FTSE Mib Futures Operatività derivati del 22 Marzo 2004

Fool ha scritto:
Perla ha scritto:
ciao a tutti...

ciao Carlo,
ho chiuso un gran bel mese
come da tempo non mi succedeva!!!

flat da venerdi'

in attesa di un rimbalzo per ricominciare a shortare almeno fino
25000 25100 di mib 30.

ma forse adesso dovrebbe ricaricare un po'..

ciao perla.... ci hai messo un po' ma alla fine hai chiuso bene no?
quindi ci hai passato il testimone, ora tocca a noi rincorrere, fino a quando chiuderemo bene e ci rifaremo delle perdite...
quindi "sempre lungo" :)
fino a quando le parabole mi diranno cosi'... e per ora cosi' dicono :D :D :smile:

l'importante e' limitare i danni nell'attesa!!!

Fool ha scritto:
Fool ha scritto:
domanda, visto che non ho qui i miei grafici,
siamo arrivati ad un ritracciamento del 50% da ottobre sul mib 30? non ci siamo arrestati giusto li?

inoltre, riprendo con i target parabolici ma non solo, anche se per ora sono legate al mib30 perche' non ho ancora fatto aggiornamenti con i dati.
per me, interessante 26285 di mib30. da li' potrebbe sembrare ancora nulla di compromesso, ma in realta' non sarebbe che la conferma che siamo in una struttura ribassista ben delineata. lo aspetto su questi livelli, che dovrebbero essere (a okkio) vicino al ritracciamento di fibonacci 61,8 (a okkio ripeto).

giusto per capirci, parlo di 25785 di fib ... e dintorni. primo target, ma non unico, i 27100 dati da un'altra parabola. aggiorno i grafici ce soir...
:)

lungo di uno a 26055 + due che avevo da 26600
3 media 264560.

mi porto sul groppone la perdita di 3700 euro del trimestre precedente ,poca cosa in confronto a altri ma sempre di perdita
si tratta :(

siamo a contatto della mm a 200 sul giornaliero del mib30
lo prendo come spartiaque.

per lupin, mi spiace sinceramente per il loss, ma hai dalla
tua, tanta conoscenza di strumenti di mercato (italiano) ,
per eventualmente coprirti, esperienza e una capa dura che alla fine
ti ha sempre ripagato, percio' forza che siamo ancora in ballo
per le scalate.....scalatine va! :P
ciao

Perla ha scritto:
l'importante e' limitare i danni nell'attesa!!!

tutto dipende dalle capacita' di ognuno. io ho l'impressione che tu ce le abbia, io invece sto ancora imparando, ma sono positivo! :)

ciao perla...

Aggiornamento Fib 30.

Apertura pesante per il fib che preannuncia un inizio di settimana impostato in flessione anche a seguito di notizie riguardanti tensioni internazionali che bene non fanno alla crescita dei mercati
Complice un dax particolarmente debole oggi in mattinata si e' avuto un calo generalizzato su tutti i titoli del paniere mib 30 con particolare interesse del comparto bancario dove Capitalia guida attualemente la flessione con un -4.41%
Graficamente il fib appare ingabbiato in un canale discendente che ha come max la candela di chiusura mercato del 17/03/2004 e minimo quella segnata in apertura del 12/03/2004 all'interno di questo canale c'e' spazio sia per un recupero del future che pero' non superi quota 26380 (oltre la quale si potrebbe parlare di inversione del trend di brevissimo) che per un ulteriore ribasso delle quotazioni
Infine un'occhiata all'OI in aumento di circa 700 unita' avvenuto nell'arco della mattinata con quotazioni in calo, (ovviamente da monitorare in chiusura di seduta), avvalora l'ipotesi che sia cominciata una fase di ripiegamento del mercato che potrebbe portare l'indice a ridosso di supporti importanti in area 25000

ciao a tutti
:ops: :uhm: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

indice mib30 giornaliero

1079962680m30.jpg

Re: Aggiornamento Fib 30.

vilasguil ha scritto:
Apertura pesante per il fib che preannuncia un inizio di settimana impostato in flessione anche a seguito di notizie riguardanti tensioni internazionali che bene non fanno alla crescita dei mercati
Complice un dax particolarmente debole oggi in mattinata si e' avuto un calo generalizzato su tutti i titoli del paniere mib 30 con particolare interesse del comparto bancario dove Capitalia guida attualemente la flessione con un -4.41%
Graficamente il fib appare ingabbiato in un canale discendente che ha come max la candela di chiusura mercato del 17/03/2004 e minimo quella segnata in apertura del 12/03/2004 all'interno di questo canale c'e' spazio sia per un recupero del future che pero' non superi quota 26380 (oltre la quale si potrebbe parlare di inversione del trend di brevissimo) che per un ulteriore ribasso delle quotazioni
Infine un'occhiata all'OI in aumento di circa 700 unita' avvenuto nell'arco della mattinata con quotazioni in calo, (ovviamente da monitorare in chiusura di seduta), avvalora l'ipotesi che sia cominciata una fase di ripiegamento del mercato che potrebbe portare l'indice a ridosso di supporti importanti in area 25000

ciao a tutti
:ops: :uhm: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:pollicione:

Deciso ribasso questa mattina per il fib sceso fino a sfiorare i 26000 punti. Il future si e' cosi' riportato sui minimi della seconda meta' di novembre ultimi livelli utili nel breve dai quali e' lecito attendersi una reazione. Il quadro di medio termine resta comunque ancora favorevole alla corrente dei venditori ed anche un eventuale recupero che riportasse i prezzi nei dintorni di area 27000 non sarebbe sufficiente ad allontanare le attuali pressioni ribassiste. Segnali di rimbalzo nel breve oltre che dalla tenuta dei citati 26000 punti verrebbero dal superamento di quota 26200 in prima battuta e piu' in alto da quello dei 26300 punti prologo al test di area 26700/800. Sotto 26000 invece lo scenario tecnico peggiorerebbe ulteriormente con obiettivi successivi stimabili a 25500 almeno. fta

Users who are viewing this thread

Back
Alto