stellapat

Nuovo forumer
grazie se mi aiuti. mi dai un qualche isin di queste obbligazioni con tasso fisso e variabile, come hai detto tu, se possibile quotate sul mot?
ciao stellapat
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
In generale concordo con Mark, però...
Però, considerata l'isteria che c'è sui mercati adesso, non mi stupirei di trovare perfino un titolo del genere quotato sopra la pari.
Con i BOT che rendono meno di zero, per alcune persone una cedola del 3,30% sembra oro... e il parco bovi potrebbe buttarsi pure su un titolo del genere.

Personalmente, visto che volevo a tutti i costi farmi del male con un bancario :D, sono andato sui Barclays recentemente emessi, che mi sembrano ben migliori (TF decennale al 6%, al momento quota 105, e TV 2014, Eur6m+1,20%, con floor dell'1% per ogni cedola che equivale a un 2% annuo minimo, al momento quota 101), ma con l'idea di mollarli nel giro di un paio di mesi al massimo (quasi ci siamo).

Va da sè che non consiglierei un bond bancario (nè italiano, nè tantomeno estero) a chi volesse un investimento tranquillo, soprattutto coi prezzi che girano ultimamente :rolleyes:
L'unico emittente che mi sembri affidabile è UBI, ma i rendimenti sono ovviamente irrisori; eventualmente si potrebbe fare una puntatina sulla convertibile 2013, che offre un rendimento del 2 e rotti %, ma se l'azione decollasse darebbe ottime soddisfazioni ;)
 

paologorgo

Chapter 11
torno su questa obbligazione, capisco bene che speravano di venderne fino a € 1.200.000.000, e si sono "accontentati" di meno di € 1.000.000.000?

Ultima, spero, domanda, quando potrebbe essere quotato?
 

Allegati

  • uc bond 002.jpg
    uc bond 002.jpg
    63,1 KB · Visite: 149
  • uc bond 003.jpg
    uc bond 003.jpg
    47,5 KB · Visite: 152

Imark

Forumer storico
torno su questa obbligazione, capisco bene che speravano di venderne fino a € 1.200.000.000, e si sono "accontentati" di meno di € 1.000.000.000?

Ultima, spero, domanda, quando potrebbe essere quotato?

Entro qualche settimana al più dovrebbe esserci... a lume di naso, almeno...

Se lo vogliono quotare velocemente, chiuso il collocamento, giusto i tempi tecnici...
 
Rendimento obbligazione UNICREDIT SPA 4.2%-VAR 27/09/2012 EUR

Salve a tutti,

ho provato ad usare il foglio di Maino per calcolare il rendimento di questa obbligazioen

UNICREDIT SPA 4.2% - VAR 27/09/2009 ISIN IT0004275688

Ma non riesco ad usarlo, perchè mi da errore su alcune formule, penso sia un problema di versione di excel.

Sul sito di unicredit mi da come rendimento netto un 3.40 %. Qualcuno saprebbe dirimi se è corretto?

Questa mattina l'obbligazione quotava 100.90 e le commissioni per l'acquisto dovrebbero essere 1.5%


Grazie a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

clary

Forumer attivo
Salve a tutti,

ho provato ad usare il foglio di Maino per calcolare il rendimento di questa obbligazioen

UNICREDIT SPA 4.2% - VAR 27/09/2009 ISIN IT0004275688

Ma non riesco ad usarlo, perchè mi da errore su alcune formule, penso sia un problema di versione di excel.

Sul sito di unicredit mi da come rendimento netto un 3.40 %. Qualcuno saprebbe dirimi se è corretto?

Questa mattina l'obbligazione quotava 100.90 e le commissioni per l'acquisto dovrebbero essere 1.5%


Grazie a tutti

Scusa hai il link che porta dove si può scaricare il foglio excel ?
 

Users who are viewing this thread

Alto