FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 04.05.2004 (7 lettori)

gioric

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Grazie Love!!! Mi hai detto una cosa che non sapevo: sulle scatole di pasta ci sono le istruzioni per cucinarla!! :lol: :p :lol: :-D

Fool qui da me (Marche) ha appena finito di grandinare (14 gradi)!!
Contento!! :-D :-D

Zappo io concorderei con Elliott se i Target raggiunti oggi non fossero spesso smentiti da quelli di domani...in modo tale da costringermi a chiedere a me stesso:"Ma ieri, che c'ho beccato, cosa avevo contato?" :eek:

Meglio una TL...la rompe? Bene! Non la rompe? Meglio!! ;)

Ad esempio su questa Nera non ci sputerei proprio sopra!! :-D :-D

1083679706immagine3.gif

perchè quando sai se una tline è rotta o meno ??.per me è la stessa cosa.un livello qualsiasi ha più o meno la stessa valenza sia che sia elliott o gann o chissà quale erudito studioso.quello che conta è gestione e money e di nuovo gestione e money.poi se si è sceso molto sarà più probabile un rimbalzo e viceversa ma oltre non vado.la tenuta di qualsiasi cosa si conferma sempre dopo e mai prima.
ciao roberto
p.s. un'altro punto interessante è la verifica di "rottura o tenuta" :)
anche su questa si potrebbero scrivere volumi e volumi,il sale sulla pasta gli farebbe un baffo :D


ecco
qui mi ci trovo :)

unica verità: SE NON SALE SCENDE
 

rob.luc

Forumer storico
si ma sai sempre dopo se funziona o meno(c'è chi usa tre barre ect.etc).
quindi sei come zappo con elliott.usi un livello che ritieni interessante,metti uno sl e se funziona hai vinto :)
se non funziona ricominci anche con stop e reverse.
non vedo differenze.
ciao roberto
 

zappolaterra

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
si ma sai sempre dopo se funziona o meno(c'è chi usa tre barre ect.etc).
quindi sei come zappo con elliott.usi un livello che ritieni interessante,metti uno sl e se funziona hai vinto :)
se non funziona ricominci anche con stop e reverse.
non vedo differenze.
ciao roberto

grazie rob....
mi dai modo di fare una precisazione:
e mentre aspetto la trend line......che faccio?????
perchè certe volte passano h...gg...mesi... :ops: :ops: :ops:
:D :-D :D :-D
cucino, metto er sale, ammazzo il porco, pesco, zappo,...tutto bello
ma poi a tavola che ci metto?
1083668862new_all_coholic.gif
 

rob.luc

Forumer storico
usi gann o fibonacci :D
oppure tline su frame 1m 5m 15m 30m 60m :D:D
però un'approfondimento di quando si mette il sale sulla pasta non lo vedo male :D:D
ciao roberto
 

Ghibli

Forumer attivo
rob.luc ha scritto:
si ma sai sempre dopo se funziona o meno(c'è chi usa tre barre ect.etc).
quindi sei come zappo con elliott.usi un livello che ritieni interessante,metti uno sl e se funziona hai vinto :)
se non funziona ricominci anche con stop e reverse.
non vedo differenze.
ciao roberto
Rob...veramente non capisco...certo sono uguale a Zappo, siamo tutti uguali...tutti lì 50 sale 50 scende.
O meglio, e qui correggo Gioric, "se non scende, sale...sennò si va di laterale!! (notare la rima)
Boh! Senza polemica, ma se tu o altri hanno scoperto qualche altro modo di fare i derivati, sono qui...ascolto anche a pagamento!! :eek: :-D
 

cocomi

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
cocomi ha scritto:
scusa, ma, come rilevi queste operazioni ?
grazie ;)

le rileva semplicemente guardando l'idem. in questo caso le isoalpha

la stessa cosa che faccio io quando faccio l'analisi sulla vola e open interest.

non seguo questo mercato.
mi sembra di aver capito che ha potuto "identificare" l'operazione complessa fatta da qualcuno, e la cosa mi sembra "strana".
non è che, ad esempio potresti postare l'immagine dalla quale si può dedurre tale conclusione ?

avrò detto una caxxata ? ;)

grazie comunque
 

gioric

Forumer storico
>>>Boh! Senza polemica, ma se tu o altri hanno scoperto qualche altro modo di fare i derivati, sono qui...ascolto anche a pagamento!!

di modi ce ne sono all'infinito

ma io distinguerei 2 cose:

la previsione

e secondo me sugli indici non è possibile

la gestione

è possibile
ed è la cosa su cui io punto
 

rob.luc

Forumer storico
ghibli se ti sono sembrato offensivo ti prego di scusarmi.
volevo solo puntualizzare che non ritengo ci sia un sistema vincente a priori(ci potrebbe essere in presenza di forti capitali)tutti i sistemi sono buoni dopo.tutto lì.siano essi gann elliott williams oops ecc ecc.
come giustamente hai scritto tu questo è il sistema.però non cambia in base al nome che si scrive.
ciao roberto
 

Users who are viewing this thread

Alto