I.Net (INE) OPA di BT su I.net (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stef33

Forumer storico
ha ragione ILSENNO DI POI
il paracadute su inet non c'è...c'è UN ALIANTE ....54 di nuovo :D
Secondo me non dura ma a dimostrazione che i rischi erano quasi nulli, PRIMA DELLA FINE DELL'OPA
Poi si vedrà
 

stef33

Forumer storico
come al solito insider trading, qualcuno sapeva ed oggi ha comprato

I.NET - BT prolunga l'Opa al 17 aprile
Websim - 30/03/2007 16:05:45
FATTO
BT ha deciso di prolungare il periodo dell'Opa su I.Net (INE.MI) dal 5 aprile originario al 17 aprile. Si rammenta che in ogni caso le azioni acquistate negli ultimi tre giorni non possono essere conferite all'OPA: ossia nel caso non ci fosse stata proroga l'ultimo giorno utile all'acquisto sarebbe stato il 2 aprile. Adesso con la proroga ufficiale al 17 aprile, l'ultimo giorno valido diventa il 12 aprile.

EFFETTO
Il titolo I.Net dal giorno dell'annuncio dell'Opa totalitaria a 52,30 euro per azione di fatto non è mai sceso sotto tale soglia. La decisione di allungare il periodo d'Opa avvalora quindi l'ipotesi che ci possa essere un rilancio sul prezzo così come vorrebbero alcuni importanti azionisti, Tamburi & Ass. in primis che possiede il 2,4% circa e si era già espresso criticamente sul prezzo.

www.websim.it
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
come al solito insider trading, qualcuno sapeva ed oggi ha comprato

I.NET - BT prolunga l'Opa al 17 aprile
Websim - 30/03/2007 16:05:45
FATTO
BT ha deciso di prolungare il periodo dell'Opa su I.Net (INE.MI) dal 5 aprile originario al 17 aprile. Si rammenta che in ogni caso le azioni acquistate negli ultimi tre giorni non possono essere conferite all'OPA: ossia nel caso non ci fosse stata proroga l'ultimo giorno utile all'acquisto sarebbe stato il 2 aprile. Adesso con la proroga ufficiale al 17 aprile, l'ultimo giorno valido diventa il 12 aprile.

www.websim.it


IO LO SAPEVO.

INFATTI NN OCCORRE CERTO 1 GENIO PER IPOTIZZARE QUESTA COSA. (GUARDA A P 12 DEL 3D)

NEL MIO POST DEL 26 CM ORE 16 CA SCRIVEVO:
----------------------------------------
il tutto condito con la possibilita' di BT:

- di PROROGARE i termini dell'offerta (possiblita' certa -nel senso che e' PREVISTA dal regolamento-)

- o di RILANCIARE aumentando il prezzo offerto, cosa che ha portato alcuni di voi in base a questa IPOTESI a comprare sopra i 53.20
---------------------------------

La proroga era prevedibile IN QUANTO L'OPA STA ANDANDO DESERTA.

Nessuno infatti consegna ad 1 prezzo inferiore a quello di mercato.

Ora resta il dilemma:

Questi giorni serviranno a bt per AFFOSSARE inet, o per AUMENTARE il prezzo offerto ??

Naturalmente Resta Sempre in piedi la Possibilita' da parte di BT di RINUNCIARE ad acquisire Inet.
--
 

stef33

Forumer storico
BT MAGARI RINUNCIA ALL'OPA
TU INVECE NON RINUNCI MAI A ROMPERE I COCONES CON LE TUE TAVANATE:D

ATTENDIAMO SEMPRE I TUOI SAGGI CONSIGLI E LE TUE ANALISI SULLE ALTRE OPA...oltre che le sparatine su Inet che ti costano ben poca fatica
Che ne pensi di Endesa? E di Maffei?
Te le studi sto week end e mi fai sapere lunedì? Grazie
 

calmau

Forumer attivo
va beh se hanno spostato la data vuol dire che all'opa ci tenevano.....con questa mossa senza aumentare il prezzo non capisco dove vogliono arrivare....se hanno fretta....
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
calmau ha scritto:
va beh se hanno spostato la data vuol dire che all'opa ci tenevano.....con questa mossa senza aumentare il prezzo non capisco dove vogliono arrivare....se hanno fretta....

IN BASE A QUESTA NOTIZIA RIPORTATA ANCHE DA STEF33 A P8 DI QUESTO 3D

In data odierna, BT plc ha sottoscritto con Etnoteam S.p.A. il contratto per l’acquisto da parte
di BT plc di n. 556.359 azioni I.NET S.p.A. pari a circa il 13,570% del capitale sociale di
I.NET S.p.A. sottoscritto e versato alla data odierna.
Il corrispettivo dell’acquisto è pari a Euro 52,30 per azione. Il trasferimento delle azioni e il
pagamento del corrispettivo avranno luogo il 30 aprile 2007
o, se antecedente, la data di
chiusura del periodo di adesione all’OPA.



C'E' SPAZIO PER 1 ULTERIORE PROROGA ALMENO FINO AL 30 APRILE.
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
Re: non per dire

felixeco ha scritto:
ma ste cose si sanno da sempre sulle opa seguite da I.O.; :)
e finora non ci è mai capitato di rimetterci.........anzi :)

NESSUNO DICE CHE CI SI DEVE RIMETTERE, SOLO CHE NN ESISTE NESSUN CUSCINETTO COSTITUITO DAL PREZZO DELL'OPA COME "QUALCUNO" SOSTIENE;

IN QUANTO NON TRATTASI DI OPA OBBLIGATORIA (allora si che ci sarebbe stato 1 specie di salvagente)

TUTTO QUI.

PER FERNANDO:

LE POLEMICHE SONO FINITE, INFATTI IO NN RISPONDO + AL BOVE CHE DICE CHE SONO IO IL PORTATORE DI CORNA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto