buro67

Nuovo forumer
questa mattina mi ritrovo il prezzo fiscale modificato (da 60 a 81,1115) ma anche :

una operazione di storno acquisto titoli per l'importo che avevo fatto.
e una operazione acquisto titoli di un importo superiore di circa 150 euro :wall:
 

maxxmilan

Nuovo forumer
questa mattina mi ritrovo il prezzo fiscale modificato (da 60 a 81,1115) ma anche :

una operazione di storno acquisto titoli per l'importo che avevo fatto.
e una operazione acquisto titoli di un importo superiore di circa 150 euro :wall:
Ciao buro67,
Ma qual è la e-mail di fineco?
Grazie
 

Uff

Nuovo forumer
questa mattina mi ritrovo il prezzo fiscale modificato (da 60 a 81,1115) ma anche :

una operazione di storno acquisto titoli per l'importo che avevo fatto.
e una operazione acquisto titoli di un importo superiore di circa 150 euro :wall:

bè almeno una risposta...seppur vaga senza indicazioni sul conteggio è avvenuta....io sono nella nebbia da mesi:(

x maxxmilan in fineco dalla pagina "mercati" in basso sx trovi "linea diretta" poi "e-mail-contatti".:ciao:
 

maxxmilan

Nuovo forumer
bè almeno una risposta...seppur vaga senza indicazioni sul conteggio è avvenuta....io sono nella nebbia da mesi:(

x maxxmilan in fineco dalla pagina "mercati" in basso sx trovi "linea diretta" poi "e-mail-contatti".:ciao:
Grazie:)
Non sò se hanno sbagliato nel mio caso ma invierò la richiesta di errore lo stesso dato che ho acquistato a 86,01 e vedo Fiscale a 73
 

Uff

Nuovo forumer
Grazie:)
Non sò se hanno sbagliato nel mio caso ma invierò la richiesta di errore lo stesso dato che ho acquistato a 86,01 e vedo Fiscale a 73
mi è sembrato di capire che sino ad ora hanno sbagliato con tutti:down:......il problema è come effettuare il giusto conteggio e se loro lo stanno effettuando nella maniera idonea..:rolleyes:
 
questa mattina mi ritrovo il prezzo fiscale modificato (da 60 a 81,1115) ma anche :

una operazione di storno acquisto titoli per l'importo che avevo fatto.
e una operazione acquisto titoli di un importo superiore di circa 150 euro :wall:
anche a mè hanno fatto la stessa cosa,
ne ho prese 10000 a 87,05 il 10-02-09 e avevo un prezzo fiscale di62,55
poi ho visto la vostra discussione e ho chiesto a fineco di verificare
ora il prezzo è di 82! sarà giusto?
come si fà a verificare?:-?
 

younggotti

Nuovo forumer
Io ho in portafoglio con Fineco la Mediocredito 14 IT0001327524, praticamente gemella (emessa a 100, rimborserà 140).
Già al momento dell'acquisto non mi tornavano i conti col foglio di Maino, perchè loro nella scheda prodotto consideravano un prezzo di rimborso che non esisteva da nessuna parte. Dopo aver verificato, mi hanno stornato l'operazione e sostituita con una di importo inferiore (che comunque non mi tornava col foglio di Maino, ma vabbè).

Ora, controllando il prezzo medio di carico, mi trovo un prezzo medio di carico di 103.5 (corretto) ma un prezzo di carico fiscale di 82,2266 che non si capisce da dove salti fuori :rolleyes:
 

ale.v

Nuovo forumer
Io ho in portafoglio con Fineco la Mediocredito 14 IT0001327524, praticamente gemella (emessa a 100, rimborserà 140).
Già al momento dell'acquisto non mi tornavano i conti col foglio di Maino, perchè loro nella scheda prodotto consideravano un prezzo di rimborso che non esisteva da nessuna parte. Dopo aver verificato, mi hanno stornato l'operazione e sostituita con una di importo inferiore (che comunque non mi tornava col foglio di Maino, ma vabbè).

Ora, controllando il prezzo medio di carico, mi trovo un prezzo medio di carico di 103.5 (corretto) ma un prezzo di carico fiscale di 82,2266 che non si capisce da dove salti fuori :rolleyes:

La differenza tra prezzo di carico e prezzo fiscale, in genere è dovuta al rateo di disaggio, che viene riportato sia sul foglio di maino che sul prospetto di fineco.
E' la differenza tra prezzo teorico e prezzo d'acquisto.
Dettaglio quotazione

Isin:IT0001327524
Mercato:MOT
Ultimo prezzo:114,2
Prezzo Tel quel vendita:109,16774
Prezzo Tel quel acquisto:-2,83226
Rateo interessi:0 (365/365)
Rateo di disaggio: (1)22,65804
Ritenute totali: (2)2,83226
Fattore correttivo ind.:1
Cedola annuale:-
Tipo cedola:STRUTTURATO
Frequenza cedola:Annuale
Cedola in corso:-
Rendimento netto annuo:-
Data emissione:30/04/03
Prezzo emissione:100
Prezzo rimborso:140
Scadenza:30/04/2014
 
Ultima modifica:

younggotti

Nuovo forumer
Giusto, però non mi tornano lo stesso i conti.
Qui sotto c'è la contabile di acquisto di fineco confrontata col foglio di Maino.
 

Allegati

  • bond.JPG
    bond.JPG
    155,4 KB · Visite: 254

Users who are viewing this thread

Alto