In generale concordo con Mark, però...
Però, considerata l'isteria che c'è sui mercati adesso, non mi stupirei di trovare perfino un titolo del genere quotato sopra la pari.
Con i BOT che rendono meno di zero, per alcune persone una cedola del 3,30% sembra oro... e il parco bovi potrebbe buttarsi pure su un titolo del genere.
Personalmente, visto che volevo a tutti i costi farmi del male con un bancario
, sono andato sui Barclays recentemente emessi, che mi sembrano ben migliori (TF decennale al 6%, al momento quota 105, e TV 2014, Eur6m+1,20%, con floor dell'1% per ogni cedola che equivale a un 2% annuo minimo, al momento quota 101), ma con l'idea di mollarli nel giro di un paio di mesi al massimo (quasi ci siamo).
Va da sè che non consiglierei un bond bancario (nè italiano, nè tantomeno estero) a chi volesse un investimento tranquillo, soprattutto coi prezzi che girano ultimamente
L'unico emittente che mi sembri affidabile è UBI, ma i rendimenti sono ovviamente irrisori; eventualmente si potrebbe fare una puntatina sulla convertibile 2013, che offre un rendimento del 2 e rotti %, ma se l'azione decollasse darebbe ottime soddisfazioni