FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 07 giugno 2004

Borse europee: procedono sostenute a meta' mattina

Continua la buona intonazione delle Borse europee, che a meta' mattina si mantengono (con l'eccezione di Londra) sui livelli massimi da un mese a questa parte.

Francoforte (+1,3%) registra lo spunto migliore risalendo sopra i 4mila punti, e precede Zurigo (+1%), Londra (+0,8%) e Parigi (+0,7%).

Bene anche Milano, dove il Mibtel sale dello 0,7%.

Liberati per il momento dall'incubo del caropetrolio, gli investitori sembrano voler tornare a puntare le carte sui listini.

A livello settoriale gli assicurativi (+1,9% Eurostoxx di settore) viaggiano un gradino sopra tutti, ma il denaro avvantaggia anche Tecnologici (+1,4%), Telecomunicazioni (+1,1%) e auto (+1%).

Da segnalare il balzo di Credit Suisse (+3%), dopo che organi di stampa ipotizzano una fusione con Deutsche Bank (+1,8%).

Tonfo invece di Easyjet (-16%), la compagnia aerea a basso costo che stamani ha lanciato il secondo 'profit warning' degli ultimi due mesi.

A Milano si muove bene [LINK:bb28c251f3]Tim [/LINK:bb28c251f3] (+1,7% dopo un report favorevole di Csfb), oltre a bancari e risparmio gestito. [LINK:bb28c251f3]Fiat [/LINK:bb28c251f3]
(-0,43%) sembra cedere alle prese di profitto dopo un avvio ancora una volta favorevole

arseniolupin ha scritto:
sosa ha scritto:
ciao Lupin sei ancora lungo di 5 dax? :-D

yes 5 dax 3930 e un fib 25800 :-D

sono stato però in vacanza ben assistito dagli amici del forum.

avevo tutte le info necessarie per stare tranquillo.

e sono fiero degli amici che ho :)

Ciao Lupaccio bentornato :)......secondo me hai venduto l'anima al diavolo :smile:

Buongiorno a tutti.
Appolaiato sul trespolo ho iniziato ad accumulare un pacchetto di PUT 28k.
Prevedo una bearish engulfing per questa settimana.... :eek:

franci ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
Il Piadinaro ha scritto:
Ciao Lupaccio bentornato :)......secondo me hai venduto l'anima al diavolo :smile:

ciao romagnolo :)

non dirlo a nessuno, ma ho passato le vacanze a Lourdes :D :D

Lupin, mi sono mancati i tuoi commenti.Che ne diresti d'inserirne uno? :)

Ciao Franci.
Te lo posto io un commentino, tratto dal mio thread:

Settimana tuttaltro che rialzista sulle MIBO. Nonostante i rialzi gli operatori si sono affannati a vendere call, e direi anche in the money facendo presagire un robusto movimento correttivo. Il P/C di giugno è sceso da 1.20 a 1.18, con molto venduta base CALL27k (+1550) e PUT (+982). Molto venduta base CALL27k anche su luglio (+1603) dove il P/C è scesa da 0.91 a 0.77.
Anche sul FIB la musica è decisamente poco rialzista. Volumi in acquisto 23455 volumi in vendita 23763 con vittoria dei corti per 308 posizioni.. Ci sono -1498 posizioni dalla scorsa settimana cosicché significa –903 lunghi e - 595 corti.
Beh chiudono i lunghi (senza farlo vedere), fanno salire l’indice con scarsi volumi e si vendono una fraccata di CALL. Che cosa volete che significa?

christiano ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Appolaiato sul trespolo ho iniziato ad accumulare un pacchetto di PUT 28k.
Prevedo una bearish engulfing per questa settimana.... :eek:

penso anche io, o almeno me lo auguro, che non ci facciano chiudere troppo sopra 28000.....

vedremo

lot-28

christiano ha scritto:
franci ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
Il Piadinaro ha scritto:

ciao romagnolo :)

non dirlo a nessuno, ma ho passato le vacanze a Lourdes :D :D

Lupin, mi sono mancati i tuoi commenti.Che ne diresti d'inserirne uno? :)

Ciao Franci.
Te lo posto io un commentino, tratto dal mio thread:

Settimana tuttaltro che rialzista sulle MIBO. Nonostante i rialzi gli operatori si sono affannati a vendere call, e direi anche in the money facendo presagire un robusto movimento correttivo. Il P/C di giugno è sceso da 1.20 a 1.18, con molto venduta base CALL27k (+1550) e PUT (+982). Molto venduta base CALL27k anche su luglio (+1603) dove il P/C è scesa da 0.91 a 0.77.
Anche sul FIB la musica è decisamente poco rialzista. Volumi in acquisto 23455 volumi in vendita 23763 con vittoria dei corti per 308 posizioni.. Ci sono -1498 posizioni dalla scorsa settimana cosicché significa –903 lunghi e - 595 corti.
Beh chiudono i lunghi (senza farlo vedere), fanno salire l’indice con scarsi volumi e si vendono una fraccata di CALL. Che cosa volete che significa?
Ciao Christiano.
Il tuo commento mi rasserena un pò, visto che sono appollaiata su due trespoli più bassi :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto