioso.grazie
 

NewMoney

Forumer attivo
si con fineco....io ho inviato varie mail ma le risposte sono state evasive e superficiali...chiamato varie volte e mi rispondevano " ma ...se...dovrebbe..." qualche giorno fà ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno dove chiedo di verificare il prezzo medio fiscale datomi e di fornirmi il calcolo con cui lo hanno prodotto....la raccomandata è il primo passo per agire per vie legali



Ma non vi suona x niente strano questo loro comportamento? Possibile che siano solo dei masochisti e amino far incavolare i clienti e crearsi problemi per nulla?
 

Uff

Nuovo forumer
Ma non vi suona x niente strano questo loro comportamento? Possibile che siano solo dei masochisti e amino far incavolare i clienti e crearsi problemi per nulla?
Concordo...ci vorrebbe veramente poco, ti segnalano un problema..... lo risolvi e avrai clienti contenti e soddisfatti.... invece metti una toppa alla segnalazione e se ce ne saranno altrè si vedrà...per fortuna ci sono i forum... e se se ci fossero delle piattaforme migliori sul mercato cambierei subito
 

NewMoney

Forumer attivo
Addirittura questi problemi si eliminerebbero in gran parte alla partenza se, come ho gia' detto, mettessero in ptf i prezzi carico e mercato calcolati/visualizzati con lo stesso sistema.
Mi sfugge la ragione del perche' non lo facciano.
 

Uff

Nuovo forumer
Addirittura questi problemi si eliminerebbero in gran parte alla partenza se, come ho gia' detto, mettessero in ptf i prezzi carico e mercato calcolati/visualizzati con lo stesso sistema.
Mi sfugge la ragione del perche' non lo facciano.
Io credo che per quanto riguarda la problematica segnalata da johnny e altri, oltre mè, sia semplicemente il software in quanto gli zc sono hanno un calcolo diverso ( più facile) dalle obbligazioni; e quindi risolvibile con un programmatore!
 

Users who are viewing this thread

Alto