Opa residuale Acqua Marcia (1 Viewer)

hal

Nuovo forumer
io credo che comunque caltagirone avrà ottenuto parecchio con questo ricorso.
ha fatto scendere il titolo, ha creato incertezza ed alla fin fine anche se dovesse perdere non avrà fatto un cattivo affare perchè molti si saranno convinti che conviene mollare la baracca e che con il tipo non c'è da scherzare :eek:
 

quello del parco buoi

Nuovo forumer
goldfinger ha scritto:
io credo che comunque caltagirone avrà ottenuto parecchio con questo ricorso.
ha fatto scendere il titolo, ha creato incertezza ed alla fin fine anche se dovesse perdere non avrà fatto un cattivo affare perchè molti si saranno convinti che conviene mollare la baracca e che con il tipo non c'è da scherzare :eek:[/quote

Penso che ci saranno ripercussioni anche per le altre OPA, purtroppo.
Sarà sempre più difficile imporre prezzi più alti di quelli proposti dall'azionista di maggioranza... :uhm:
 

maccherone

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Mi domando: se il TAR annullasse la delibera Consob (ed è da vedere), la Consob dovrà rifare i conteggi. I pesi assegnati ai parametri previsti dai regolamenti credo siano stati valutati giustamente: il prezzo di opa precedente è stato valutato poco perché le adesioni sono state basse (anzi, se l'opa andò in porto fu solo tramite le adesioni di loro stessi che avevano comprato prima, altrimenti il 90% se lo scordavano...), ed anzi il parametro del prezzo di mercato potrebbe essere valutato di più (i volumi furono alti) e non meno.

Poi c'è quella perizia fatta in occasione di un passaggio di quote infragruppo, e che ha alzato molto il valore della società calcolato dalla Consob. Ma se quella perizia è poco valida perché l'hanno usata lo scorso anno? Vale solo quando non fa testo contro di loro?

tra l'altro la consob ha valutato la società 0,629 euro ad azione, mentre nella famosa perizia lussemburghese il valore per azione era di 0,879 (quasi il 40 % di più...!!!)

insomma, la consob ha trattato caltagirone in guanti bianchi, e questo pidocchio ha fatto pure ricorso...roba da matti...

certo, i provvedimenti consob sono appellabili...ma occorrerebbe un meccanismo 'sanzionatorio' (pesanti multe) contro ricorsi palesemente infondati come questo....anche perchè qua si lasciano nell'incertezza un bel po di risparmiatori, che consideravano la partita ormai chiusa...
 

matabo

Nuovo forumer
quello del parco buoi ha scritto:
Penso che ci saranno ripercussioni anche per le altre OPA, purtroppo.
Sarà sempre più difficile imporre prezzi più alti di quelli proposti dall'azionista di maggioranza... :uhm:

Tutto vero: ma il tribunale e' sempre un terno al lotto. Il buon Calta potrebbe anche rimanere parecchio scottato.

Io sono dentro e non esco.

matabo
 

ettore70

Nuovo forumer
quello del parco buoi ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
Mi domando: se il TAR annullasse la delibera Consob (ed è da vedere), la Consob dovrà rifare i conteggi. I pesi assegnati ai parametri previsti dai regolamenti credo siano stati valutati giustamente: il prezzo di opa precedente è stato valutato poco perché le adesioni sono state basse (anzi, se l'opa andò in porto fu solo tramite le adesioni di loro stessi che avevano comprato prima, altrimenti il 90% se lo scordavano...), ed anzi il parametro del prezzo di mercato potrebbe essere valutato di più (i volumi furono alti) e non meno.

Poi c'è quella perizia fatta in occasione di un passaggio di quote infragruppo, e che ha alzato molto il valore della società calcolato dalla Consob. Ma se quella perizia è poco valida perché l'hanno usata lo scorso anno? Vale solo quando non fa testo contro di loro?

Tutto condivisibile... però se Caltagirone ha fatto ricorso qualche freccia al suo arco dovrà pure averla. Mettersi contro la Consob non è una decisione che si prende a cuor leggero!
Eppoi un conto è comprare sapendo che l'OPA è pressoché certa e vicina nel tempo e un conto è comprare in una situazione come l'attuale in cui, ben che vada, il tutto verrà rimandato alle calende greche (tra perizie. controperizie, eventuali ricorsi al Consiglio di Stato, eventuali controricorsi della Consob, ecc.).
A mio modestissimo parere rientrare adesso non ha senso. E i rischi sono tutt'altro che bassi.


A me sembra che, anche se sa che il ricorso ha ben poche possibilità di risolversi a suo favore anzi rischia di nuocergli, al momento sta buttando giù il valore dell'azione così poi se la può comprare con lo sconto ...... così quello che non gli darà la Consob glielo stiamo dando noi!!!

Io non gli mollo niente anzi sono disposto ad incrementare ( sono disposto ad aspettare, tanto anche il conto arancio mi da ben poco e a queste condizione preferisco rischiare per qualcosa di consistente .... )
 

bobos2

Forumer attivo
SE A 0,50 CI SONO E CI SONO STATI I GRANDI A COMPRARE L'EVENTUALE DISCESA FINA A QUEL PREZZO...SAREBBE DA RIPROVARE?
 

marchese

Nuovo forumer
anche io mi sono convinto ad aspettare. credo sia meglio non mollarle per non darle al "purciaro" ad un prezzo più basso
 

Users who are viewing this thread

Alto