FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 19 maggio 2004 (1 Viewer)

christiano

Forumer attivo
Beh i TOL che conosco io fanno pagare a seconda del numero di opzioni trattato e non in base al controvalore.
Visto che in linea generale me ne sono sempre fregato delle commissioni (lo considero il mio obolo al mercato :D ) forse è meglio che mi informi meglio.
 

arseniolupin

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:

se l'obiettivo è 22 significa che in totale dall'operazione "stm" si vogliono guadagnare 3 euro netti, quindi un bel rotondo 15% . ci vuole quindi anche del tempo adesso. consideriamo che partiamo da - 5% quindi dobbiamo raccattare un 20% , mica bruscolini ... :rolleyes:

ma tutto è fattibile basta aver pazienza.

andiamo quindi a scadenza dicembre.


imbastiamo il seguente ambaradan.


+ 5 cal 18.00 con spesa di 1,8 euro (900 euro)

- 10 cal 20.00 con incasso 1 euro ( 1000 euro)

ci teniamo le 500 azioni in portafoglio.


cosa può succedere ora a dicembre.

1) stm < 18.00

morto tutto, non succede niente , ci ho provato, mi rimangono le azioni e 100 miseri euro di guadagno "extra".

2) stm > 20.00

ho raggiunto l'obiettivo che mi ero proposto, guadagnare 3 euro netti su 500 azioni.
come?
- mi portano via 500 azioni e mi danno 20 euro ( 10.000 ) .
-miconsegnano 500 azioni che pago 18 euro ( 9000) e me le riprendono dandomi 20 euro (10.000). fine fiera incasso in totale 11.000 euro .
ne avevo spesi 9500 ....... ho guadagnato alla fine 1500 euro che equivale esattamente ad aver venduto le 500 stm a 22.

fatto :)


3) stm > 18 e < 20

mi va benissimo. muore la call 20 e si esercita la cal 18.

ossia non consegno niente e ricevo a prezzo 18 delle azioni che venderò immediatamente a mercato al prezzo maggiore. + sono alte meglio è sarà solo del regalo. le vendo , la differenza da 18 al prezzo di realizzo potrò scalarmela dal prezzo di carico delle originarie comprate a 19.

e me ne invento un'altra con + soldi in tasca :)




serve altro duttur? :lol:
 
Buongiorno a tutti

Lupin, visto che si parla di opzioni, sai come si comporteranno le MIBO in funzione del prossimo stacco dei dividendi?

Visto che inciderà per circa 500 punti di indice significa questo che anche le MIBO si muoveranno di conseguenza?

Grazie :)

Fender
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
zappolaterra ha scritto:

se l'obiettivo è 22 significa che in totale dall'operazione "stm" si vogliono guadagnare 3 euro netti, quindi un bel rotondo 15% . ci vuole quindi anche del tempo adesso. consideriamo che partiamo da - 5% quindi dobbiamo raccattare un 20% , mica bruscolini ... :rolleyes:

ma tutto è fattibile basta aver pazienza.

andiamo quindi a scadenza dicembre.


imbastiamo il seguente ambaradan.


+ 5 cal 18.00 con spesa di 1,8 euro (900 euro)

- 10 cal 20.00 con incasso 1 euro ( 1000 euro)

ci teniamo le 500 azioni in portafoglio.


cosa può succedere ora a dicembre.

1) stm < 18.00

morto tutto, non succede niente , ci ho provato, mi rimangono le azioni e 100 miseri euro di guadagno "extra".

2) stm > 20.00

ho raggiunto l'obiettivo che mi ero proposto, guadagnare 3 euro netti su 500 azioni.
come?
- mi portano via 500 azioni e mi danno 20 euro ( 10.000 ) .
-miconsegnano 500 azioni che pago 18 euro ( 9000) e me le riprendono dandomi 20 euro (10.000). fine fiera incasso in totale 11.000 euro .
ne avevo spesi 9500 ....... ho guadagnato alla fine 1500 euro che equivale esattamente ad aver venduto le 500 stm a 22.

fatto :)


3) stm > 18 e < 20

mi va benissimo. muore la call 20 e si esercita la cal 18.

ossia non consegno niente e ricevo a prezzo 18 delle azioni che venderò immediatamente a mercato al prezzo maggiore. + sono alte meglio è sarà solo del regalo. le vendo , la differenza da 18 al prezzo di realizzo potrò scalarmela dal prezzo di carico delle originarie comprate a 19.

e me ne invento un'altra con + soldi in tasca :)




serve altro duttur? :lol:

minkia lupin :) ho quasi capito pure io
 

zappolaterra

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
zappolaterra ha scritto:

se l'obiettivo è 22 significa che in totale dall'operazione "stm" si vogliono guadagnare 3 euro netti, quindi un bel rotondo 15% . ci vuole quindi anche del tempo adesso. consideriamo che partiamo da - 5% quindi dobbiamo raccattare un 20% , mica bruscolini ... :rolleyes:

ma tutto è fattibile basta aver pazienza.

andiamo quindi a scadenza dicembre.


imbastiamo il seguente ambaradan.


+ 5 cal 18.00 con spesa di 1,8 euro (900 euro)

- 10 cal 20.00 con incasso 1 euro ( 1000 euro)

ci teniamo le 500 azioni in portafoglio.


cosa può succedere ora a dicembre.

1) stm < 18.00

morto tutto, non succede niente , ci ho provato, mi rimangono le azioni e 100 miseri euro di guadagno "extra".

2) stm > 20.00

ho raggiunto l'obiettivo che mi ero proposto, guadagnare 3 euro netti su 500 azioni.
come?
- mi portano via 500 azioni e mi danno 20 euro ( 10.000 ) .
-miconsegnano 500 azioni che pago 18 euro ( 9000) e me le riprendono dandomi 20 euro (10.000). fine fiera incasso in totale 11.000 euro .
ne avevo spesi 9500 ....... ho guadagnato alla fine 1500 euro che equivale esattamente ad aver venduto le 500 stm a 22.

fatto :)


3) stm > 18 e < 20

mi va benissimo. muore la call 20 e si esercita la cal 18.

ossia non consegno niente e ricevo a prezzo 18 delle azioni che venderò immediatamente a mercato al prezzo maggiore. + sono alte meglio è sarà solo del regalo. le vendo , la differenza da 18 al prezzo di realizzo potrò scalarmela dal prezzo di carico delle originarie comprate a 19.

e me ne invento un'altra con + soldi in tasca :)




serve altro duttur? :lol:

perfetto per adesso... :)
graziassai... ;)
hai visto il mio post di poco fa....?
 

arseniolupin

Forumer storico
fender ha scritto:
Buongiorno a tutti

Lupin, visto che si parla di opzioni, sai come si comporteranno le MIBO in funzione del prossimo stacco dei dividendi?

Visto che inciderà per circa 500 punti di indice significa questo che anche le MIBO si muoveranno di conseguenza?

Grazie :)

Fender

assolutamente non si muoveranno di un centesimo.

le Mib0 , così come il fib, "già sanno" che il mib 30 staccherà dividendi e sno quindi già da ora prezzate "ex post".

benvenuto intanto :)
 

f4f

翠鸟科
christiano ha scritto:
Lo spread lo ho costruito con basi 27k e 26k. Massimo guadagno 1000 punti massima perdita 311.

compri put 27000+515
vendi put 26000+218

giugno

ma in euro è 750circa, non 300circa
e il gain 2500, ovviamente
sbaglio?

ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
dan24 ha scritto:
minkia lupin :) ho quasi capito pure io

meno male :)

io cerco di "spiegare" il poco che so nella maniera + semplice possibile, senza usare "tecnicismi" , come se chi legge non ne sapesse nulla.

se poi qualcuno "che sa" preferisce imbastire un discorso + sofisticato sulle componenti delle opzioni (le greche) o su strategie + fini, io ci sono e ben disponibile.


cmq devo ringraziare solo te se ho potuto longare un dax a 3722 dandomi ora un attimo di respiro :)
 

Users who are viewing this thread

Alto