FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 2 giugno (1 Viewer)

gioric

Forumer storico
>>>il grafo all'inizio dimostra che tutti i frame sono uguali....


noneeeee :)

c'è differenza tra il daily e l'intraday

nel daily sono evidenti i gaps che rappresentano l'adeguamento del mercato al periodo di chiusura (poichè i mercati continuano ugualmente a scontare le notizie)

zappo zappo, t'ho beccato :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>il grafo all'inizio dimostra che tutti i frame sono uguali....


noneeeee :)

c'è differenza tra il daily e l'intraday

nel daily sono evidenti i gaps che rappresentano l'adeguamento del mercato al periodo di chiusura (poichè i mercati continuano ugualmente a scontare le notizie)

zappo zappo, t'ho beccato :-D

dimmi che frame è quello.... anche se l'ho resofacilmente comprensibile
;)
 

gioric

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>il grafo all'inizio dimostra che tutti i frame sono uguali....


noneeeee :)

c'è differenza tra il daily e l'intraday

nel daily sono evidenti i gaps che rappresentano l'adeguamento del mercato al periodo di chiusura (poichè i mercati continuano ugualmente a scontare le notizie)

zappo zappo, t'ho beccato :-D

dimmi che frame è quello.... anche se l'ho resofacilmente comprensibile
;)

si vede bene il gap di inizio giornata

direi 1 min circa
 

horse

Nuovo forumer
Cerco di applicare Elliott da tempo e volevo ringraziare Zappolaterra per quanto sta facendo.
 

Ghibli

Forumer attivo
Re: Operatività in derivati - 2 giugno 2004

zappolaterra ha scritto:
per ghibli:
la prossima volta che riconosci un errore nei miei trade, lo dici.
così pure se lo faccio in qualcosa di tecnico ma dillo con argomenti tecnici specifici su quello che io ho detto o fatto.
falla finita di generalizzare e di entrare nel personale come hai fatto ieri.
chiama le cose per nome e cognome.
se continui.... siccome è polemica.... io rispondo alla polemica....a modo mio.

Buongiorno a tutti. :)
Tranquilli, primo e ultimo messaggio della giornata.
Penso che spesso l'ignoranza nutra in alcuni un sentimento di sospetto verso coloro i quali cercano di spiegare le cose, temendo che li vogliano convincere di chissà quali diavolerie.
Non sono qui per convicere, controllare e/o correggere i grafici od i trade di nessuno.
Ho specificato che personalmente non considero validi conteggi che implichino onde di una sola candela a 5 minuti, e tengo a ripere l'avverbio personalmente, poi ognuno fa ciò che vuole.

Ho fatto un rilievo tecnico con riferimenti a testi e numeri, mi piacerebbe si rispondesse sullo stesso piano, magari mettendo un grafico a 5' dell'ultimo mese, mettendo sulla carta tutte le Ending riscontrabili e tutte quelle supposte e proclamate nei post.

Non chiacchiere e distintivo, ma grafici e numeri.

Non mi piace chi approfitta dell'ignoranza altrui per proporre una sua verità, con regole del tutto soggettive, questo a prescindere dai risultati.

Per ultimo vorrei aggiungere che non mi interessa fare nomi e cognomi, (mica è l'inquisizione!) ma per me è sufficiente che chi sa, si riconosca nei fatti e nelle parole citati e faccia le sue riflessioni.
Sempre che senta il bisogno di farle. :)

Nuovamente auguro una buona giornata a tutti! :)
 

zappolaterra

Forumer storico
horse ha scritto:
Cerco di applicare Elliott da tempo e volevo ringraziare Zappolaterra per quanto sta facendo.

grazie horse,
ti sono grato per quello che dici.
e sono contento che siamo sempre di più.
a prestissimo e fatti vedere più spesso
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: Operatività in derivati - 2 giugno 2004

Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
per ghibli:
la prossima volta che riconosci un errore nei miei trade, lo dici.
così pure se lo faccio in qualcosa di tecnico ma dillo con argomenti tecnici specifici su quello che io ho detto o fatto.
falla finita di generalizzare e di entrare nel personale come hai fatto ieri.
chiama le cose per nome e cognome.
se continui.... siccome è polemica.... io rispondo alla polemica....a modo mio.

Buongiorno a tutti. :)
1)Tranquilli, primo e ultimo messaggio della giornata.
2)Penso che spesso l'ignoranza nutra in alcuni un sentimento di sospetto verso coloro i quali cercano di spiegare le cose, temendo che li vogliano convincere di chissà quali diavolerie.
Non sono qui per convicere, controllare e/o correggere i grafici od i trade di nessuno.

3)Ho specificato che personalmente non considero validi conteggi che implichino onde di una sola candela a 5 minuti, e tengo a ripere l'avverbio personalmente, poi ognuno fa ciò che vuole.

4)Ho fatto un rilievo tecnico con riferimenti a testi e numeri, mi piacerebbe si rispondesse sullo stesso piano, magari mettendo un grafico a 5' dell'ultimo mese, mettendo sulla carta tutte le Ending riscontrabili e tutte quelle supposte e proclamate nei post.

5)Non chiacchiere e distintivo, ma grafici e numeri.

6)Non mi piace chi approfitta dell'ignoranza altrui per proporre una sua verità, con regole del tutto soggettive, questo a prescindere dai risultati.

7)Per ultimo vorrei aggiungere che non mi interessa fare nomi e cognomi, (mica è l'inquisizione!) ma per me è sufficiente che chi sa, si riconosca nei fatti e nelle parole citati e faccia le sue riflessioni.
Sempre che senta il bisogno di farle. :)

Nuovamente auguro una buona giornata a tutti! :)

1) perchè...sei agitato?
2) grazie della conferma e dell'umiltà che dimostri scrivendo queste cose.
3) una candela a 5' è composta da 5 candele a 1' come una a 15 da 5 a 3 una a 60 da 5 da 20' e una daily da 5 a 2h.
4) non hai fatto ....hai capiato.... dopo 3 mesi dche parli di ending finalmente un testo ...giusto.
5) anche questa volta sono contento che riconosci i tuoi limiti.
6)le regole non sono soggettive ma pubbliche.... sul mio bignamino che ho costruito "copiando" da vari testi dopo aver verificato sul campo quello che proponevano.
7) non non è inquisizione ma onestà personale ed intellettuale.... visto che questo è un forum..... quindi luogo virtuale... dovremmo assumerci le nostre responsabilità....
è sufficente che si riconosca.... forse a casa tua...
qui sei in pubblico e se dici una cosa la provi....
se sei onesto e rispettoso di tutti.
buona giornata anche a te.
 

gioric

Forumer storico
VENTO del DESERTO :)

te che sei una persona teoricamente molto preparata

mi daresti qualche idea per un trading stretto sul dasse (x un ts )? :)

cosa si può inventare? :rolleyes: :ops: :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto