FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 04.05.2004 (3 lettori)

Fool

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
aggiungo....

io in tutti i modi preferisco una economia in salute, con aumento posti di lavoro, ordini all'industria in aumento , produttività e PIL in crescita con tassi in salita , che non un disastro nazionale con tassi in discesa per riuscire a salvare il salvabile.

si lo conosciamo il sogno di lupin... :)

ma ieri sera, quando a cena ci siamo trovati con amici di vari ambienti, tutti stessa eta' differenti professioni differenti segnali sulla societa'... ebbene, abbiamo convenuto tutti che le cose vanno a rotoli.
senza fare inutile catastrofismo... ma i segnali almeno per l'economia italiana sono chiari.
quindi io mi sono salvato, davanti a tutti, dicendo che se me ne accorgo prima, quando e se tutto crollera', mi mettero' al ribasso.
mi hanno invidiato, peccato che nn sanno che non e' cosi' facile *accorgersi prima*! :D e per giunta, mi hanno dato dell'avvoltoio. che bruttta vita quella del trader... si puo' guadagnare sulle disgrazie altrui...
 

zappolaterra

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
aggiungo....

io in tutti i modi preferisco una economia in salute, con aumento posti di lavoro, ordini all'industria in aumento , produttività e PIL in crescita con tassi in salita , che non un disastro nazionale con tassi in discesa per riuscire a salvare il salvabile.

lupin non dimenticare che questa "economia" la stanno tenendo su con il "warfare"
:uhm:
 

arseniolupin

Forumer storico
il pastrocchio dei dati è risolto :)



VERSIONE CORRETTA: *** Usa: +3,8% ordini all'industria marzo (RCO) Nel flash: *** Usa: +3,8% ordini all'industria marzo (RCO) Si prega leggere bene come segue: *** Usa: +4,3% ordini all'industria marzo
 

rob.luc

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Grazie Love!!! Mi hai detto una cosa che non sapevo: sulle scatole di pasta ci sono le istruzioni per cucinarla!! :lol: :p :lol: :-D

Fool qui da me (Marche) ha appena finito di grandinare (14 gradi)!!
Contento!! :-D :-D

Zappo io concorderei con Elliott se i Target raggiunti oggi non fossero spesso smentiti da quelli di domani...in modo tale da costringermi a chiedere a me stesso:"Ma ieri, che c'ho beccato, cosa avevo contato?" :eek:

Meglio una TL...la rompe? Bene! Non la rompe? Meglio!! ;)

Ad esempio su questa Nera non ci sputerei proprio sopra!! :-D :-D

1083679706immagine3.gif

perchè quando sai se una tline è rotta o meno ??.per me è la stessa cosa.un livello qualsiasi ha più o meno la stessa valenza sia che sia elliott o gann o chissà quale erudito studioso.quello che conta è gestione e money e di nuovo gestione e money.poi se si è sceso molto sarà più probabile un rimbalzo e viceversa ma oltre non vado.la tenuta di qualsiasi cosa si conferma sempre dopo e mai prima.
ciao roberto
p.s. un'altro punto interessante è la verifica di "rottura o tenuta" :)
anche su questa si potrebbero scrivere volumi e volumi,il sale sulla pasta gli farebbe un baffo :D
 

Fool

Forumer storico
simone7110 ha scritto:
Ehi anche io sono di Milano, caspita una volta organizziamo un aperitivo, mi piacerebbe vedere un po' di figure di questo forum :)


simo'

P.S. Proprio vero, piove abbestia, che palle.

d'accordo milanesi!

ora guardo un po' quando e vi dico.

nel frattempo, pero', pensavo di andare al mare un mesetto magari, consigli?dove avete trovato connessioni ottime, tempo soleggiato ma non troppo umido (sudest asiatico si suda dall'inizio alla fine), e belle cose da fare e da vedere, e infine prezzi bassi?
:smile:
 

blackblame

Forumer attivo
simone7110 ha scritto:
Ehi anche io sono di Milano, caspita una volta organizziamo un aperitivo, mi piacerebbe vedere un po' di figure di questo forum :)


simo'

P.S. Proprio vero, piove abbestia, che palle.

Bene mio caro :) io abito nel paesino Vignate, vicino cassina de' pecchi, vicino Cernusco :)
 

Fool

Forumer storico
blackblame ha scritto:
P.S. Proprio vero, piove abbestia, che palle.

Bene mio caro :) io abito nel paesino Vignate, vicino cassina de' pecchi, vicino Cernusco :)[/quote]

be' dovrebbe essere un bel posto no?
tranquillo... se sei sposato va bene. se sei un giovinastro, be' devi muoverti un po' no?
 

Fool

Forumer storico
tento l'ultima mossa, vediamo se lo gabbo..
mercato, allora io stanco della situazione certo di un ribasso liquido tutta la mia posizione in loss ... che fai tu? :D
 

Ghibli

Forumer attivo
rob.luc ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Meglio una TL...la rompe? Bene! Non la rompe? Meglio!! ;)

Ad esempio su questa Nera non ci sputerei proprio sopra!! :-D :-D

perchè quando sai se una tline è rotta o meno ??.per me è la stessa cosa.un livello qualsiasi ha più o meno la stessa valenza sia che sia elliott
Rob, per il semplice fatto che per me non serve a beccarci per fare bella figura, ma per cercare di ricavarne indicazioni operative.
Quindi nell'intraday considero la rottura operativamente con due barre consecutive da 15' chiuse sopra il valore che mi dà Realtick.
Sul Daily invece ho bisogno di 2 chiusure giornaliere consecutive.
Ripeto,sempre che, per carattere oltre che statistica, preferisco generalmente vendere sulle Resistenze ed acquistare sui Supporti.
 

Users who are viewing this thread

Alto