ale.v

Nuovo forumer
Giusto, però non mi tornano lo stesso i conti.
Qui sotto c'è la contabile di acquisto di fineco confrontata col foglio di Maino.

Non dovrebbe cambiare nulla, ma per gli zc, è meglio usare il foglio di maino nella pagina corretta del tasso fisso e non nella pagina dedicata ai tassi variabili.

Per quanto riguarda il tuo acquisto, le differenze sono per l'appunto relative al rateo di disaggio, che per fineco è solo di 21 e poco più, mentre sul foglio di maino è più grande.

Non conosco il titolo, ma forse fineco lo considera zc non dalla data di emissione, ma da qualche anno dopo... i primi anni dava delle cedole?
 

Uff

Nuovo forumer
io continuo ad non avere risposte:(...sono quasi geloso delle attenzioni che ricevete...comunque aveva cedole sino al 2008..ti allego prospetto
 

Allegati

  • IT0001287249.pdf
    64,5 KB · Visite: 253

ale.v

Nuovo forumer
io continuo ad non avere risposte:(...sono quasi geloso delle attenzioni che ricevete...comunque aveva cedole sino al 2008..ti allego prospetto

Questo scade nel 2019, quello di prima nel 2014, immagino che siano due diversi, ma con problemi analoghi...

Cmq io, prima di acquistare, faccio un confronto tra il foglio di maino e i dati scritti nella paginetta di riepilogo di fineco, c'è tutto quello che serve, rateo, disaggio, imposte...

Se i conti sono troppo differenti non compro, a meno che non ci siano troppi altri vantaggi (prezzo bassissimo, errore a mio vantaggio).
 

younggotti

Nuovo forumer
Non dovrebbe cambiare nulla, ma per gli zc, è meglio usare il foglio di maino nella pagina corretta del tasso fisso e non nella pagina dedicata ai tassi variabili.

Per quanto riguarda il tuo acquisto, le differenze sono per l'appunto relative al rateo di disaggio, che per fineco è solo di 21 e poco più, mentre sul foglio di maino è più grande.

Non conosco il titolo, ma forse fineco lo considera zc non dalla data di emissione, ma da qualche anno dopo... i primi anni dava delle cedole?

Sì esatto. Mi avevano detto che lo considravano zc solo dalla data in cui smetteva di pagare cedole. A parte questa interpretazione, secondo te il prezzo medio di carico fiscale è corretto?

Grazie mille per la disponibilità
 

ale.v

Nuovo forumer
Sì esatto. Mi avevano detto che lo considravano zc solo dalla data in cui smetteva di pagare cedole. A parte questa interpretazione, secondo te il prezzo medio di carico fiscale è corretto?

Grazie mille per la disponibilità

scusa il ritardo nella risposta, ma d'estate, fortunatamente, si lavora di meno...

Purtroppo non so che dirti...

Vedendo il regolamento, l'ultima cedola è stata emessa nel 2003
Considerandolo uno zc, emesso appunto il 30/04/03, scadenza 30/4/2014 e rimborso a 140, i conti non tornano con quelli della contabile.

Verrebbe un disaggio di emissione di circa 19 (invece che 21) e quindi un prezzo fiscale di 2 punti più alto di quello che hai tu...
 

devil_luca

Nuovo forumer
Oggi sono volate fino a 89,85 dopodichè mi sono messo in vendita un po' più basso ma nisba :sad:. In compenso ho fatto un bel gain vendendo un po' di ABN isin.........981 sempre consigliate da rosanello.
A me rosanello mi manca parecchio :rolleyes:, non so se sono stato particolarmente fortunato ma con le sue segnalazioni ho sempre guadagnato, neppure una volta sono rimasto incastrato.
E' chiaro che se davvero ha usato diversi nick contemporaneamente ha sbagliato però anche se su qualche titolo c'è stato l'effetto rosanello erano comunque titoli buoni a prezzi e rendimenti convenienti.
Io spero che torni anche se sarà difficile.
Ciao.

vendute ora a 89,88! :V
 

Uff

Nuovo forumer
uso webank

dimmi pure cosa ti serve

troppo gentile:D...purtroppo chi utilizza fineco con il gemello scadente il 2018( qualche mese prima del tuo e sempre segnalato da rosanello lo scomparso) si è trovato in doifficoltà, in quanto fra pmc e pmf vi è stato anche un differenziale del 10%:wall:... della serie che dopo la vendita fineco toglie capital gain o minus enormi...mi sono posto la domanda se tale evento accadeva anche con il 2019...eventualmente puoi postare i tuoi pmc e pmf di webanck o in alternativa l differenziale fra i due per avere un paragone....purtroppo questi titoli non sono zc puri in quanto pagavano ratei....scusa e grazie nuovamente;) al riguardo vi è una discussione nelle pagine precedenti del forum...scusa non riesco a creare il collegamento
 

Uff

Nuovo forumer
incredibile ma......vero:eek:....forse mi sistemano le cose...mà...vi terrò informati...comunque rimane che su fineco hanno combinato una grande c.azzata.:down:
 

Users who are viewing this thread

Alto