Obligazioni LLOYDS 6,5% 24.03.2020 (1 Viewer)

ODOC

Nuovo forumer
In data odierna le obligazioni LLOYDS 6,5% 24.03.2020 sono quotate 97,70-
98. Sulla quotazione evidentemente influisce anche il taglio di 50000.
Per quanto riguarda la banca mi interesserebbero sapere notizie e pareri in merito agli ultimi bilanci. Si puo' considerare un investimento abbastanza sicuro ????. Ho letto che la banca ha problemi sopratutto per quanto riguarda certi tipi di polizze che deve rimborsare. La situazione bancaria e' in miglioramento ????. Ringrazio SALUTI
 

stoimparando

Nuovo forumer
In data odierna le obligazioni LLOYDS 6,5% 24.03.2020 sono quotate 97,70-
98. Sulla quotazione evidentemente influisce anche il taglio di 50000.
Per quanto riguarda la banca mi interesserebbero sapere notizie e pareri in merito agli ultimi bilanci. Si puo' considerare un investimento abbastanza sicuro ????. Ho letto che la banca ha problemi sopratutto per quanto riguarda certi tipi di polizze che deve rimborsare. La situazione bancaria e' in miglioramento ????. Ringrazio SALUTI

Il vero probema di questo titolo e' il fatto di essere un subordinato lt2 (quindi non senior)ed olretutto su diritto inglese (quindi con clausole che permettono all'emittente anche eventualmente di tagliare il nominale o altro se la stessa avesse problemi,cosa gia' successa in Irlanda di recentei).
Se ti piacciono le sub,prendi quelle italiane che invece non hanno queste clausole ed hanno sempre rispettato gli impegni...io suggerirei banco popolare 6% 2020,si prende sui 98,5 isin XS0555834984...saluti
 

ODOC

Nuovo forumer
Il vero probema di questo titolo e' il fatto di essere un subordinato lt2 (quindi non senior)ed olretutto su diritto inglese (quindi con clausole che permettono all'emittente anche eventualmente di tagliare il nominale o altro se la stessa avesse problemi,cosa gia' successa in Irlanda di recentei).
Se ti piacciono le sub,prendi quelle italiane che invece non hanno queste clausole ed hanno sempre rispettato gli impegni...io suggerirei banco popolare 6% 2020,si prende sui 98,5 isin XS0555834984...saluti
Qualche altra subordinata, prezzo inferiore a 100.
 

stoimparando

Nuovo forumer
Qualche altra subordinata, prezzo inferiore a 100.

xs0503326083 Monte paschi 5% stesso prezzo...molto disallineata in peggio ed emittente che a me piace meno.

xs0540544912 monte paschi 5,6%, idem come sopr,a ora a 100,22

Per correttezza ti informo che ho Banco Popolare in ptf.
 
Ultima modifica:

ODOC

Nuovo forumer
xs0503326083 Monte paschi 5% stesso prezzo...molto disallineata in peggio ed emittente che a me piace meno.

xs0540544912 monte paschi 5,6%, idem come sopr,a ora a 100,22

Per correttezza ti informo che ho Banco Popolare in ptf.
Io ho in portafoglio BANCO POPOLARE e TELECOM 2022.
Le TELECOM visto che attualmente sono salite a 100 volevo sostituirle con altre evidentemente con un piccolo guadagno. Per questo avevo pensato alle lloyds che quotano 98, pero sono indeciso e ancora alla ricerca di qualche altra obligazione.
 

stoimparando

Nuovo forumer
se vuoi una sub sottovalutata,ed hai accesso a mercati otc ti segnalo questa sns bank 6,25%,si prende sugli 88,banca di diritto olandese,messa discretamente, ma di un paese AAA..il rendimento e' molto elevato,era arrivata sugli 85,sta recuperando..
isin XS0552743048
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Concordo con quanto scritto da stoimparando.
La sub Lloyds è un titolo che ha già avuto ed avrà sicuramente ancora ampie oscillazioni ( è già stato a 90 ma anche vicino ai 107...), quindi può essere buono se non ottimo per farci trading e basta;
l'ho avuto una volta e mi è andata bene.
Tornasse intorno ai 91 - 92 forse un giro lo rifarò.
In ogni caso al cassetto non ci penserei proprio, sia per le considerazioni già fatte sui sub di diritto inglese, sia anche per la durata.
Il 2020 per me è un pò tanto di questi tempi.
 

ODOC

Nuovo forumer
Concordo con quanto scritto da stoimparando.
La sub Lloyds è un titolo che ha già avuto ed avrà sicuramente ancora ampie oscillazioni ( è già stato a 90 ma anche vicino ai 107...), quindi può essere buono se non ottimo per farci trading e basta;
l'ho avuto una volta e mi è andata bene.
Tornasse intorno ai 91 - 92 forse un giro lo rifarò.
In ogni caso al cassetto non ci penserei proprio, sia per le considerazioni già fatte sui sub di diritto inglese, sia anche per la durata.
Il 2020 per me è un pò tanto di questi tempi.
La possibilita su questa SUB che la banca possa ristrutturare il debito mi lascia molto perplesso. Penso di orientarmi sul cambio con qualche altra olbligazione da 50000 che pero' attualmente non ho ancora trovato
 

Users who are viewing this thread

Alto