FTSE Mib Futures OPERATIVITA' DERIVATI DEL 30 marzo 2004

ave o popolo,tutto bene? :) :love:
black,complimenti per la casa e la famiglia..oggi mentre facciamo precipitare 1 747 mi spiegherai bene.. :-D :-D :-D ;)
lupin,posso farti qualke domanda? :rolleyes: :ops:
come si sono posizionati nel settore opzioni?tutto uguale al tuo ultimo aggiornamento(sostanziale equilibrio,con leggero ottimismo...cmq moooolto inferiore a giorni fa...)?

ieri hai postato questo:
comunque un bear spread è la figura composta + semplice da applicare .

è di una semplicità disarmante.

addirittura io ( se non fossi un long lupin) avrei venduto 2 put 26000 e comprato una put 26500.

l'incasso copriva tutta la spesa.

spesa zero.

se l'indice saliva e non andava a far scadenza sotto 26500 = gain zero spesa zero. morta lì.

guadagno nel range 26000 26500 di max 500 punti mib0 ( o di quanto sarà) .

per salvare poi i 500 punti mib0 in caso di discesa dell'indice sotto 26000, bastava a 26000 vendersi 2 minifib ( e mezzo ) e si era coperti .

finezza.

non si aspetta lo strike preciso per coprire.

si hanno 3 mini a disposizione quindi si sparano a 100 punti di distanza uno dall'altro.

i margini poi si compensano in quanto si ha - put - fib ..

io,da principiante,ho capito ke la spesa era zero,ma non ho capito come mai non mi kiedono margini per le p26000 vendute?
come mai dici ke se l'indice non andava a far scadenza sotto 26500=gain zero.sopesa zero.ma se l'indice kiudeva a 26700,con le p26000 vendute gaino,con la p26500 comprata non perdevo(perdo solo il premio..)quindi perkè sopra 26500 non guadagno? :rolleyes: :rolleyes:
come mai nel range 26000-26500 guadagno 500 punti mibo?ciò ke gaino con le p26000 non perdo con la p26500 e viceversa? :ops:
ultima...se hai 3 mini a disposizione come copertura,parti per esempio da 26100 poi 26000 e ultimo 25900?è giusto?
grazie in anticipo lupin,sono sempre + in debito... :rolleyes:

didattica
1080643974img067.gif

c'è modo di prendere questo 45-50 50-45 45-50 ... :-?

visto che 45 non mi pare fosse un supporto particolare :-?

mappets ha scritto:
ieri hai postato questo:
comunque un bear spread è la figura composta + semplice da applicare .

è di una semplicità disarmante.

addirittura io ( se non fossi un long lupin) avrei venduto 2 put 26000 e comprato una put 26500.

l'incasso copriva tutta la spesa.

spesa zero.

se l'indice saliva e non andava a far scadenza sotto 26500 = gain zero spesa zero. morta lì.

guadagno nel range 26000 26500 di max 500 punti mib0 ( o di quanto sarà) .

per salvare poi i 500 punti mib0 in caso di discesa dell'indice sotto 26000, bastava a 26000 vendersi 2 minifib ( e mezzo ) e si era coperti .

finezza.

non si aspetta lo strike preciso per coprire.

si hanno 3 mini a disposizione quindi si sparano a 100 punti di distanza uno dall'altro.

i margini poi si compensano in quanto si ha - put - fib ..

io,da principiante,ho capito ke la spesa era zero,ma non ho capito come mai non mi kiedono margini per le p26000 vendute?
come mai dici ke se l'indice non andava a far scadenza sotto 26500=gain zero.sopesa zero.ma se l'indice kiudeva a 26700,con le p26000 vendute gaino,con la p26500 comprata non perdevo(perdo solo il premio..)quindi perkè sopra 26500 non guadagno? :rolleyes: :rolleyes:
come mai nel range 26000-26500 guadagno 500 punti mibo?ciò ke gaino con le p26000 non perdo con la p26500 e viceversa? :ops:
ultima...se hai 3 mini a disposizione come copertura,parti per esempio da 26100 poi 26000 e ultimo 25900?è giusto?
grazie in anticipo lupin,sono sempre + in debito... :rolleyes:
l' operazione era una copertura.
Sopra 26500 perdi il premio ed incassi tutto il premio delle vendute che equivale al premio perso, quindi =0.
Nel range guadagni fino a 500 punti dalla 26500 in gain(max gain a 26000) poi cominci a perdere con le 2 vendute.
Corretto, oppure qualcuno parte da quando cominci a perdere effettivemente contando l' incasso avuto.
Mi sembra di aver risposto alle tue domande in ordine, se c'è qualcosa d'altro chiedi pure :)

DE PROFUNDIS...

arseniolupin ha scritto:
mi permetto di consigliare un'operazione composta molto semplice per chi è long o stà entrando long sulla moglie

non è male proteggersi pagando qualche PUT :-D

non si creano ulteriori impegni (margini) ,la posizione originaria rimane la stessa, ma + diversificata.
si possono poi via via che passa il tempo cambiare le PUT , mantenendo sempre la posizione long-moglie.

si consiglia inoltre di effettuare l'operazione suggerita su due depositi differenti.

fate voi
:D :D

Propongo un applauso (mi manca l'emoticon) a quello che considero il più sottile allegorico sarcasmo del mese.

lassen

P.S. Confesso che non l'ho capita subito! :ops: :ops:

1080646322img068.gif

c'è qualcun'altro che con RT ha gli stessi miei problemi sui FUTURES americani, se chiudo e riapro la pagina mi perde oltre un'ora di grafico, e non funzionano i server soliti, funzionano solo su; $HISTDE$, e &HISTORIC& (questi problemi li ho da ieri)
grazie

blackblame ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
mi permetto di consigliare un'operazione composta molto semplice per chi è long o stà entrando long sulla moglie

non è male proteggersi pagando qualche PUT :-D

non si creano ulteriori impegni (margini) ,la posizione originaria rimane la stessa, ma + diversificata.
si possono poi via via che passa il tempo cambiare le PUT , mantenendo sempre la posizione long-moglie.

si consiglia inoltre di effettuare l'operazione suggerita su due depositi differenti.

fate voi

Ahhhhaahhahah :-D prendo nota capo!!! Oggi viene a trovarmi Muppets a lavoro, gli faccio vedere la sala alla Star Trek dove lavoro. Vi siete mai riuniti voi del thread in qualche occasione?
1080646499godfat1.jpg

mappets ha scritto:
io,da principiante,ho capito ke la spesa era zero,ma non ho capito come mai non mi kiedono margini per le p26000 vendute?:

premesso che la re di ranasada è corretta.

certo che ti chiedono margini per le put vendute. si compensano solo nel sciagurato caso che si debba intervenire a copreire con un -fib.

mappets ha scritto:
come mai dici ke se l'indice non andava a far scadenza sotto 26500=gain zero.spesa zero.ma se l'indice kiudeva a 26700,con le p26000 vendute gaino,con la p26500 comprata non perdevo(perdo solo il premio..)quindi perkè sopra 26500 non guadagno? :rolleyes: :rolleyes:

hai bevuto :D

se indice chiude a 27000 sono morte sia le put 26500 comprate che le 26000 vendute. indi spesa zero e ricavo zero. Ti eri messo al ribasso, l'indice è salito e non hai perso nulla. mica male.

mappets ha scritto:

no. nel range non guadagni 500 punti. il massimo gain di 500 punti si raggiunge a 26.000. a 26300 guadagni 200 punti, a 26200 guadagni 300 punti, a 26100 guadagni 100 punti ecc.

mappets ha scritto:

intanto la copertura con i minifib per una Mib0 non potrà mai essere precisa. ma avendo 2 mib0 put 26000 venduta si può usare un grosso o 5 piccoli. ma ne bastano pure 3 piccoli :)

hai quindi 500 punti di massimo gain. li vuoi salvare tutti? a 26000 short fib e buona notte. l'indice collassa a 15000 :D non devi far nulla hai raggiunto l'obiettivo.

Ma spesso non è così semplice. rompe i 26000, fa 25900 ritorna sopra 26100 ritorna a 26000 ecc. allora per non doverti strizzare la coglia ad aprire e chiudere il fib a copertura ( con costi di slippage) farai la copertura con i mini. ogni 100 punti a partire da 26100.....

ti gai capì ? :-D

gualti ha scritto:
la mia domanda è solo per cercare di capire :)
mi spieghi perchè oggi hai deciso di entrare e ieri no ?
forse perchè nelle giornate come ieri ti aspetti un ritracciamento per entrare ed invece continua a salire :-?

non lo sò mica perchè :-D

ieri non ci ho pensato oggi si.

forse ieri avrei guadagnato, forse oggi ci perdo :D

ranasada ha scritto:
come è che fai a postare in questo modo? domanda in quote e poi tua risposta e così via'

ingabbi la parte del discorso a cui vuoi rispondere fra :
parentesi quadra quote = "il nick che quoti" parentesi quadra .... testo........... parentesi quadra /quote parentesi quadra.

poi scrivi quello che vuoi

poi reingabbi la seconda parte del discorso.

per far prima prova a quotare il mio messaggio di prima e vedi come ho fatto .

ps

scusa ranasada, ho scritto sul tuo messaggio invece di quotarlo
:ops:

salve a tutti.

messaggi utilissimi arrivati, grazie lupaccio, oggi mi sono messo in vendita a 4,91.......se lo fa.

sono ancora in giro, rientro stasera,....se dovessi farle mi avverti? grazie.

solito compenso :-D :-D :-D

buon gain a tutti!

p.s.
ma quando si scende?

lot-ulisse

Users who are viewing this thread

Back
Alto