OK ci siamo ...

Dopo la pessima chiusura americana, penso che da lunedì inizierà il "Grande Freddo" con target compresi tra 19000 e 17500.
Da rimarcare la chiusura estremamente negativa del Nasdaq sotto il supporto, anche psicologico, di 1200.

Aggiornamento TS
MIB30

• Daily

BUY nella sua parte ribassista.
    Indica iniziale ribasso per lunedì, ma poi dovrebbe rimbalzare.
    Resta cmq negativo fintanto che l'indice si mantiene al di sotto
    di area 22350 e nel caso il Close sia inferiore a 22415

Inversione SELL segnalata solo sotto area 21050,
    quindi al momento c'è spazio per scendere senza compromettere il segnale
    principale (ciò è dovuto al Weekly che fa da supporto)

• Weekly

sempre SELL (confermato dal Close del 27/09 inferiore al Close 20/09)
    ma ora nella sua parte rialzista,
    fintanto che l'indice rimane al di sopra di area 21970 (chiusura settimanale)

Questo supporto unito al segnale BUY ancora in atto sul segnale Daily,
potrebbe far sì che la settimana entrante possa proporre una parte rialzista.
Viceversa un'inversione SELL del segnale Daily, riporterebbe forza ribassista
unendosi alsegnale di vendita settimanale sempre in atto.

Riguardo la forza del segnale, il segnale settimanale riduce di molto la sua forza
supportando il segnale Daily (fintanto che quest'ultimo è in acquisto)
con movimenti superiori a 21610 !!

In parole povere significa che è molto probabile che la correzione (a rialzo) continui
per la prima parte della settimana,
a meno che domani (lunedì) l'indice proponga un movimento inferiore a 21610 punti,
cosa altamente improbabile.
E che non appena il segnale Daily invertirà a ribasso, con grande probabilità
inizierà l'impulso ribassista.

Josè Arcadio ha scritto:
Josè Arcadio ha scritto:
Come avevo detto nel post di Antoniobarba la chiusura della scorsa settimana a 24350 era molto brutta.( valori fib ).....oggi abbiamo avuto una chiusura sotto il minimo di ieri a 24055, sotto il minimo della settimana scorsa a 24130, sotto il minimo mensile precedentemente fatto a 23870, e sotto il minimo del '01 a 23725 .Inoltre anche sotto quelli che ritenevo il supporti numerici fondamentali x non andare a fare nuovi minimi annuali, cioe' 24325 e 23875........non c'e' ne'. Si va sotto 22800 che e' una bellezza.Prossimo target di breve 22000. :)

Situazione sostanzialmente invariata, dal mio punto di vista, rispetto alla settimana scorsa. Abbiamo chiuso sotto tutti i supporti fondamentali sopracitati.
Da rimarcare soprattutto il mancato recupero del minimo di luglio a 22800 ( mib30 22697 )
Unica nota positiva, la chiusura risicata, sopra il minimo della settimana precedente a 22635 ( Mib30 22491 ).
Lunedì giornata fondamentale. Una chiusura daily fib sotto 22330 indicherà l'inizio di una profonda correzione, che dovrebbe intaccare i minimi di periodo fatti questa settimana a 21185.

Buon week-end. :P

Chiusura abbondantemente sotto i 22330. Mi sa che ad ottobre avremo temperature polari. :ghh:

stop loss disinserito e batosta

Ahi ahi...ero rimasto long, in base ai segnali del mio rudimentale ts, da venerdì, e oggi le ho prese, non avendo voluto uscire in stop loss. Vista l'apertura bassissima, ritenevo che il rimbalzo fosse obbligatorio, già da stamattina.
Però il rimbalzo c'è stato più tardi, troppo tardi. L'unica cosa che me lo lasciava presagire e che mi ha fatto rimanere long è stata la volatilità del Dax, che oggi ha toccato 58. Un livello record negli ultimi 2 anni. Io credo che questo sia il bottom. Non vedo dove possa andare la volatilità da questi livelli. Adesso però il rimbalzo dovrebbe continuare e gli Usa dovrebbero chiudere almeno sopra l'apertura, se possibile positivi.

SEAShore ha scritto:
Aggiornamento TS
MIB30

• Daily

BUY nella sua parte ribassista.
    Indica iniziale ribasso per lunedì, ma poi dovrebbe rimbalzare.
    Resta cmq negativo fintanto che l'indice si mantiene al di sotto
    di area 22350 e nel caso il Close sia inferiore a 22415

Inversione SELL segnalata solo sotto area 21050,
    quindi al momento c'è spazio per scendere senza compromettere il segnale
    principale (ciò è dovuto al Weekly che fa da supporto)

Questo supporto unito al segnale BUY ancora in atto sul segnale Daily,
    potrebbe far sì che la settimana entrante possa proporre una parte rialzista.
    Viceversa un'inversione SELL del segnale Daily, riporterebbe forza ribassista unendosi al segnale di vendita settimanale sempre in atto.

Riguardo la forza del segnale, il segnale settimanale riduce di molto la sua forza supportando il segnale Daily (fintanto che quest'ultimo è in acquisto)con movimenti superiori a 21610 !!

In parole povere significa che è molto probabile che la correzione (a rialzo) continui
    per la prima parte della settimana,
    a meno che domani (lunedì) l'indice proponga un movimento inferiore a 21610 punti ,
    cosa altamente improbabile.
    E che non appena il segnale Daily invertirà a ribasso, con grande probabilità
    inizierà l'impulso ribassista.

• chiusura MIB=21577

Ciao belli ;)

M30 chiusura 21577

La perdita del supporto settimanale 21610 (indicato ieri dal TS)
ha provocato ciò che tutti abbiamo visto

Il BUY Daily è appeso a un filo
e soprattutto lo è se i mercati americani chiudono invertendo il loro segnale:
NSDQ va in SELL con Close < 1183
DJ da in SELL con Close < 7690

La forza del rimbalzo di domani
è subordinata al fatto di stare o meno al di sopra di area 21920 e 22050
Per il momento credo che il top della correzione possa al max arrivare in area 22220. (come estensione max)
Poi è da vedere come si sviluppa l'onda

Re: stop loss disinserito e batosta

travis ha scritto:
Ahi ahi...ero rimasto long, in base ai segnali del mio rudimentale ts, da venerdì, e oggi le ho prese, non avendo voluto uscire in stop loss. Vista l'apertura bassissima, ritenevo che il rimbalzo fosse obbligatorio, già da stamattina.
Però il rimbalzo c'è stato più tardi, troppo tardi. L'unica cosa che me lo lasciava presagire e che mi ha fatto rimanere long è stata la volatilità del Dax, che oggi ha toccato 58. Un livello record negli ultimi 2 anni. Io credo che questo sia il bottom. Non vedo dove possa andare la volatilità da questi livelli. Adesso però il rimbalzo dovrebbe continuare e gli Usa dovrebbero chiudere almeno sopra l'apertura, se possibile positivi.

Ciao Travis. :)

personalmente la vedo nera. Per me potremmo non riuscire neanche a chiudere una parte del gap fatto oggi. Oggi era il giorno di chiusura del mese. E il mese è stato chiuso molto male.Inoltre abbiamo frantumato la "linea della vita" di Gann, che ritengo l'indicazione + affidabile di tutte. Personalmente, come già detto venerdì, mi aspetto un minimo molto + profondo di 21180, che presumo sarà rotto già mercoledì.

Users who are viewing this thread

Back
Alto