Oggi è il Dantedì

Comunque sono domande lecite che evitano di banalizzare cose che possono avere conseguenze pesanti che non ha senso cercare di ignorare o negare.
Non ho risposte, certamente ognuno si cala nel suo contesto a modo suo.
Lo stesso vale per il mio figliolo che sa bene cosa penso di un certo tipo di uomo e sa anche che tutto, ma proprio tutto, con me, può essere discusso, e che, grazie a me e le mie idee, è molto, molto popolare con le ragazze e me lo dice ogni giorno.
Non ha nemmeno paura di esporsi.
:uhm:
locandina.jpg

È che questo passato è un vissuto assai offensivo per la dignità femminile. E la figlia è femmina.
Amata o no, credo che sia un gran fardello da portare

Forse per la tua di dignità, femminile.

Come fai a sostenere, estendendo la tua idea ad altri individui, che la figlia (ed i figli in genere) si sentano offesi nella dignità in quanto tali, perchè il genitore è - diciamo - discutibile, secondo certi canoni comportamentali ?

Sono sicuro quando dico che non è la quantità di tempo ma la qualità di questo tempo, che si passa con i figli, che fa bene - ad entrambe le parti, quando è serena, ricca di comprensione e affetto.

Tutto il resto sono idee che ci si fa, immedesimandosi nel ruolo di altri.

L'esempio più sintetico, lo dà un film con Tom Hanks: Era mio padre, si intitola. Guardalo e, se non l'hai già visto, capirai tutto.

Forse per la tua di dignità, femminile.

Come fai a sostenere, estendendo la tua idea ad altri individui, che la figlia (ed i figli in genere) si sentano offesi nella dignità in quanto tali, perchè il genitore è - diciamo - discutibile, secondo certi canoni comportamentali ?

Sono sicuro quando dico che non è la quantità di tempo ma la qualità di questo tempo, che si passa con i figli, che fa bene - ad entrambe le parti, quando è serena, ricca di comprensione e affetto.

Tutto il resto sono idee che ci si fa, immedesimandosi nel ruolo di altri.

L'esempio più sintetico, lo dà un film con Tom Hanks: Era mio padre, si intitola. Guardalo e, se non l'hai già visto, capirai tutto.
L'ho visto.
Non sono del tutto d'accordo.
O meglio, alcune delle cose che hai detto le trovo ot.

Sto uscendo, casomai poi ti spiego meglio

Assolutamente no, pur non vedendola come te ;)
E allora? Io sto parlando di questo.
Che peso ha sulle spalle di una figlia un padre puttaniere o ex puttaniere?
Chiedo eh.
Per me grande e difficile da gestire. E foriero di gravi difficoltà anche con la propria costruzione come donna.

Ma poi, giusto per capire, il ragionamente vale anche al contrario?
Oltre il padre puttaniere, voglio dire, anche la madre prostituta non ha nulla da insegnare? O la madre galeotta? O la madre che tradisce il marito? O la madre che non ha tempo per i figli per gli impegni vari?

E allora? Io sto parlando di questo.
Che peso ha sulle spalle di una figlia un padre puttaniere o ex puttaniere?
Chiedo eh.
Per me grande e difficile da gestire. E foriero di gravi difficoltà anche con la propria costruzione come donna.
Nessuno a mio avviso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto