FTSE Mib Futures Operatività Derivati del 17 marzo 2004

ranasada ha scritto:
vende call 26500 quindi incassa ora puntando ad un indice in ribasso sotto 26500, e vende put 29000 puntando ad un rialzo oltre 29000.Ora siamo a 27200.
Quindi in mezzo perde comunque 2500 punti. Che però ha incassato ora.
fuori dal range perde di +

piu' chiaro di cosi' nn potevi, mi rispolvero il libro delle opzioni
batte 27265, forza!

mappets

ha fatto short strangle all'incontrario.

lo fa così perchè se vende call alta e put bassa incassa meno.

gli dà anche una copertura maggiore in quanto ha i margini remunerati , e + incassa interessi :D

mappet

con quell'operazione ha massimo gain in mezzo a 29000 e 26500.

gain massimo 1000 punti dove picchia picchia.

va in loss sopra 30.000 o sotto 25500

è chiaro u fattu??

mmmmhhh... siamo a 60 punti dal mio fibbone...
ha avuto una strana storia, partito a 27355, e' sceso fino a 26730, poi e' salito fino a 28525, e poi e' ritornato a 26730. e ora ha l'occasione, se vuole, di tornare a 27355.... che vagabondo... ma almeno 100 punti se li portera' a casa?
:) :smile:

faccio quest'ultima osservazione...
non vi posto la mia operativita' completa sulle opzioni perche' sono pivello e prima di operare sono assalito da mille dubbi e poi compro e vendo e compro e vendo...
pero' diciamo che vi manifesto almeno l'intenzione. :) se non altro per capire come mi voglio muovere...
intanto le put che avevo preso e che mi hanno permesso di stare meno agitato, sono a 50... meno male che le ho buttate via...:)

ho chiuso quello preso stamani a 27100 a 27280 solo per
una questione di tranquillita' nn e' cambi molto ma....

ricapitolando me ne rimangono
1 28310
1 28210
1 27785
1 27350

quei 180 punti presi stamani li scalo da quello preso 27350
lo considero percio da 27170
vado al letto con quattro media 27870 che e' sempre alta

buona serata a tutti :)

Io ieripomeriggio mi ero comprato, a 27000 una call 27500 e una put 26500 per giocarmi la schedina sulle scadenze , però azzarola hanno perso quasi un 5% di vola in un giorno, ovviamente tifo 27500 e passo nella schiera lupeniana :)

sperem che mappet ti ga capì :p

io over lon ancora con tanto da rincorrere.

ma almeno domani evito lo spellazzo del de gufis dal conto :)

Fleursdumal ha scritto:
Io ieripomeriggio mi ero comprato, a 27000 una call 27500 e una put 26500 per giocarmi la schedina sulle scadenze , però azzarola hanno perso quasi un 5% di vola in un giorno, ovviamente tifo 27500 e passo nella schiera lupeniana :)

La diminuzione dei prezzi è dovuta al recupero dell'indice, in "ottemperanza" alla correlazione negativa, tra indice mib30 e prezzi delle opzioni, che sussiste da qualche anno. In pratica, dall'inizio del mercato orso , ogni recupero dell'indice è stato accompagnato da un calo dei prezzi delle opzioni.

Daolio

arseniolupin ha scritto:
sperem che mappet ti ga capì :p

io over lon ancora con tanto da rincorrere.

ma almeno domani evito lo spellazzo del de gufis dal conto :)

be' dai dovrebbe portare lui qualche soldo no?

cmq, forza...:)

buona serata!

ps intanto, stasera aggiorno le parabole, perche' voglio vedere se siamo riusciti a mettere qualcosa in piedi sull'orario almeno.. :) ... si prega chi non e' interessato a non cliccare su quel 3d.... il programmino mi e' costato una cifra, quindi non amo che me lo si offenda! :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto