Buongiorno a tutti.
zappolaterra ha scritto:
Ieri sera, tradando fino alla chiusura il dax, ho contato perfettamente un impulso finito (giustamente ghibli mi faceva notare sull'ultimo grafo postato l'incongruenza della 4, ne ero cosciente, ma come vedete poi tutto si sistema...basta attenzione).
Ahò c'ho messo una mezza giornata...

...adesso spero di non mettercene un'altra per dirti che la cosa non mi pare giusta per chi vuole imparare sui tuoi conteggi.
A livello personale, ma conta meno, un'incongruenza di tale portata,non mi avrebbe permesso di tradare...delle serie "ci fai o ci sei?"
Basta chiudo qui, promesso!
Passiamo invece ad una cosa a mio avviso interessante, che non è tutta farina del mio sacco...ma a cosa servirebbe Internet altrimenti?
Ecco il grafo.
Ed il commento.
Il rapporto Nasdaq / DJ è, per alcuni analisti, un rapporto molto significativo per interpretare la tendenza del mercato.
Infatti mette in evidenza la volontà dei partecipanti al mercato di assumersi il rischio degli investimenti.
Se aumenta,significa che il Nasdaq si incrementa più del DJ e quindi gli investitori hanno più propensione a partecipare al mercato investendo in tecnologia, e mette in evidenza la maggiorevolontà ad assumersi dei rischi.
In questo momento l'indice è in trend discendente di breve ed inoltre
si barcamena sulla mm70,suggerisce che tale la volontà è quasi inesistente.
Statisticamente quando si trova al rialzo e sta per raggiungere 0,60-0,70, segnala il probabile arrivo ad un punto di inversione.
Significa che il mercato comincia ad essere saturo e quindi ci saranno imprese che escono dal mercato e i due indici inizieranno a scendere.
Su questo indice, la mm70 sembra lavorare meglio della mm50, indicando che sopra c'è speranza di aumento, sotto di diminuzione.
Volevo solo aggiungere che il sito della chart è veramente ottimo per
produrre grafici su indici o titoli di cui non abbiamo dati.
A doppio.