FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 19 maggio 2004 (3 lettori)

christiano

Forumer attivo
f4f ha scritto:
christiano ha scritto:
Lo spread lo ho costruito con basi 27k e 26k. Massimo guadagno 1000 punti massima perdita 311.

compri put 27000+515
vendi put 26000+218

giugno

ma in euro è 750circa, non 300circa
e il gain 2500, ovviamente
sbaglio?

ciao

Dal massimo guadagno bisogna togliere la spesa di 311 punti che è la differenza fra gli spread (1000-311). Per il calcolo in euro dipende da quante MIBO uno compra\vende. Questa informazione me la tengo per me.
 

arseniolupin

Forumer storico
simone7110 ha scritto:
Buongiorno a tutti.

simo' :)


P.S. Lup: ma quante ne sai ? :D

ciao simò. sei un pò latitante ultimanente :)


non credere che ne sappia tanto :rolleyes: .. è solo l'abc delle opzioni.

ps

zappo ho letto. corta pure :)
 

simone7110

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
ciao simò. sei un pò latitante ultimanente :)


Si ,vero ma leggo sempre, e visto che di Elliot e co. non ne capisco poi molto, anche se zappo e' molto bravo a postare i graifici completi di spiegazioni, allora preferisco stare un po' in silenzio e cercare di imparare qualcosina :)

simo'
 

arseniolupin

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Retoricamente,però, continuo a domandarmi
"Ma chi glielo fa fare di "massacrarsi" con i derivati?"
:(

no ncredere che i dax siano la mia "attività" principale.

se ti posto il mio estratto conto opzioni ti vengono i capelli dritti come minimo :)

pensa fra oggi e domani me ne muoiono 27 e devo spostarne solo 18 :).

sono arrivato a doverne spostare una valanga. non ritiro mai il cash. non consegno mai il cash. (salvo risposte anticipate) sposto sempre il tutto su scadenze sucessive. + sono in diffivoltà + vado alle clende greche.

ps sono ora in lettera stm cal 21 su marzo 2005 :D :D con sole 5 call a 1.10 (le regalo)
 

f4f

翠鸟科
christiano ha scritto:
f4f ha scritto:
christiano ha scritto:
Lo spread lo ho costruito con basi 27k e 26k. Massimo guadagno 1000 punti massima perdita 311.

compri put 27000+515
vendi put 26000+218

giugno

ma in euro è 750circa, non 300circa
e il gain 2500, ovviamente
sbaglio?

ciao



Dal massimo guadagno bisogna togliere la spesa di 311 punti che è la differenza fra gli spread (1000-311). Per il calcolo in euro dipende da quante MIBO uno compra\vende. Questa informazione me la tengo per me.

scusa christiano
certamente non volevo entrare nella tua operatività
ma solo capire bene l'operazione
ho calcolato come 1 pezzo acq e un pezzo venduto
ma non ero sicuro tu parlassi di punti o di euro
solo questo

grazie
 

zappolaterra

Forumer storico
si inizia a delineare. ;)
il mio shortino....piano piano....sta camminando ....
(avere lupin contro.....è
45.gif


1084964866dx1.gif
 

christiano

Forumer attivo
Bei figli questi squalotti...
Alle 11.21 vendono 500 FIBBOTTI a 27090. Alle 12.35 ne comprano 700 allo stesso prezzo. E' in pratica un +200 pezzi di FIB che però muove i volumi e fa sembrare il rialzo più consistente di quello che è.
 

franci

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Retoricamente,però, continuo a domandarmi
"Ma chi glielo fa fare di "massacrarsi" con i derivati?"
:(

no ncredere che i dax siano la mia "attività" principale.

se ti posto il mio estratto conto opzioni ti vengono i capelli dritti come minimo :)

pensa fra oggi e domani me ne muoiono 27 e devo spostarne solo 18 :).

sono arrivato a doverne spostare una valanga. non ritiro mai il cash. non consegno mai il cash. (salvo risposte anticipate) sposto sempre il tutto su scadenze sucessive. + sono in diffivoltà + vado alle clende greche.

ps sono ora in lettera stm cal 21 su marzo 2005 :D :D con sole 5 call a 1.10 (le regalo)

Arsenio, sei bravissimo e chiarissimo.
Ho sempre apprezzato chi parla di opzioni in maniera semplice, con esempi e senza tecnicismi(altrimenti mi devo andare a prendere libri ammuffiti su opzioni e...tralascio), ma devo dirti che i tuoi post sono i più semplici, comprensibili e chiari che io abbia mai letto.( non è una
1084964935violino.gif
, è così).
Oggi, leggendo il tuo post sui mediatori, mi sto rendendo conto che, pur conoscendo questa cosa e avendola messa in pratica qualche volta giusto per mediare....bè, mi sto rendendo conto di un sacco di cose...ma ho idee molto confuse.
Ho usato comprare 5 e vendere 10 forse quando era troppo tardi, per chiudere in pari, quando va bene, coi"miseri 100 euro di guadagno".
Questo perchè , finchè c'è mercato, ho preferito vendere cal e put insieme, ma a volte il gioco si rompe quando si tira la corda :)
Una cosa non capisco bene e mi piacerebbe me la spiegassi:vedo che scegli spesso scadenze lunghe( ti ho seguito varie volte, compresa put tim
4,2 dicembre :) )e non le corte che lavorerebbero sul tempo e su una maggiore prevedibilità e minor rischio( possibilità maggiore d rollare).
Io ho sempre scelto le corte, ma a questo punto ho qualche dubbio.
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto