ginopelo

Moving to PeloPonneso
Se rosanello non torna allora era veramente disonesto dentro. Che fa, posta i suoi consigli sui forum solo quando questo gli frutta vantaggi personali? :down:
Ma vedrai che torna, se non è un malandrino... :ciao:
pompare i titoli con diversi nick come lo chiami? diciamo personalità multiple? fà + holliwood?
 

Prospero

Io speriamo...
pompare i titoli con diversi nick come lo chiami? diciamo personalità multiple? fà + holliwood?

Io insisto nel dire che:
1) Usare diversi nick non va bene, perfettamente d'accordo coi moderatori.
2) Non va bene per nessun motivo tantomeno per "pompare" titoli perchè è questo il timore maggiore che abbiamo: di aver comperato titoli pompati.

Ora guardiamo i fatti concreti:
1) Sono molti, me compreso, i forumer che dicono di aver fatto buoni affari con le sue segnalazioni. E' chiaro che non abbiamo mica comperato tutto a scatola chiusa ma che abbiamo valutato, soppesato, confrontato e deciso di testa nostra e se si notava un certo effetto rosanello semplicemente non si comperava o si aspettavano altre opportunità.
2) Altri affermano di aver osservato le sue segnalazioni ma di non averle mai seguite perchè interessati ad altri titoli.
3) Altri ancora hanno talora espresso dubbi sull'esattezza dei rendimenti da lui indicati ma sappiamo tutti che perfino i giornali specializzati non sempre sono d'accordo tra loro.
4) Questo è il punto più importante: non ho ancora sentito un solo forumer che abbia lamentato un qualche danno patrimoniale. Se c'è che si faccia avanti e ce lo comunichi per il bene di tutti.

Concludo dicendo che è veramente strano che uno abbia imbrogliato (e per questo sia stato giustamente punito) senza fare danni, anzi facendo guadagnare a molti senza mettere nei guai nessuno.
Perfino Robin Hood, che faceva del bene ai poveri, un po' di male ai ricchi lo faceva.

Ciao.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Io insisto nel dire che:
1) Usare diversi nick non va bene, perfettamente d'accordo coi moderatori.
2) Non va bene per nessun motivo tantomeno per "pompare" titoli perchè è questo il timore maggiore che abbiamo: di aver comperato titoli pompati.

Ora guardiamo i fatti concreti:
1) Sono molti, me compreso, i forumer che dicono di aver fatto buoni affari con le sue segnalazioni. E' chiaro che non abbiamo mica comperato tutto a scatola chiusa ma che abbiamo valutato, soppesato, confrontato e deciso di testa nostra e se si notava un certo effetto rosanello semplicemente non si comperava o si aspettavano altre opportunità.
2) Altri affermano di aver osservato le sue segnalazioni ma di non averle mai seguite perchè interessati ad altri titoli.
3) Altri ancora hanno talora espresso dubbi sull'esattezza dei rendimenti da lui indicati ma sappiamo tutti che perfino i giornali specializzati non sempre sono d'accordo tra loro.
4) Questo è il punto più importante: non ho ancora sentito un solo forumer che abbia lamentato un qualche danno patrimoniale. Se c'è che si faccia avanti e ce lo comunichi per il bene di tutti.

Concludo dicendo che è veramente strano che uno abbia imbrogliato (e per questo sia stato giustamente punito) senza fare danni, anzi facendo guadagnare a molti senza mettere nei guai nessuno.
Perfino Robin Hood, che faceva del bene ai poveri, un po' di male ai ricchi lo faceva.

Ciao.
non entro nel merito di chi ci ha guadagnato e quanto: per me anche se fosse andata male ma in buonafede, cioè con un nick solo e senza inventarsi alcunchè, non ci sarebbe stato nulla da dire.
è stata una scorrettezza, che poi sia una prassi nei forum non vuol dire che io lo debba accettare.

a me neanche interessa sapere le generalità, mi basta il nick, però se scopro che quel nick mente per tenere in vita diversi nick e autocelebrarsi, non mi piace.

vi ha fatto guadagnare? non è questo il punto. poteva farlo con un nick. e secondo me su certi titoli ha fatto il mm tanto erano illiquidi, altro che ne ho prese 5k.
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
Il fatto che nessuno abbia subito danni patrimoniali dalla azione di Rosanello e' un'argomentazione non corretta: qualsiati titolo obbligazionario comperato da novembre in poi per illiquido che fosse e' comunque andato su quindi anche i titoli segnalati da lui. Non occorreva essere geni per fare i soldi i questo mercato

Pero' restano sempre titoli molto illiquidi che in un mercato diverso potrebbero dare grossi dispiaceri agli acquirenti, soprattutto al tipico utente di questi forum che viene qui convinto di cercare l'affare e che si muove in un ottica di trading piuttosto che di investimento a medio lungo termine.

Bene hanno fatto i moderatori ad intervenire, altrimenti tanto valeva restare sull'altro forum..
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Il fatto che nessuno abbia subito danni patrimoniali dalla azione di Rosanello e' un'argomentazione non corretta: qualsiati titolo obbligazionario comperato da novembre in poi per illiquido che fosse e' comunque andato su quindi anche i titoli segnalati da lui. Non occorreva essere geni per fare i soldi i questo mercato

Pero' restano sempre titoli molto illiquidi che in un mercato diverso potrebbero dare grossi dispiaceri agli acquirenti, soprattutto al tipico utente di questi forum che viene qui convinto di cercare l'affare e che si muove in un ottica di trading piuttosto che di investimento a medio lungo termine.

Bene hanno fatto i moderatori ad intervenire, altrimenti tanto valeva restare sull'altro forum..

:up::clap:
 

lafenice2

Forumer attivo
Che hai fineco?
Io avevo 10mila di queste Mediocredit acquistate a 86 e vendute a 91,1, vado a controllare e mi vedo accollata da parte di Fineco una plus valenza di 2400€.
Ho chiamato al call center e aspetto di essere ricontattato, se non aggiustano l'errore che hanno combinato procedo per vie legali perchè a quanto pare con le obbligazioni zero coupon Fineco fa molti casini.

Ciao, dopo aver letto i vostri post sull'argomento, sono andato a verificare le mie IT0001287249 (mediocredit 18), acquistate a 86 e ho trovato prezzo fiscale di 66!
Ho chiamato Fineco e mi hanno detto che avrebbero verificato.
Dopo un paio di giorni mi è arrivata una mail in cui mi avvertivano che avrebbero modificato i valori di carico. Oggi trovo che:
hanno modificato l'esborso di acquisto (aumentndolo del 2,5%)
il prezzo carico fiscale è ora 80,81 (resta uguale il prezzo di carico non fiscale a 86).

Chiedo agli esperti o a chi ci è già passato: è corretto il nuovo prezzo di carico fiscale?

Grazie
 

NewMoney

Forumer attivo
Ciao, dopo aver letto i vostri post sull'argomento, sono andato a verificare le mie IT0001287249 (mediocredit 18), acquistate a 86 e ho trovato prezzo fiscale di 66!
Ho chiamato Fineco e mi hanno detto che avrebbero verificato.
Dopo un paio di giorni mi è arrivata una mail in cui mi avvertivano che avrebbero modificato i valori di carico. Oggi trovo che:
hanno modificato l'esborso di acquisto (aumentndolo del 2,5%)
il prezzo carico fiscale è ora 80,81 (resta uguale il prezzo di carico non fiscale a 86).

Chiedo agli esperti o a chi ci è già passato: è corretto il nuovo prezzo di carico fiscale?

Grazie


Guarda anche ora che (dopo oltre 2 mesi) hanno sitemato le cose, pure a me non tornano i conti. Ma non e' facile verificare; trovo comunque una differenza nel risultato finale tra acq e vend tra i miei conti e le loro correzioni.

Ho naturalmente chiesto il loro conteggio completo ma al momento... sono in attesa.

Qualcuno pratico di questi conteggi/verifiche potrebbe dare un qualche utile consiglio/aiutino? :violino:

Azz... ho visto ora il 3d di BATTLEM ...perdendoci del tempo si dovrebbe riuscire a spulciare meglio anche i conti di cui sopra .
 
Ultima modifica:

zerocoupon

Forumer attivo
Balzo Unicredit 14-TF.TV e Unicredit 14-Vre

IT0003694442 - IT0003748313 entrambi LT2

Questi due titoli, a mio modesto parere, erano sottovalutati da tempo, ma oggi hanno avuto un balzo inaspettato rispettivamente del 5,83% e del 3% circa. tra l'altro con volumi molto alti rispetto al normale.

qualche commento?
 

vais

Forumer storico
Esercitata la call su un famoso bond capitalia....palla al piede della passata gestione "geronzica" di banca di roma
Files allegati
pdf.gif
Unicredit reputazione.pdf‎ (121.8 KB, 40 visite)
Ultima modifica di troppidebiti : Ieri alle ore 21:25.
user_offline.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto