Operatività Futures & Index di Mercoledi 20 aprile

derivati del 20 aprile

E' stata la tipica seduta di consolidamento quella disegnata ieri dal future S&PMib, tutta compresa all'interno del range della seduta precedente, con volumi in netta contrazione. Il massimo di giornata, a 30905, ha testato per la seconda volta in due giorni il 23,6% di ritracciamento del ribasso dal top dell'11 marzo, quindi il primo dei gradini della scala che il future dovrebbe percorrere per neutralizzare il trend ribassista che lo ha gravato nelle ultime sedute. Oltre 30900 la prima resistenza si colloca a 31200, la successiva a 31450. Solo con il superamento di questi livelli il quadro tecnico tornerebbe in equilibrio, con il future che potrebbe tentare ancora una volta il test dei massimi di area 32500. Per il momento in ogni caso tale eventualita', anche se non remota, e' difficilmente iscrivibile in un contesto operativo, per il quale e' molto meglio ragionare per gradi. Oltre 30900 puntare quindi ad un test di 31200, consapevoli che con buona probabilita' in prima battuta in caso di rimbalzo (il discorso vale per movimenti in area 31200 e 31450) il mercato mettera' a segno almeno un altro affondo al ribasso (per andare eventualmente a costruire un pattern di inversione, un doppio minimo ad esempio, in area 30400). Tali considerazioni diventerebbero superflue a seguito della violazione dei 30680 punti, quota sotto la quale il future tornerebbe subito a mettere alla prova area 30400. ft

Buongiorno a tutti, i dati di oggi:

* Italia:
10h00 - fatturato industria febbraio
(precedente: +1,1% m/m, +2,4% a/a;
consenso: +0,1% m/m)
- ordinativi industria febbraio
(precedente: -5,2% m/m, +3,2% a/a;
consenso: +0,2% m/m)

* Usa:
14h30 - inflazione marzo
(precedente: +0,4% m/m; +3% a/a;
previsione: +0,5% m/m; consenso: +0,5% m/m)
- inflazione ex food&energy marzo
(precedente: +0,3% m/m, +2,4% a/a;
previsione: +0,2% m/m; consenso: +0,2% m/m)
- salari medi reali settimanali marzo
(precedente: -0,4% m/m)
16h30 - scorte settimanali petrolio DoE
(precedente: +3,6 mln a 320,7 mln barili)
20h00 - diffusione Beige Book

Il Conte

Mibo:

1113982065anonimo.jpg
1113982072anonimo1.jpg

Il Conte

Ok ?

buongiorno a tutti
:)
pago dei risultati ottenuti ho deciso di stabilire sui mesi di aprile/maggio una strategia difensiva :)
limiterò quindi al massimo i miei interventi da scalping sul fdax congelando tutto fino alla scadenza di giugno
il mio motto sara' "d'ora in avanti
meno scalping e chiù ppilu pe' tutti"
ho detto
:-D

vilasguil ha scritto:
buongiorno a tutti
:)
pago dei risultati ottenuti ho deciso di stabilire sui mesi di aprile/maggio una strategia difensiva :)
limiterò quindi al massimo i miei interventi da scalping sul fdax congelando tutto fino alla scadenza di giugno
il mio motto sara' "d'ora in avanti
meno scalping e più ppilu pe' tutti"
ho detto
:-D
W il pilu !!! :-D :-D

Il Conte

Re: Operatività Futures & Index di Martedi 20 aprile

Fernando'S ha scritto:
Buongiorno :)

Attrattori:

fSPMib 30530 29920
iDax 4184 4112
iNasdq100 1395 1385
iE/$ 1,3064 1,2980
Bund 120.62 120,10

Salve a tutti,Martedi 20 aprile???? :-? :-?
Scusate ma oggi non è Mercoledi?? :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto