Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib FuturesOperatività in derivati - 13 luglio
ohhhhhhhhhh
finalmente
sono davanti ai monitor... incredulo
che bel mercato.... 200 punti di volatilità..... continui saliscendi mozzafiato con un segnale chiarissimo prima di iniziare....
liquidità alle stelle..... long e short da montagne russe per 30/40/50 punti... e alla fine una tendenza ben definita......
era ora..... finalmente.....
lo staff di gualti che sta trucando lupin per la scena.....
c'è una moretta con gli occhi verdi da mozzare il fiato che gli fa il filo....
ora sta guardando anche me.. ammiccando con la punta della lingua fra i dentini.....
mi sono girato per vederla meglio....... e.... sono cascato dal letto....
stavo sognando.....
mi sono alzato.... ho acceso i monitor.....
la desolazione
+0.0001
-0.0002
?0.00003
meglio che mi faccio il cafè e una doccia fredda.....
oggi pure sarà emozionante come cavalcare un cavallo a dondolo.
Il Fib30 di settembre si è parzialmente rafforzato dopo una partenza moderatamente debole, ma il doppio test di 28235 ha lasciato spazio ad una fase ribassista che ha portato al test serale di 27985. La chiusura si è verificata a 28040.
Nel nostro caso, l’ampio mancato superamento di 28280/310 (realizzato 28235) ha favorito qualche short e il superamento del primo obiettivo posto a 28080 (realizzato 27985).
Il future si è indebolito in questo inizio di settimana e si avvicina pericolosamente al supporto intermedio individuato nelle immediate vicinanze di 27950. La situazione di brevissimo è al momento neutrale ed è ancora possibile un immediato rimbalzo. Tuttavia, andremo long preferibilmente solo sulla forza e, pertanto, in caso di passaggio al di sopra del precedente 28310. Il rischio di realizzazione di qualche massimo relativo in area 28280/310 appare molto elevato. Infine, l’eventuale cedimento confermato di 27950 punti circa dovrebbe coincidere con l’inizio di una fase di inversione ribassista di breve periodo. ft
attento coi triangoli....
che quando meno te lo aspetti.... trovi "il terzo" nel tuo letto... alle tue spalle... che ti sta facendo il servizietto....
è una ulteriore complex iniziata da 3896.5.
i mercati volatili..... quando si fermano per lavorare in range.... "creano ad arte" falsi triangoli....
devi considerare sempre che è un segno di continuazione del trend precedente.... e se la continuazione non c'è... non c'è nemmeno il triangolo.
e poi la conformazione è da osservare con cautela ed attenzione estrema.
allora ha un'interfaccia diretta sia con tradestation che con metastock è molto semplice....per il recupero c'e' l'opzione: aggiorna database (io esempio lo uso per metastock)...entro dentro la cartella dove hai il titolo con il suo time frame impostato...poi scegli di aggiornare dalal data che vuoi tu e in un secondo ti agiorna il database...a quel punto esempio imprtarlo su excell è un gioco da ragzzi.
per lo storico dipende dal time frame che scegli..non ricordo con esattezza comunque maggiore è il time frame ...più giornate avrai.
non c'e' da smanettarci per niente..se non all'inizio per settare metastock o tradestation