FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 19 maggio 2004 (2 lettori)

christiano

Forumer attivo
L'acquisto è avvenuto anche sulle CALL per la notevole somma unitaria di 4 punti. Sono 400 posizioni corte sintetiche.
 

ranasada

alla deriva dei derivati
christiano ha scritto:
L'acquisto è avvenuto anche sulle CALL per la notevole somma unitaria di 4 punti. Sono 400 posizioni corte sintetiche.

ma hanno comprato tutti e due? in tal caso non è uno straddle?
 

arseniolupin

Forumer storico
christiano ha scritto:
L'acquisto è avvenuto anche sulle CALL per la notevole somma unitaria di 4 punti. Sono 400 posizioni corte sintetiche.

per essere sintetiche avrebbero dovuto venderle quelle call.

ma a 4 non si vende.
 

vilasguil

Forumer storico
appena arrivato e gia' pronto per ripartire quindi un saluto velocissimo a tutti
:)
questi giorni di meditazione silenziosa mi sono serviti per litigare col De gufis che brevi manu mi ha spillato la bellezza di qualche trentina di migliaia di eurini :uhm:
vi basti sapere che con tutti i salti mortali che sono stato costretto a fare per non chiudere la posizione e con tutte le varie strategie apportate ai miei improvvidi acquisti iniziali, ora che il dax è a 3850 mi trovo ancora circa 20000 euri sotto il mio pdn medio :rolleyes:
questo pero' non mi toglie lo smalto per salutare tutti calorosissimamente e con particolare affetto il lupin, che spero voglia ricambiarmi riportando al piu' presto il dax ai livelli sperati :-D )e il sig. fool, che, con il grafico da lui postato, mi ha fatto capire di piu' di quanto non sia riuscito a trarre dalla lettura dell'intero tread :pollicione:
(non me ne vogliano i piu' esperti, io ignorante e rozzo quale sono ho bisogno dei fumetti per capire la storia)
:-D :smile: :-D
buon pome a tutti
:)
 

christiano

Forumer attivo
ranasada ha scritto:
christiano ha scritto:
L'acquisto è avvenuto anche sulle CALL per la notevole somma unitaria di 4 punti. Sono 400 posizioni corte sintetiche.

ma hanno comprato tutti e due? in tal caso non è uno straddle?

No vendute (incredibile dictu!) sul denaro. E' un corto sintetico che copre i lunghi aperti sul FIB. Potrebbe darsi che sanno che domani si scendicchia.
 

percefal

Utente Old Style
christiano ha scritto:
No vendute (incredibile dictu!) sul denaro. E' un corto sintetico che copre i lunghi aperti sul FIB. Potrebbe darsi che sanno che domani si scendicchia.

Questa non l'ho capita, Christiano...
 

christiano

Forumer attivo
Per Arsenio. Quello a 0.13 sono io.
Per Perce allora è un'operazione strana. Domani E4 è quasi morta. Se si scende le opzioni muoiono in the money e più si allontanano dallo strike più l'incauto acquirente si mette in tasca.
Se avessero aperto 400 corti li avremmo smascherati subito. Invece così smuovono i volumi se sono sempre neutri sul mercato. Sulle opzioni americane è in atto una pugna feroce fra i ribassisti ed i MM. E' probabile che non sanno ancora chi vincerà.
 

arseniolupin

Forumer storico
Ancora uno spunto al rialzo questa mattina per il fib salito nuovamente a testare le resistenze di area 27100/150. Come piu' volte accaduto anche durante la scorsa settimana, questi livelli sono riusciti per il momento ad arginare la corsa del future, confermandosi ostacolo difficile da oltrepassare e dunque di rilievo assoluto nel quadro non solo di breve ma anche di medio termine del derivato. L'ipercomprato presente sugli oscillatori piu' veloci inoltre sembra poter complicare anche in questa occasione l'impresa del derivato favorendone una temporanea correzione verso i 26850/900 punti prima che si possa assistere ad un nuovo attacco a quota 27100/150. Il superamento di tali ostacoli proietterebbe poi il fib sui target di area 27500 allentando le pressioni ribassiste di fondo venutesi a delineare nelle ultime giornate di scambi. In caso di ulteriore fallimento invece i prezzi potrebbero stornare come anticipato fino ai 26800/850 punti senza compromettere per questo le possibilita' di un nuovo tentativo di ascesa; sotto 26800 invece il quadro tecnico si farebbe piu' difficile ed il fib rischierebbe di scivolare velocemente verso quota 26500, target intermedio sulla strada che potrebbe portare al test di quota 26000 almeno. fta
 

Users who are viewing this thread

Alto