buongiorno a tutti.
in ogni cambiamento prima o poi arriva... ed è arrivata:
la grande dificoltà che ti mette, in maniera definitiva, davanti alla possibilità di continuare per la strada che hai scelto o.... accettare le sconfitta.... di non capire più di quanto hai capito e fermarti..... se non peggio.... rinnegare.
ho iniziato a studiare elliott giusto 1 anno fa.
in quest'anno ho letto, ho ascoltato, ho cercato..... tutto il possibilie.... partendo dai capitoletti mischiati nei libri di AT fino a farmi a tradurre frost&prechter.... non sapendo che lo stavo stampando tradotto.
e da tempo mi sono convinto che il gioco valeva la candela.
chi mi conosce sa come trado, i risultati che ottengo da quando ho iniziato e cosa penso della teoria di elliott.
ho avuto molte difficoltà per arrivare dove sono arrivato, tecniche, personali e anche da altre persone(principio di peter).
tutte superate..... ed a oggi trado con tranquillità e soddisfazione.
oggi significa circa fino a 2 mesi fa.... quando mi resi conto che il movimento in atto era sempre in 3.
lo scrissi e dissi che da quel momento e fino a che non avessi capito avrei tradato per la giornata..... col tarlo in testa.
il tarlo è la complex.
la figura più bastarda che esiste.
adesso, dopo un brutto periodo di indecisione nel quale stavo davvero meditando di smettere, perchè non sìono sereno se non capisco cosa e perchè sto facendo, credo di aver iniziato a capire.
ho detto iniziato......
questo è come conto il movimento partito dal 26/4 e sto tornando indietro fino a gennaio.... per avere conferme... ma è un lavoro bestiale
bestiale perchè su elliott si trovano molte cose ampiamente spiegate... ma di complex.... al massimo 2/3 paginette come per le ending ......
altra bella pagnottona per la quale ho impiegato 2 mesi prima di capire ed applicare....
alcuni le citano solo per nome ed altri ... neanche
e allora ho avuto pochi riferimenti, bisogno di molte conferme .....e ci sto perdendo la testa.
e non è finita qui...perchè, SE LEGGO BENE, abbiamo di fronte almeno un altro periodo come quello iniziato a gennaio( che senza voler fare fantafinanza coincide con le elezioni americne..... e qui passo la mano ai ciclisti...il cui lavoro stimo molto ) prima che il mercato....RISALGA.
quindi ...trader avvervito ... mezzo salvato.
per oggi se quello in corso è un triangolo, come sembra ed anche probabile considerati gli americanos chiusi, allora alla sua fine si riscende.
lo sapremo entro oggi....credo.

i dettagli a fraunpò nel frattempo occhio a 4034.5... è da attenzionare