Oggi è il Dantedì

Guarda a me è capitato in prima persona e so bene di cosa parlo.

La questione tempo di qualità vs quantità di tempo la trovo poco centrata .

Ci sono cose più difficili e cose meno difficili.
Ci sono cose che influiscono in un certo modo e altre in un altro.
E poi c'è l'innegabile fatto che i genitori sono esseri umani e che quindi possono sbagliare. Il peso degli errori, ovviamente è differente di caso in caso.

Non so cosa dirti
Mio padre non era una brava persona (la questione del puttaniere è solo una delle cose che ne hanno inquinato la sua immagine).
Io ci ho messo 10 secondi a ridurmi a rovina di me stessa, quando ho scoperto chi fosse.
E anni a ricostruirmi.
E non ho ancora fatto pace con alcune cose.

Chiudo dicendo che (sarà un'impressione mia, presumibilmente sbagliata) mi sembri troppo categorica, verso di te e verso gli altri.
In fondo, tuo padre non ha ammazzato nessuno.
Prova a pensare a chi ha un padre assassino...
Bon, chiusa qua ;)
 
Pur tuttavia, quando le si citava suo padre, si irrigidiva: aveva verso di lui un rapporto di rispetto e venerazione - assolutamente inconcepibile per quello che ha combinato suo padre.
E' una questione di sangue, fra figli e genitori. A volte è di un tipo, altre volte di un altro, ognuno ha le sue reazioni, ma rimane un contatto segreto indistruttibile.


penso tu abbia centrato un punto molto significativo. Personalmente sono poche le cose che mi scioccano, ma devo dire che in questo caso un po' di disagio c'è.
I difetti e le problematiche dei nostri genitori, a maggior ragione se deceduti, non dovrebbero rimanere discusse all'interno della famiglia? Che ragione c'è di buttarle in pasto ad una platea di estranei alla situazione? Cos'è, psicoterapia di gruppo ? Per quanto possa avere sbagliato un genitore, credo che del rispetto gli si debba comunque
 
Ultima modifica:
Oggi a pranzo, felice per aver avuto l'esito che il mio nervo è ancora funzionante, ho
fatto un disastro : latta di Coca Cola gelata e panna cotta ai frutti di bosco.
Stasera niente cena...vado direttamente al muro del pianto ad espletare :d:
Ma fregatene della dieta e goditi della notiziona e festeggia come si deve! :up::up::up: Almeno stasera. Anzi esci e vai a mangiare una bella pizza e doppia dose di coca cola!!!
 
non è che siamo andati un filino OT ?

va bene che secondo alcuni dante c'entra con tutto :d:, ma dubito che si possa giungere a ricompredervi puttanieri, utero in affitto e compagnia.

Il tema è importante, ma uno spinoff ?
la piega sembra quella del tutti all'inferno peccatori

quindi Dante ce sta come er cacio
 
E pure un bel giro sulla Paullese, tanto per restare in tema.
Bluck fammi un piacere ...dì al tuo amico che sono contenta per lui per la notizia, che si dia alla pazza gioia con una bella cena, che la smetta di fare come i puteloti dell'asilo e che la pianti con il muso. Grazie te ne sarò grata per l'eternità....:melo:.

EDIT: dopo le dovute spiegazioni ora posso correggere la parola. Niente doppie e con la L .
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto