FTSE Mib Futures Operatività Derivati del 17 marzo 2004

gengiskan ha scritto:
grazie lupin gentilissimo e disponibile, me lo studio :)

è la copertura + banale possibile.

si potrebbe pure comprare put corte e vendere le call lunghe, in modo da spendere meno rimandando il problema di un mese.

si potrebbe strangolare i fib , aumentando di molto il rischio, si potrebbe chiudere i fib e rifare la posizione con le mibo mettendoci 2 ali distanti per finanziarsi, se ne potrebbero fare di tutti i colori con le opzioni.

servono però i margini e la pazienza di giobbe.

io personalmente non vendo cal giugno in quanto mi "tarpano" l'operatività per tre mesi.

preferisco perdere e rincorrere.

poi altra storia.

un conto era fare le coperture con vola implicita al 50% un altro è farlo ora con vola al 20%.

la mib0 che ti ho detto di vendere a 480 indovina quanto andrebbe se avesse vola al 50% ???

chi ha un calcolatore e mi fa di conto mi fa un favore che non ho voglia di farlo. ( qualche 900 punti? )

SORAYA1 ha scritto:
mi spiace , ma se continui a dar retta a questi qua sotto i ponti finisci

.............. medioman che mangiano 4 tick e ne cagano 40 e

per la prima affermazione caro Carlo nessuno emula nessuno.

se mi chiedono un parere io lo do volentieri. se nessuno mi chiede nulla non gli consiglio niente.

per la seconda cosa non ti preoccupare, che prima che li cachi tutti i tick mi dovrà venire una dissenteria mica da poco :)

ps

mi dispiace per la juve, ma saranno stati long pure loro :D :D

Buongiorno.
Fatto salvo che ognuno con i suoi soldi corre i rischi che ritiene opportuni, do solo un consiglio di massima.
Se il trend inverte ed aumenta la volatilità è tempo di comprare opzioni e non di venderle.
Personalmente quando uno si mette sul mercato e non vuole correre rischi illimitati bisogna: applicare s/l ferrei. Fare hedging delle posizioni.
Spesso per fare hedging si possono fare cose alternative tipo andare lungo su un mercato e corto su un altro, oppure andare lungo sull'indice e corti su un titolo. Per esempio se proprio si vuole essere lunghi ora si possono comprare delle put sui bancari. Io ne ho un bel pò su SPI come postato molto tempo fa.

arseniolupin ha scritto:
-----

sei scoperto sulla discesa, ma partendo ora da una perdita di 160 punti potrai decidere a mente + rilassata dove applcare uno stop loss al fib. Stoppando eventualmente il fib ridurrai comunque la perdita. Ti rimarrà certo le call vendute aperte su giugno, quindi dovrai stare accorto a coprirle eventualmente con un long fib sopra 27500. (terrai monitorato il fib e non il mib 30 in quanto il mib giugno sconterà i dividendi e perderà almeno 800 punti)

vado a prendere un caffè adesso :rolleyes:

mmmhh... allora funziona pure meglio se sale ancora un po', diciamo 200 punti, cosi' puo' vendere le call meglio e con l'incassato comprare put 27k, che lo coprirebbero a sud?
per me, che sono di media intorno a 27500-27600, potrei studiare questa posizione.
ma, in realta' mi aspetto di vedere come si comporta oggi e domani per stoppare e girarmi eventualmente. questo, nel caso in cui arrivasse a testare parabole di resistenza. nel caso in cui non ci arrivasse, sarebbe un ulteriore brutto segno... e a maggior ragione potrei girarmi...

in pratica, cmq, gengis, quello che ho capito delle opzioni, al di la di ogni altra considerazione, e che tu cos'hai in mano? hai il gain potenziale infinito del fib. e parimenti la perdita' potenziale infinita.
puoi rinunciare al gain infinito, e mettere un tetto, vendendo call su un base superiore. in tal maniera diciamo cedi il gain potenziale, e incassi dei soldi. poi, se vuoi, puoi impiegare parte di questi soldi per coprirti a sud, e cosi' facendo diciamo ingabbi il fib dentro una max loss max gain...
in effetti tutto cio' funziona, secondo me, se ti aspetti il fib dopo le scadenze delle tue opzioni si rimetta a salire e quindi valga la pena mantenere la posizione....

correggetemi pliz se ho sbagliato qualcosa! :)

arseniolupin ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
mi spiace , ma se continui a dar retta a questi qua sotto i ponti finisci

.............. medioman che mangiano 4 tick e ne cagano 40 e

per la prima affermazione caro Carlo nessuno emula nessuno.

se mi chiedono un parere io lo do volentieri. se nessuno mi chiede nulla non gli consiglio niente.

per la seconda cosa non ti preoccupare, che prima che li cachi tutti i tick mi dovrà venire una dissenteria mica da poco :)

ps

mi dispiace per la juve, ma saranno stati long pure loro :D :D

basterebbero un paio di gg come quelli appena trascorsi visto che ci stavi lasciando quasi 2000 pti sul dax iin 3gg

cmq era rivolta a qualcun altro ma forse hai la coda di paglia
si vede che stai frequentando la verita
postare quelle mediate alla kamikazze è deleterio x alcuni
ma la cosa più simpatica è che invece di far presente i riski che si corrono ,dopo 1600 pti di ribasso vi prodigate a dare consigli ......cmq ognuno è libero di fare come meglio crede ....
ma chiudere la stalla quando i buoi ......resta mitica

nb non ti ho mai sentito parlare di calcio ..stai diventanto simpatico ........
cmq restiamo la squadra più blasonata d'italia

tù x cosa tifi

gengiskan ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
gengiskan

cerchi coperte?

dimmi posizione long che hai ( piccolo grosso?) e vediamo.

+5 minifib media 27740
grazie anticipate del consiglio, ma tanto mi dici di vendere
call e nn ho margini, per farlo, cmq per imparare dimmi pure
e ti ringrazio

ciao gengis

se il tuo tol compensasse i margini non avresti questo problema se vendessi call, ecco perchè è importante scegliere un buon tol al di la delle commissioni e delle diavolerie tecniche che ti offre! :-D

se sei long di 5 mini, vendendo 2 call dovresti asddirittura azzerare i margini almeno fino al toccare dello strike delle stesse.

buon trading

un salutone a tutti i malandrini

lot-recordfallito

SORAYA1 ha scritto:
cmq era rivolta a qualcun altro ma forse hai la coda di paglia
si vede che stai frequentando la verita
postare quelle mediate alla kamikazze è deleterio x alcuni
ma la cosa più simpatica è che invece di far presente i riski che si corrono ,dopo 1600 pti di ribasso vi prodigate a dare consigli ......cmq ognuno è libero di fare come meglio crede ....
ma chiudere la stalla quando i buoi ......resta mitica

anche oggi hai dormito male? anche oggi ti svegli e hai una parola buona per tutti? :D

ps se stai parlando con me, ti sottolineo che ognuno qua pensa con la sua testa, e io penso molto con la mia. ragiono, perche' ne sono capace, e decido cosa fare in base a un metodo. il mio.
ho fatto tutto fino ad oggi in questa maniera, e ti invito a rivolgere le tue attenzioni altrove. ti invito educatamente, perche' io sono una persona educata. non sono un rosicone, non ho l'ulcera pensando agli altri...

ho fatto una breve ricerca sul forum, la puoi fare anche da solo.
hai litigato con meta delle persone presenti, le hai offese vituperate. perche' non cambi approccio, impari a confrontarti pacificatamente, con rispetto verso il prossimo? che ti e' andato storto fino ad oggi per essere cosi' nervoso nei confronti del mondo?

dimenticavo per correttezza, faccio un po' di trading con i mini oggi, e li trasformo in un giugno grosso oggi o domani.
l'altro fib, che e' da 27355 lo ricordo sempre, lo chiudo entro la scadenza.

>>>lot-brigaterossonere

TRADITOREEE!!!

non dovresti tenere per il Palermo, il Messina o il Trapani ??? :-D :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto