Pigi
Forumer storico
L'ho visto.
Non sono del tutto d'accordo.
O meglio, alcune delle cose che hai detto le trovo ot.
Sto uscendo, casomai poi ti spiego meglio
Penso che conti poco la specificazione che il padre sia un puttaniere. Il discorso - a 360 gradi - vale per tutti i generi di padre e - in questo specifico caso, i suoi presunti difetti.
E' una questione - soprattutto per le femmine - di sangue. Una specie di cordone ombelicale con il padre.
Ne ho avuto la prova conoscendo una donna, figlia di un individuo che è meglio nemmeno nominare. Questa donna, brava persona, si è fatta una sua vita, autonoma e anche di successo, nonostante il cognome imbarazzante che porta.
Ora, suo padre, ormai morto, è stato un individuo che se non fosse mai venuto al mondo, la storia di questo paese sarebbe stata diversa, sicuramente migliore.
Pur tuttavia, quando le si citava suo padre, si irrigidiva: aveva verso di lui un rapporto di rispetto e venerazione - assolutamente inconcepibile per quello che ha combinato suo padre.
E' una questione di sangue, fra figli e genitori. A volte è di un tipo, altre volte di un altro, ognuno ha le sue reazioni, ma rimane un contatto segreto indistruttibile.