FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 13/05/04 (4 lettori)

GOLD75

Forumer attivo
longsoul ha scritto:
longsoul ha scritto:
Intanto per chi usa Quick Trade di IMI la versione rilasciata ieri ha problemi su Fibonacci, visto che su ogni ritracciamento mette lo stesso valore....

d'altra parte finalmente si sono decisi a mettere anche i valori di S2 ed R2


:cool:

hanno voluto esagerare...addirittura anche S3 ed R3


ciao, quando hai tempo puoi postare i valori di questi pivot? sarei curioso di sapere che tipo di pivot sono. :)
 

longsoul

Nuovo forumer
GOLD75 ha scritto:
longsoul ha scritto:
longsoul ha scritto:
Intanto per chi usa Quick Trade di IMI la versione rilasciata ieri ha problemi su Fibonacci, visto che su ogni ritracciamento mette lo stesso valore....

d'altra parte finalmente si sono decisi a mettere anche i valori di S2 ed R2


:cool:

hanno voluto esagerare...addirittura anche S3 ed R3


ciao, quando hai tempo puoi postare i valori di questi pivot? sarei curioso di sapere che tipo di pivot sono. :)


Eccoli:

R3=4032.5
R2=3925
R1=3882

PP=3817.5

S1=3774.5
S2=3710
S3=3602.5
 

arseniolupin

Forumer storico
Le ultime tre sedute del Fib30, anche se di segno alterno, sono risultate molto simili in termini di range percorso, con le ultime due che hanno superato i massimi della precedente senza violarne i minimi. Un altro tratto in comune e' la vicinanza con la media a 200 giorni, supporto ieri a 26800, quindi coincidente con la chiusura. Quello che si va delineando quindi e' una sorta di fase laterale, inclinata nel senso opposto alla precedente tendenza ribassista, dove i singoli elementi sono incapaci di mostrare fughe di volatilita' gli uni rispetto agli altri, insomma, una classica configurazione correttiva. Se le cose dovessero continuare in questo tono la ripresa del trend ribassista sarebbe solo questione di tempo. In termini di onde di Elliott parrebbe che la discesa dai massimi di fine aprile sia stata disegnata per il momento in tre segmenti, con il rialzo dai minimi di inizio settimana che farebbe la parte o di un inizio di inversione (nel qual caso i prezzi dovrebbero superare i massimi del 12 a 27135, oppure di una ipotetica onda 4, quindi la penultima della serie, alla quale dovrebbe seguire una 5 ribassista, simile in ampiezza alla 1, quindi con obiettivi a 26300 circa (conferme di questa ipotesi verrebbero sotto i minimi di lunedi' a 26630). Una accelerazione al rialzo che prendesse spunto dai livelli attuali per riportare i prezzi almeno oltre area 27480, 61.8% retracement del ribasso dai massimi del 5 maggio (introdotta come detto dalla rottura di 27135), indicherebbe con buona probabilita' che la fase correttiva avviata a fine aprile e' gia' conclusa. fta.



e buondia :)
 

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. :)
zappolaterra ha scritto:
Ieri sera, tradando fino alla chiusura il dax, ho contato perfettamente un impulso finito (giustamente ghibli mi faceva notare sull'ultimo grafo postato l'incongruenza della 4, ne ero cosciente, ma come vedete poi tutto si sistema...basta attenzione).
Ahò c'ho messo una mezza giornata... :rolleyes: ...adesso spero di non mettercene un'altra per dirti che la cosa non mi pare giusta per chi vuole imparare sui tuoi conteggi.
A livello personale, ma conta meno, un'incongruenza di tale portata,non mi avrebbe permesso di tradare...delle serie "ci fai o ci sei?" :-D :-D

Basta chiudo qui, promesso! ;)

Passiamo invece ad una cosa a mio avviso interessante, che non è tutta farina del mio sacco...ma a cosa servirebbe Internet altrimenti?

Ecco il grafo.
1084433412ratio.gif

Ed il commento.
Il rapporto Nasdaq / DJ è, per alcuni analisti, un rapporto molto significativo per interpretare la tendenza del mercato.
Infatti mette in evidenza la volontà dei partecipanti al mercato di assumersi il rischio degli investimenti.
Se aumenta,significa che il Nasdaq si incrementa più del DJ e quindi gli investitori hanno più propensione a partecipare al mercato investendo in tecnologia, e mette in evidenza la maggiorevolontà ad assumersi dei rischi.
In questo momento l'indice è in trend discendente di breve ed inoltre
si barcamena sulla mm70,suggerisce che tale la volontà è quasi inesistente.
Statisticamente quando si trova al rialzo e sta per raggiungere 0,60-0,70, segnala il probabile arrivo ad un punto di inversione.
Significa che il mercato comincia ad essere saturo e quindi ci saranno imprese che escono dal mercato e i due indici inizieranno a scendere.
Su questo indice, la mm70 sembra lavorare meglio della mm50, indicando che sopra c'è speranza di aumento, sotto di diminuzione.

Volevo solo aggiungere che il sito della chart è veramente ottimo per
produrre grafici su indici o titoli di cui non abbiamo dati.

A doppio. :)
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)
zappolaterra ha scritto:
Ieri sera, tradando fino alla chiusura il dax, ho contato perfettamente un impulso finito (giustamente ghibli mi faceva notare sull'ultimo grafo postato l'incongruenza della 4, ne ero cosciente, ma come vedete poi tutto si sistema...basta attenzione).
Ahò c'ho messo una mezza giornata... :rolleyes: ...adesso spero di non mettercene un'altra per dirti che la cosa non mi pare giusta per chi vuole imparare sui tuoi conteggi.
A livello personale, ma conta meno, un'incongruenza di tale portata,non mi avrebbe permesso di tradare...delle serie "ci fai o ci sei?" :-D :-D

fabio, ti ho risposto con pazienza fino a ieri.
adesso smetto.
dopo la tua domana ti ho risposto subito, come ho risposto in modo esauriente e CORRETTO a tutte le tue altre.
se tu non capisci e continui a insistere è un problema tuo.
io non vedo il futuro.
io lavoro sul grafico che ho in quel momento.
e lavoro con efficacia.

i ritracciamenti non sono obbligatori, sono indicativi.

mo famola finita per favore.
 

zappolaterra

Forumer storico
aggiungo per concludere che tutte le cose scritte stamattina io le dicevo ieri sera.
e prima della chiusura dei mercati.
se guardi gli orari te ne accorgi.
grazie.

questo qualcosa la vorrà dire e cioè:
elliott ti mette nelle condizioni di anticipare il mercato se lavori con umiltà ed attenzione ....
o no?
 

arseniolupin

Forumer storico
Borse europee: apertura in rialzo su recupero Wall Street


Ieri la borsa di New York ha registrato una chiusura contrastata, con il Nasdaq rimasto in rosso, dopo una seduta caratterizzata dalla preoccupazione per il caro petrolio che hanno tenuto tutti gli indici in campo negativo durante buona parte delle contrattazioni.

Sul finale il Dj e lo S&P 500 hanno comunque invertito la tendenza per chiudere in nero. Non e' pero' escluso che i timori legati al prezzo del greggio possano influenzare anche l'andamento odierno delle borse.

In Italia sono attesi i dati sulla produzione industriale di marzo e il Pil preliminare del primo trimestre. Mentre nel pomeriggio arriveranno dagli Stati Uniti le cifre sui prezzi alla produzione, quelle sulle vendite al dettaglio aprile e i dati sui sussidi settimanali di disoccupazione.

Il settore degli assicurativi dovrebbe trarre impulso stamane dai dati relativi al trimestre di Ing e Amb Generali . L'indice Eurostoxx del comparto registra l'incremento piu' rilevante fra i settoriali: +1,13%. L'Eurostoxx 50 cresce invece dello 0,6%.

A Londra, dove l'indice Ftse 100 cresce dello 0,63%, Royal & Sun Alliance's avanza del 7,19% a 79,59.

A Piazza Affari, fra i titolo piu' scambiati c'e' [LINK:8e2b2e9bbf]uc [/LINK:8e2b2e9bbf] che cresce dello 0,66% a 4,59 euro con scambi per circa 13 milioni, su una media a 30 giorni di circa 60 milioni. Ieri la societa' ha comunicato per il primo trimestre 2004 un utile netto in calo del 9,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Fra i titoli che fanno meglio si evidenzia [LINK:8e2b2e9bbf]Cap[/LINK:8e2b2e9bbf] che avanza del 2,77% a 2,3 euro, dopo aver comunicato per il primo trimestre un utile netto consolidato di 62 milioni, sopra le attese.

Fra gli altri bancari, in evidenza anche [LINK:8e2b2e9bbf]plo [/LINK:8e2b2e9bbf] (+2,39% a 7,38 euro) e [LINK:8e2b2e9bbf]BMps [/LINK:8e2b2e9bbf] (+2,00% a 2,55 euro), [LINK:8e2b2e9bbf]cfi[/LINK:8e2b2e9bbf]i (+2,03% a 1,408 euro).

[LINK:8e2b2e9bbf]Enel [/LINK:8e2b2e9bbf] avanza dell'1,33% a 6,54 euro dopo aver chiuso ieri con una perdita dell2,48%.

[LINK:8e2b2e9bbf]f[/LINK:8e2b2e9bbf] guadagna lo 0,88% a 5,46. Le immatricolazioni del gruppo in Europa ad aprile sono cresciute dell'11,4% rispetto ad aprile 2003 attestandosi a 97.367 unita', per una quota di mercato tendenziale che passa dal 7,2% al 7,7%.
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
questo qualcosa la vorrà dire e cioè:
elliott ti mette nelle condizioni di anticipare il mercato se lavori con umiltà ed attenzione ....
o no?
No, te lo fa credere, che per molti è ancora meglio! ;)

Poi, se mi dici che i ritracciamenti sono indicativi...hai perfettamente ragione...chiudiamo tutto senza altre noiose disquisizioni. :)

Del resto a me Zappelliott non è mai interessato, pensavo solo di darti una mano (richiesta) su Elliott. :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto