OPERATIVITA' IN DERIVATI - 01 aprile 2004

Ghibli ha scritto:
mappets ha scritto:
cmq per essere + precisi bisognerebbe kiarire bene il concetto di totale del gain..se dici il totale di 1 anno,di 1 mese,di 9 anni(di solito 1 system sul fib viene studiato da quando nasce il fib,cioè circa 9 anni)..kiaro ke 1 dd del 10% sul totale dei gain di 9 anni è esagerato..anke perkè poi sul campo il dd è sempre m,aggiore di quello studiato tramite tradestation.. :) :love:

Muppets io un TS che mi va in test al disotto del 50% tra trades vinti e persi,non ci penso nemmeno a utilizzarlo con soldi veri.
La percentuale di drawdown è sempre riferita al gain del periodo testato.
Il time frame a cui mi riferisco è dal 60' (meglio battute che con Omega è possibile) in su.

allora supponiamo di avere un sistema che fa
250 trades/anno
50% gain
gain=2*loss=200 pti fib

in un anno sarebbero (tolte spese) circa 20.000 pti
AZZZ!!!!
me lo venderesti sto sistemino!!! :-D

gualti ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Se interessa posto grafico a 15'
interessa :)

Grafico a 15 minuti
TL Rosse=Canale Down
TL Blu = canale UP
TL Grigie= Canale laterale

Le TL sono supporti e resistenze, se rotte diventano a loro volta il
contrario (rotto un supporto se torna su quello diventa Resistenza alla salita)
Utilizzo Close barra a 15 minuti per rimbalzo su TL, mantre la doppia
chiusura sempre su barra a 15' per il Brekout.
Stop fisso (se non suggerito da TL)di 50pts per Fib e 10 per Fdax.

1080827177fdax15intra.gif

Muppets io un TS che mi va in test al disotto del 50% tra trades vinti e persi,non ci penso nemmeno a utilizzarlo con soldi veri.

liberissimo ghibli,ci mankerebbe..esistono anke system come vuoi tu ke hanno 1 percent profitable >50%,solo ke non sono trend follower(non seguono il trend ma si basano su pattern o altre diavolerie.. :-D )oppure sono trend follower ma fanno 15-20 operazioni all'anno..

La percentuale di drawdown è sempre riferita al gain del periodo testato.
io invece non metterei mai soldi su 1 system ke ha 1 dd spaventosamente alto come dici tu(10-15 % del total net profit...)a meno ke tu testi 1 system su poki dati,e alora ha senso,ma perde completamente di affidabilità statistica.. :) :love:
Il time frame a cui mi riferisco è dal 60' (meglio battute che con Omega è possibile) in su.
il discorso vale per tutti i time frame,indipendentemente ke sia 5 minuti o weekly..
il mondo è bello perkè è vario.. :-D :love: :)

mappets ha scritto:
io invece non metterei mai soldi su 1 system ke ha 1 dd spaventosamente alto come dici tu(10-15 % del total net profit...)
il mondo è bello perkè è vario.. :-D :love: :)

Premesso, e rispondo anche a Plati, che io non ho mai parlato di TS
Trend Fallower, a te sembra alto un 10/15% di drawdown???
Mica li regalano i soldi!! :-D

Allora dimmi...su questo ci metteresti i soldi?
Sono 3 anni di test sul Mib 30.

1080829305m30ts.gif

percefal ha scritto:
Si può provare un long sopra 850, in alternativa nuovamente in area 730.

1080828561anonimo.gif

secondo me se rompe 730 lo vai a riprendere minimo 200pti sotto
x cui da 850 sono 330pti invece se non rompe i max il ren risk è meno accetabile cmq ora batte 840

Users who are viewing this thread

Back
Alto