FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 19 maggio 2004 (2 lettori)

pietrino

Forumer attivo
fib

christiano ha scritto:
Bei figli questi squalotti...
Alle 11.21 vendono 500 FIBBOTTI a 27090. Alle 12.35 ne comprano 700 allo stesso prezzo. E' in pratica un +200 pezzi di FIB che però muove i volumi e fa sembrare il rialzo più consistente di quello che è.

pero' oi aumentato di 730 pz
 

Soraya

Banned
arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:
minkia lupin :) ho quasi capito pure io

meno male :)

io cerco di "spiegare" il poco che so nella maniera + semplice possibile, senza usare "tecnicismi" , come se chi legge non ne sapesse nulla.

se poi qualcuno "che sa" preferisce imbastire un discorso + sofisticato sulle componenti delle opzioni (le greche) o su strategie + fini, io ci sono e ben disponibile.


cmq devo ringraziare solo te se ho potuto longare un dax a 3722 dandomi ora un attimo di respiro :)

questa si che è vera modestia ciao sergione e buona fortuna :)
 

arseniolupin

Forumer storico
franci

io scelgo le lunghe in quanto "sfrutto" il fattore tempo. questo passa sempre e comunque , e andando sul lungo periodo mi lascia il tempo di intervenire senza dovermi trovare con l'acqua alla gola.

spesso nei miei esempi mi trovo obbligato a fare sul lungo periodo.

zappo mi chiedeva un gain del 20% , mica un 3%. e dove lo trovo un + 20% senza andare almeno a dicembre? mi avesse dato obiettivo 20 andavo a giugno. 21 a settembre ... 23/24 a marzo ecc.

oltre...

mi trovo spesso impelagato in scadenze lunghe in quanto io sono uso a non farmi ne consegnare ne ritirare sottostante.

metti che ora abbia una put maggio stm 20 con incasso 1.8 euro venduta. mi arrivano.
faccio altro che ricomprarla e rimandare la fazienda su una scadenza e base che mi diano di +. dicembre 18 con 1.8. e allungo il brodo.

se posso non ritiro mai nulla e sposto in la nel tempo.

ma questo è il mio metodo, non è scienza.
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:
minkia lupin :) ho quasi capito pure io

meno male :)

io cerco di "spiegare" il poco che so nella maniera + semplice possibile, senza usare "tecnicismi" , come se chi legge non ne sapesse nulla.

se poi qualcuno "che sa" preferisce imbastire un discorso + sofisticato sulle componenti delle opzioni (le greche) o su strategie + fini, io ci sono e ben disponibile.


cmq devo ringraziare solo te se ho potuto longare un dax a 3722 dandomi ora un attimo di respiro :)


prego de nada.....grazies a te per le "semplici" spiegazioni...
 

zappolaterra

Forumer storico
direi che ci siamo.
a/5 in corso.... forse arrivata su questi max...
sai com'è....senò gli squaloni che mangiano oggi...

c'è area 3860 che resiste....dicono...e vai con gli stop.
e poi b/laterale e c/3rialzo.
sempre se ho visto bene.
3873 è il 2.618 della A che parte dai minimi...
è un segno di attenzione!!!!!
1084970836dx1.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
Wall Street: atteso avvio in rialzo su calo future petrolio

Si attende un avvio in rialzo per Wall Street, sui guadagni registrati dalle borse europee e asiatiche e dopo il calo dei future del petrolio. Il contratto future sul Nasdaq segna un'espansione dell'1,07% a 1.413,00 punti, anche sulla spinta di buoni risultati trimestrali comunicati da societa' del comparto tecnologico quali Hp e Applied Materials.

Il future sullo S&P 500 cresce invece dello 0,78% a 1.098,80 punti
 

christiano

Forumer attivo
Vorrei anche segnalare lo "stravagante" acquisto di 800 PUT 28.5K avvenuto oggi. E' un acuisto dalla lettera e quindi presumo che siano posizioni nuove. Molto interessante.
 

arseniolupin

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
Perche' il future invii un segnale di una certa consistenza sara' tuttavia necessario il superamento di 27130/150 almeno.

si applica indi il decreto ministeriale che vieta la chiusura del mercato sopra il livello ? :rolleyes:
 

ranasada

alla deriva dei derivati
christiano ha scritto:
Vorrei anche segnalare lo "stravagante" acquisto di 800 PUT 28.5K avvenuto oggi. E' un acuisto dalla lettera e quindi presumo che siano posizioni nuove. Molto interessante.

anche la call stesso strike ha un volume trattato notevole!?!?
 

Users who are viewing this thread

Alto