Datamat (DAM) Opa di Finmeccanica su Datamat

Come al solito, non sanno come funziona il regolamento delle opa.

Per delistare il titolo devono superare il 90%, non il 98%, perché sopra il 90% fanno la residuale e dopo la residuale il titolo si cancella dal listino.

Importante, invece, che se Mittel non consegna le sue azioni diventa difficile arrivare al 90% + 1 azione.

Le mie non le avrà di certo, me le dovranno strappare dal cassetto.

Qualcuno si ricorda a quale prezzo i Sigg. Olivieri e Giglio (soci storici) hanno collocato le azioni nel 2000?

Ciao Bobg.

qualcuno mi ricorda qual'è il tempo massimo tra l'annuncio del passaggio azionario effettivo (avvenuto il 5 ottobre) e la presentazione del prospetto d'opa?
Ho scritto alla mail dell'inv. rel. di finmeccanica...sono almeno in 6! (normalmente c'è uno od al massimo due inv. rel.)
Ebbene tutti e 6 hanno letto la mia domanda su "a che punto erano sul prospetto" e NESSUNO MI HA RISPOSTO DA STAMATTINA....

si muove un poco
....ho incrementato a 9,59
1129887371datamat.gif

io continuo a rimanere a bocca aperta....col passaggio azionario effettivo l'opa è quasi sicura al 98%...aspettiamo solo il prospetto; i tempi per chiudere tutto dovrebbero essere al massimo per fine dicembre (2 mesi)
Inoltre ci sono un sacco di ipotesi positive e possibili colpi di scena
1- Mittel col 5% non consegna e potrebbero aggregarsi molti altri (fallimento opa)
2- Possibile rilancio
3- Opa residuale con prezzo deciso da consob
4- Possibile non delisting del titolo e quindi un teorico rialzo sul mercato delle quotazioni

Eppure qualcuno continua a vendere addirittura a 9,59...ovvero circa lo 0,7% in meno...bohhhh....un po' sta cosa mi preoccupa...

Preoccupare no perché l'opa si fa sicuro (a meno che non fallisca Finmeccanica nel frattempo...). Non è la prima volta in cui si vedono quotazioni poco logiche in questi casi. Poi magari tutti accorrono quando si vede la possibilità di guadagno.

Ricordi la magica CMI ad inizio del 2002? Ferma per un pezzo, tanto che iniziavamo a chiederci "ma la vediamo solo noi?"

giuseppe.d'orta ha scritto:
Preoccupare no perché l'opa si fa sicuro (a meno che non fallisca Finmeccanica nel frattempo...). Non è la prima volta in cui si vedono quotazioni poco logiche in questi casi. Poi magari tutti accorrono quando si vede la possibilità di guadagno.

Ricordi la magica CMI ad inizio del 2002? Ferma per un pezzo, tanto che iniziavamo a chiederci "ma la vediamo solo noi?"

con questi presupposti dvrebbe stare regolarmente tra 9,64 e 9,67...se non ci sta temo che chi conta sappia o speri che i giochi sono già chiusi

Users who are viewing this thread

Back
Alto