Offresi vacanza da sogno.... (2 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
domani mattina vi trovate con le uova sbattute gia' pronte..e' da verificare se siano le vostre o quelle del mercato..

2 cose

il future dei jap chiude con un -2,91%

asta del 2 anni stanotte sempre in Jap..il tasso dell'ultima emissione e' molto diverso da quello che sta battendo...e questo, se eccedera' nell'asta pesera' eccome sul resto dei debiti sovrani..europei e degli yankees
 

DRIVE

Massaio di Voghera
comunque andiamo a nanna senza avere un'idea precisa del perche' l'euro viaggi ben 1 figura sopra il valore di ieri alle 22

io ho pensato alla M3 che e' volata oggi in europa..

ma non basta....la sensazione e' che qualcosa si stia muovendo..ma a noi non e' chiaro

almeno a me..ed al resto che voleva una Piadina..ben cotta

notte
 

gipa69

collegio dei patafisici
comunque andiamo a nanna senza avere un'idea precisa del perche' l'euro viaggi ben 1 figura sopra il valore di ieri alle 22

io ho pensato alla M3 che e' volata oggi in europa..

ma non basta....la sensazione e' che qualcosa si stia muovendo..ma a noi non e' chiaro

almeno a me..ed al resto che voleva una Piadina..ben cotta

notte

My two cents? e tremori si sentono in Asia e le correlazioni valutarie si dipanano da li.. post QQE nipponico dichiarato le correlazioni valutarie si sono invertite e sono diventate anche più forti....
metto il grafico evidenziando che prima di Aprile 2013 c'era una blanda correlazione tra l'andamento dello Yen contro dollaro e dell'euro contro dollaro e cioè alla debolezza dello yen contro dollaro corrispondeva una forza dell'euro contro dollaro, questa correlazione comunque è stata distorta in parte da Draghi e dal suo l'euro è irreversibile e faremo quello che c'è da fare per difenderlo che portò ad uno spike di forza dell'euro che in quel periodo si liberò di una certa parte di speculazione che scommetteva sul break. Poi da Aprile la correlazione si è invertita dopo le decisioni BOJ ed adesso ad una debolezza dello Yen contro dollaro abbiamo anche una forza del dollaro contro euro e viceversa
Premesso che prima bisogna accettare il mercato e poi capirne le motivazioni le cause potrebbero essere diverse, la prima che mi viene in mente e che quando lo yen si indebolisce vuol dire che i nipponici vanno a comprare asset in giro e molto probabilmente comprano asset USA o comunque in dollari o correlati al dollaro tipo asset asiatici che poi per evitare eccessivo apprezzamento comprano asset in dollari. Viceversa il raffrozzamento dello Yen potrebbe indicare una riduzione degli acquisti stranieri nipponici e quindi un andamento ribaltato, daltronde la liquidazione degli ultim igiorni di treasury potrebbe poi aver portato oggi all'acquisto di valuta nipponica da parte degli investitori giapponesi.

E' un esempio naturalmente...
per la tariffa poi ci regoliamo... :-o:D
 

Allegati

  • usyen.png
    usyen.png
    24,2 KB · Visite: 149

gipa69

collegio dei patafisici
My two cents? e tremori si sentono in Asia e le correlazioni valutarie si dipanano da li.. post QQE nipponico dichiarato le correlazioni valutarie si sono invertite e sono diventate anche più forti....
metto il grafico evidenziando che prima di Aprile 2013 c'era una blanda correlazione tra l'andamento dello Yen contro dollaro e dell'euro contro dollaro e cioè alla debolezza dello yen contro dollaro corrispondeva una forza dell'euro contro dollaro, questa correlazione comunque è stata distorta in parte da Draghi e dal suo l'euro è irreversibile e faremo quello che c'è da fare per difenderlo che portò ad uno spike di forza dell'euro che in quel periodo si liberò di una certa parte di speculazione che scommetteva sul break. Poi da Aprile la correlazione si è invertita dopo le decisioni BOJ ed adesso ad una debolezza dello Yen contro dollaro abbiamo anche una forza del dollaro contro euro e viceversa
Premesso che prima bisogna accettare il mercato e poi capirne le motivazioni le cause potrebbero essere diverse, la prima che mi viene in mente e che quando lo yen si indebolisce vuol dire che i nipponici vanno a comprare asset in giro e molto probabilmente comprano asset USA o comunque in dollari o correlati al dollaro tipo asset asiatici che poi per evitare eccessivo apprezzamento comprano asset in dollari. Viceversa il raffrozzamento dello Yen potrebbe indicare una riduzione degli acquisti stranieri nipponici e quindi un andamento ribaltato, daltronde la liquidazione degli ultim igiorni di treasury potrebbe poi aver portato oggi all'acquisto di valuta nipponica da parte degli investitori giapponesi.

E' un esempio naturalmente...
per la tariffa poi ci regoliamo... :-o:D

Siccome stasera non mi sento tanto bene ed ho voglia di sboronare :eeh: vi dico un piccolo segreto relativamente ai movimenti sviluppatisi in queste ultime settimane; come dicevo il cambiamento di correlazione tra i cross si è sviluppato poco dopo la partenza del QQE nipponico e proprio in quel periodo e più esattamente il 18 aprile è uscito in versione cartacea un report del FMI che andava a stimare le potenziali perdite della banche centrali impegnate nel QE in caso di un violento rialzo della curva dei tassi statali (notare nel grafico quando ho tirato la seconda rigona nera). Vi posto sotto la parte importante di questo report... in ogni caso la versione online è uscita mi sembra di ricordare (vado a memoria potrei sbagliarmi di un giorno) il 16 maggio e chissa come mai i movimenti sui tassi hanno cominciato ad esacerbarsi per cui le oscite di oggi dell'OCSE sono derivative e quindi spiegabili solo grazie al preambolo... :-o

E poi non dite che sui forum non vi dicono niente... :mmmm:
 

Allegati

  • imfreport.png
    imfreport.png
    183,7 KB · Visite: 235

gipa69

collegio dei patafisici
mentre la Thailandia ha tagiato i tassi ed il giappone sta per presentar eil piano triennale di sviluppo qualcuno potrebbe dirmi che sto facendo lo sborone con il passato e che il futuro è più difficile da maneggiare; a questi rispondo che hanno perfettamente ragione il futuro non si può prevedere però qualcuno sta tentando di plasmarlo...:help: e non sono io! In ogni caso per offrirvi qualcosa di particolare vi posto due grafichetti tratti da un pdf del CS che vi mostrano la discrepanza tra i dati delle esportazioni cinesi verso Hong Kong e quelli delle importazioni di Hong kong dalla Cina e la probabile ragione di questa discrepanza... stasera sono stanchino e non sto a spiegare.. poi se qualcuno vuole qualche dettaglio glie lo posso dare ma so già che sarà sottovalutato.. più facile chiedere se sale o se scende.... :specchio:
 

Allegati

  • exportchinahongkong.png
    exportchinahongkong.png
    76,4 KB · Visite: 229
  • carrytradeexport.png
    carrytradeexport.png
    91 KB · Visite: 230
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
tu prometti vacanza con gnocca..ed ecco che escono dale tane

se prometti solo gnocca che succedera'? :D:D:D

come scritto ieri sera la colazione e' con uova marce stamane..e per di piu' abbiamo anche questo

The cost of insuring corporate and sovereign bonds against non-payment in the Asia-Pacific region rose, according to traders of credit-default swaps.

The Markit iTraxx Japan index advanced 5 basis points to 95.5 basis points as of 9:19 a.m. in Tokyo, according to Citigroup Inc. prices. The benchmark is poised for its highest close since April 5 and a 12 basis-point rise since April 30, its first monthly increase in eight, according to data provider CMA.
 

gecko

Forumer storico
ero rimasto alla correlazione diretta euro/mercati azionari. Ovvero se saliva euro salivamo, se scendeva i mercati seguivano.
Da parecchie settimane direi noto il contrario almeno nell'intraday, sui dati poi è clamoroso.
Quindi non lo guarderò più mentre trado il fib, nel senso che non so più come interpretare l'euro ai fini della posizione da prendere sul mercato.
In soldoni: non si capisce più una mazza sull'euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto